Sicuramente il fine settimana più natalizio dell’anno. Siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Se non siete troppo impegnati (e stressati) per gli acquisti dell’ultima ora, prendete carta e penna e segnate questi eventi.
venerdì 21 dicembre
Torna l’evento cinematografico “il giorno più corto dell’anno”. La grande festa del cortometraggio che arriva alla sua sesta edizione e si svolgerà in diversi Paesi del mondo. Volete conoscere la programmazione portoghese? Maggiori informazioni.
Non sarebbe un vero natale senza “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij alias Tchaikovsky. Ultimi due giorni per assistere allo spettacolo della Companhia Nacional de Bailado presso il teatro São Carlos. Maggiori informazioni.
Se anche a voi piacciono i concerti di Natale direi di non perdere “Big Silent Night Music” con Aleksey Igudesman al violino e Hyung-Ki Joo al piano presso la Fondazione Gulbenkian di Lisbona. Maggiori informazioni.
Vi piacerebbe visitare il Palácio da Ajuda in compagnia della regina D. Maria Pia di Savoia, moglie del re D. Luís I? Se la risposta è affermativa non esitate a prenotare. I vostri pargoletti si divertiranno sicuramente. Maggiori informazioni.
sabato, 22 dicembre
Per rendere un Natale indimenticabile a chi più ne ha bisogno e allo stesso tempo poter partecipare gratuitamente ad un “battesimo di vela”, un giro in barca a vela sul Tago, prenotate quest’indimenticabile possibilità.. Tutte le donazioni saranno devolute a favore della CLR. Maggiori informazioni.
Restando virtualmente in Africa vi consiglio l’esposizione “Contar Áfricas”. Perché scritto al plurale? Dovrete visitare l’esposizione presso il Padrão do Descobrimento per scoprirlo. Maggiori informazioni.
Perché non regalare un dolcissimo workshop di pastel de nata? Un workshop che vi svelerà tutti i segreti di questo amatissimo re delle pasticcerie di Lisbona. Maggiori informazioni.
Se amate viaggiare e fotografare quest’esposizione presso l’Arquivo Municipal de Lisboa fa al caso vostro. Avrete la possibilità di ammirare gli scatti di Helena Corrêa de Barros (1910-2000) una fotografa non professionista ed una viaggiatrice instancabile. Maggiori informazioni.
È da un po’ che nn vi consiglio eventi legati al vino. Oggi voglio proporvi la Wine Tasting in una cantina di vini del XIX secolo. Dopo la visita vi attenderanno 7 vini in prova. Maggiori informazioni.
domenica, 23 dicembre
Oramai Lisbona si è arresa all’aperitivo italiano. Anche lo Shelter Bar Lisboa ha deciso di organizzare un’apericena all’italiana. Annunciano numerosi stuzzichini italici come bruschette, pizze, formaggi ed insaccati, il tutto accompagnato da dolce e una bibita per appena 5€. Maggiori informazioni.
I vostri pargoletti non hanno ancora inviato la lista dei regali a Babbo Natale? Niente paure presso il Centro Comercial Amoreiras Shopping potranno dargliela di persona e scattare con una foto con l’uomo barbuto più famoso del mondo. Maggiori informazioni.
Siamo giunti al termine del nostro appuntamento settimanale. Vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.