Buongiorno a tutti, siamo oramai giunti a dicembre. Non possiamo immaginarci la neve e Babbo Natale visto che le temperature si aggirano tra i 13º e i 20º ma possiamo almeno goderci le varie illuminazioni che decorano Lisbona. No, tranquilli non vi parlerò di Natale ma degli eventi imperdibili per questo fine settimana a Lisbona. Pronti?
venerdì, 30 novembre
Come ogni venerdì la mia lista che si rispetti deve cominciare con un consiglio artistico. Invece delle solite inaugurazioni però voglio consigliarvi il 6º compleanno della galleria Apaixonarte che ci aspetta con un ricco programma celebrativo. Maggiori informazioni.
Ancora di compleanni voglio parlarvi ma questa volta le candeline da spegnere sono 5 e non si tratta di arte. Volete indovinare? Siamo invitati al rinnovato Mercado de Campo de Ourique che durante 5 giorni propone 5 concerti per festeggiare i suoi 5 anni. Maggiori informazioni.
Per chi ama i mercatini ma allo stesso tempo vuole fare beneficenza ricordo che anche quest’anno torna il Bazar Diplomatico. Un mercato organizzato dalle famiglie dei diplomatici che oggi e domani, dalle 11 alle 19, vi invita a curiosare presso il Centro de Congresso de Lisboa. Maggiori informazioni.
Come non ricordarvi che oggi potrete incontrarvi con amici e conoscenti presso Terra Madre per un aperitivo 100% italiano e amico dell’ambiente? Maggiori informazioni.
Dai sapori italici passerei a quelli iraniani con un altro interessante progetto della Lisbon Project by Riverside dal titolo “An Evening in Iran”. Una serata di cibo tradizionale, musica e danza. Maggiori informazioni.
Ancora un consiglio per le vostre papille gustative. E se visitassimo la moschea di Lisbona con Sheikh Munir e restassimo a cena lì? Maggiori informazioni.
sabato, 1 dicembre
Non potevo non cominciare la lista per questo sabato con un evento che di sicuro io non perderò. Oggi dalle 17 alle 3 presso ADAO di Barreiro si terrà l’Open Day (entrata gratuita) dove ci attenderanno numerosi concerti, performance e molte opere di arte plastica e gli immancabili murale. Maggiori informazioni.
Per chi invece non volesse allontanarsi da Lisbona e non volesse prendere il traghetto, può sempre optare per l’inaugurazione di Wonderland Lisboa, la città del natale. Maggiori informazioni.
Se non siete nemmeno molto natalizi allora vi consiglio il concerto gratuito presso la Fundação Gulbenkian dei solisti dell’orchestra. Il programma prevede: Jan Dussek, Jules Massenet, Mikhail Glinka e Marcel Tournier. Maggiori informazioni.
Udite, udite! Quest’anno l’attesissima edizione dell’Adegga Wine Market si terrà nella zona più alternativa e in via di sviluppo (creativo) della città, Marvila. In uno dei suoi capannoni abbandonati saranno 500 i vini in prova di 70 produttori selezionati, 6 Chef e 1 Sala Premium. Maggiori informazioni.
No, non mi sono dimenticata dei vostri pargoletti. Presso il Museu da Criança si terrà una festa di natale con numerose attività e la visita di Babbo Natale. Maggiori informazioni.
Se non avete pargoletti e volete trascorrere una serata di Gala vi consiglio la serata dedicata a Capo Verde con tanto di presenza del Presidente della Republica e il Primo Ministro di Capo Verde. La serata di Gala sarà aperta alle 19 con un welcome drink e continuerà con una cena cerimonia accompagnata da grandi nomi della musica capoverdiana e portoghese. Maggiori informazioni.
domenica, 2 dicembre
Siamo giunto all’ultimo giorno di questo ricco fine settimana. Oggi vorrei proporvi un paio di ore pomeridiane per assistere ad una selezione di cortometraggi presso la stazione ferroviaria di Cais do Sodré. Un evento che giunge alla sua 3ª edizione promossa dlla Bang Awards – International Animation Awards e dalla Gerador. Evento gratuito. Maggiori informazioni.
Ancora di cinema voglio parlarvi ma passiamo ad un lungometraggio adesso. Avete mai visto su maxi schermo “Qualcuno volò sul nido del cuculo”? No? Allora non dovete perdere questa occasione. Maggiori informazioni.
Prima di salutarvi voglio ricordarvi della mia personale lista (quasi completa) degli eventi natalizi organizzati in città. Basterà cliccare sull’immagine sottostante. Buona lettura!
SI conclude qui il nostro appuntamento del giovedì con la lista degli eventi per questo fine settimana a Lisbona. Vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.