eventi fine settimana novembre 2018 lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 16-18 novembre 2018

Benvenuti a questo nuovo appuntamento settimanale con la mia rubrica di consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Cosa vi propongo oggi? Prendete carta e penna e sedetevi comodamente che ne sono molti.

eventi fine settimana novembre 2018 lisbona

venerdì, 16 novembre

Non c’è nulla di meglio per aprire il fine settimana di un’inaugurazione d’arte in una delle tantissime gallerie di Lisbona. Questo venerdì siamo tutti invitati all’esposizione di Teresa Braula Reis dal titolo “The Pathos of Things” presso la galleria 3+1 Arte Contemporânea. Maggiori informazioni.

lisbona galleria arte

Passiamo in un’altra galleria ma questa volta per assistere ad un musical performance presso The Switch per lo spettacolo di Sileno x Vaw “The table, the donkey & the stick”. Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

Un venerdì ricco di arte a 360º. Passiamo al cinema con la retrospettiva dedicata a PAUL SCHRADER inclusa nella programmazione del Lisbon & Sintra Film Festival. Maggiori informazioni.

lisbona retrospettive cinema

Se invece siete amanti dei vinili non potrete perdere la “Feira de Vinil de Lisboa” presso Mercado de Santa Clara. Una fiera che dura per l’intero fine settimana così sabato potrete curiosare anche tra le bancarelle della Feira da Ladra. Maggiori informazioni.

dove comprare vinili a lisbona

Dite la verità, siete anche amanti dei vini? E se vi dicessi che questo venerdì a Lisbona potrete degustare dei vini dell’Alentejo? Dove? Presso la Mercearia Poço dos Negros. Maggiori informazioni.

vini portoghesi a lisbona

Ancora il vino sarà il protagonista di questo venerdì e sarà ben accompagnato dalla chitarra portoghese di António Cardoso, la chitarra di Nuno Estevens e la fadista Marifá. Vino e Fado un binomio perfetto, dove? Al Portologia. Maggiori informazioni.

dove ascoltare fado a lisbona

Se invece optate per un aperitivo “all’italiana” bisognerà andare a curiosare da Terra Madre un ristorante di cucina salutare dal tocco italiano. Maggiori informazioni.

dove fare l'aperitivo a lisbona

Ad ognuno le sue passioni. Siete amanti delle auto e delle corse? Non potete perdere l’Estoril Racing Festival giuro alla sua 8ª edizione. Maggiori informazioni.

corsa auto estoril portogallo

sabato, 17 novembre

Non sarà venerdì ma come rinunciare all’inaugurazione di una mostra dedicata a David Lynch? SMALL STORIES de David Lynch si chiama ma in realtà si tratta di due esposizioni: la prima composta da 55 fotografie di sua autoria e l’altra è “Psychogenic Fugue” del fotografo americano Sandro Miller. Una buona scusa per tornare a Sintra. Maggiori informazioni.

lisbona esposizioni arte

Fine settimana ideale per gli amanti dell’antiquariato e del’arte. Questo sabato e domani si terrà la prima edizione della Feira da APA – Arte e Antichità presso Sociedade Nacional de Belas Artes. Maggiori informazioni.

fiere e mercati lisbona

E se questo sabato il brunch lo facessimo dai sapori capoverdiani e pure “sonoro”? Dalle 12 alle 16:30 ai fornelli ci sarà Sabrino Fonseca e Dj Mama Demba si occuperà dei piatti, non quelli a tavola naturalmente. Maggiori informazioni.

dove fare brunch insoliti lisbona

Che Lisbona è ricca di eventi e festival lo sapevamo già ma alcuni sono veramente curiosi come il Festival delle Zuppe, si avete letto bene, le zuppe. Zuppe calde vi aspettano presso il Mercado São Domingos de Benfica questo sabato dalle 20. Vi verrà dato un kit all’entrata con l’occorrente per “le zuppe”. Maggiori informazioni.

festival gastronomici lisbona

Ancora un festival ma questa volta di Yoga. Torna per il sesto anno di seguito il Lisbon Yoga Festival per tutti gli appassionati di Yoga e India. Un fine settimana dedicato a workshop, pratiche, meditazioni, danze, musica e alimentazione sana. Maggiori informazioni.

dove praticare yoga a lisbona

Occasione unica a Lisbona questo fine settimana per assistere alle proiezioni in sala dei film del regista italiano Mario Martone. Maggiori informazioni.

cinema italiano lisbona

domenica, 18 novembre

Questa domenica mattina torna a Belém la cerimonia militare solenne davanti il palazzo del Presidente della Repubblica. Imperdibile cerimonia delle guardie presidenziali a cavallo. Maggiori informazioni.

eventi militari lisbona

Nuovo appuntamento goloso con Make Food Not War questa domenica dai sapori venezuelani con Jenny Cabral presso la Sociedade Boa União in Alfama. Maggiori informazioni.

dove mangiare a lisbona

Un appuntamento al femminile in Mouraria. Siamo tutte invitate al primo appuntamento di “Há manhãs na Mouraria” presso l’associazione Renovar a Mouraria. L’evento sarà mensile ed ha l’obiettivo di unire le donne portoghesi, migranti e rifugiate per un incontro di scambio di idee e gastronomia del mondo. Maggiori informazioni.

lisbona rifugiati eventi

Ed anche questa settimana siamo giunti alla conclusione di un altro appuntamento con la mia personale lista degli eventi imperdibili del fine settimana, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi organizzati in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi