eventi lisbona novembre 2018

Fine settimana a Lisbona, eventi 9-11 novembre 2018

Carissimi lettori, bentrovati alla rubrica settimanale degli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pare che durante questo fine settimana la pioggia ritorni ma non temete ho numerosi eventi da consigliarvi per farvi passare il malumore e farvi uscire di casa.

eventi lisbona novembre 2018

venerdì, 9 novembre

Come ogni mia rubrica settimanale, il venerdì comincia sempre con un consiglio artistico. Inaugura presso la galleria Underdogs di Lisbona la solo di Teresa Esgaio. “Take a number” si chiama e comincerà alle 19 con la presenza dell’artista. Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

Fine settimana musicale al cinema S. Jorge con il MUVI, festival internazionale di musica nel cinema, unico su territorio internazionale. Un festival che poi si prolungherà fino ad Almada all’inizio del 2019. Maggiori informazioni.

festival cinema lisbona

Presso il Museo Oriente di Lisbona questo venerdì faremo un salto in India con il JIYA, Festival dell’India a Lisbona. Un festival che durerà per l’intero fine settimana. Un ricco programa tra danza, cinema, workshop e spettacoli vi aspettano al museo. Maggiori informazioni.

india a lisbona spettacoli

Continua la programmazione di Temps d’image, il festival di sperimentazione ed innovazione artistica giunto alla sua 16ª edizione. Maggiori informazioni.

festival arte lisbona portogallo

Per i golosi che mi leggono vi ricordo che questo fine settimana presso il Palácio Baldaya in Benfica si terrà nuovamente un mercato autunnale che festeggerà le castagne, il vino e ovviamente S. Martino. Anche la musica sarà protagonista grazie a Ricardo Silva, Fernando Showman, Orduett e Artiduo, giusto per citare alcuni degli artisti che saranno presenti. Il mercato gastronomico vi aspetta dalle 16 alle 23. Maggiori informazioni.

san martino lisbona

sabato, 10 novembre

Un sabato mattina a curiosare nel mercato di Alvalade e scoprire i sapori  di Tomar con la “Mostra de Produtos Tomarenses”, un evento organizzato dalla Casa de Tomar. Dalle 9 alle 16 potrete provare prodotti tipici della gastronomia di questa località portoghese con momenti unici di animazione musicale. Maggiori informazioni.

mercati e fiere lisbona gastronomia

Sabato è senza dubbio la giornata dei mercati, se preferite però curiosare tra il vintage e l’artigianato vi consiglio la fiera che si organizza periodicamente nel Lardo do Intendente. Maggiori informazioni.

artigianato vintage lisbona

Che oramai Lisbona si sia trasformata in una capitale internazionale e dalle fusioni e tradizioni gastronomiche lo si sa già ma forse non sapete che questo sabato si terrà la prima Fiera di Brunch in Portogallo. Otto saranno i ristoranti che offriranno un brunch a 12€ questo sabato e domani domenica. Volete saperne di più? Maggiori informazioni.

Se volete uscire un po’ dal solito centro storico e volete provare sapori peruviani vi consiglio di andar a fare gli auguri al Restaurante Peruano Chasqui che questo sabato spegnerÀ la sua prima candelina e per festeggiare offrirà alle 18 un cocktail di benvenuto e alle 20 servirà un menù speciale ad appena 19.99€ (bibite escluse). Maggiori informazioni.

dove mangiare a lisbona

E chi dice che anche il sabato non può essere artistico? Alle 19 presso la galleria Passevite inaugurerà l’esposizione “Grid & Waves” di Sandra Artiñano architetta e artista visuale. Maggiori informazioni.

arte lisbona gallerie

domenica, 11 novembre

L’11 novembre oltre ad essere la giornata europea dell’enoturismo, in Portogallo si festeggia S. Martino mangiando castagne e bevendo il vino novello. Volete sapere dove si potrà festeggiare in città? Io vi consiglio un salto alla LX FACTORY. Dalle 15 in poi Frankie Chavez, Benjamim e Farra Fanfarra riscalderanno l’ambiente con la loro musica mentre voi degusterete vino dell’Addetta Mayor accompagnati dalle caldarroste. Maggiori informazioni.

eventi novembre 2018 lisbona

Ma non di sole celebrazioni di S. Martino è fatta questa domenica. Imperdibili l’evento settimanale con la LX Rural per tutti gli amanti, come me, dei prodotti bio e a km zero. Ospiti di questa domenica il Município de Arruda dos Vinhos e il gruppo Rancho Folclórico Podas e Vindimas. Maggiori informazioni.

agricoltura organiza bio lisbona

Continua la programmazione del Misty Fest, un festival di musica come non l’avete mai ascoltata. Questa domenica Fernando Cunha presenterà il suo nuovo lavoro musicale presso il teatro Tivoli. Maggiori informazioni.

festival musica lisbona

Eccoci alla conclusione della lista degli eventi di questo fine settimana a Lisbona, vi aspetto il prossimo giovedì per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.