eventi lisbona dicembre 2018

Fine settimana a Lisbona eventi 28-30 dicembre 2018

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 2018 con la mia rubrica di consigli sugli eventi imperdibili durante il fine settimana a Lisbona. È stato un anno ricco e pare che il prossimo ci riservi delle belle sorprese. Pronti a prender nota?

eventi lisbona dicembre 2018

venerdì, 28 dicembre

Vi piacerebbe assistere alla proiezione di un film “all’antica” con tanto di accompagnamento musicale al piano dal vivo? Questo venerdì presso la Cinemateca Portuguesa potrete assistere a “Male and Female” di Cecil B. DeMille. Maggiori informazioni.

Sapete come si preparano i cavalli della scuola portoghese di arte equestre? Quasi tutti i giorni, presso il Páteo da Nora (presso la Calçada da Ajuda), potrete osservare le cure e gli esercizi che svolgono i famosi cavalli Lusitani della Coudelaria de Alter Real. Maggiori informazioni.

equitazione lisbona

Chi ha già fatto un tour a Lisbona con me sa benissimo che non sono solo gli uomini a suonare la famosa chitarra portoghese. Oggi vi consiglio l’evento “Guitarra Portuguesa no Feminino” presso il Museu Nacional da Música. Maggiori informazioni.

concerto fado a lisbona

Questo venerdì torna l’aperitivo italiano, dopo una brevissima pausa natalizia. Per chi sentisse la mancanza di questa nostra tradizione pomeridiana potrà recarsi presso il Terra Madre. Maggiori informazioni.

terra madre ristorante italiano lisbona

Un concerto che è anche esposizione fotografica e videoarte. Forse è riduttivo presentare così “Make Like a Tree”. Un viaggio sonoro di Sergey Onischenko che ha vagabondato per l’Ucraina, Paese che ha ispirato i paesaggi immortalati nei suoi scatti fotografici. Maggiori informazioni.

musica dal vivo lisbona

Anche se suppongo abbiate bevuto abbastanza in questi giorni non posso non consigliarvi questa prova commentata di vini della Rota de Colares-Bucelas-Carcavelos accompagnata da formaggi ed insaccati nazionali. Maggiori informazioni.

lisbona degustazione vini

Ultimi giorni per approfittare della città del natale nel Parco Eduardo VII. Wonderland chiuderà le sue porte il primo gennaio del 2019. Cosa aspettate? Vi aspetto sulla pista di ghiaccio. Maggiori informazioni.

wonderland natale lisbona

sabato, 29 dicembre

Stupite i vostri amici e parenti questo capodanno offrendo i famosi pastel de nata di Lisbona fatti con le vostre mani. Partecipate al workshop che vi svelerà tutti i segreti di questo leggendario pasticcino alla crema. Maggiori informazioni.

dolci tipici lisbona workshop

A Lisbona il Capodanno si comincia a festeggiare prima, da oggi fino allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre numerosi sono i concerti che vi attendono in Terreiro do Paço (alias Praça do Comércio). Maggiori informazioni.

concerto capodanno lisbona

Visto che avete trascorso molte ore in cucina in questi ultimi giorni cosa ne dite di approfittare della cucina di altri? Siamo tutti invitati al brunch peruviano. Maggiori informazioni.

ristorante peruviano lisbona

Se non siete tipi da brunch ma preferite un pranzo mantenendo i sapori esotici potete sempre optare per un pranzo messicano presso La Lupita Cozinha Tradicional Mexicana (solo su prenotazione). Maggiori informazioni.

ristorante messicano lisbona

Per digerire prima del prossimo cenone direi di fare un po’ di esercizio fisico magari danzando una Milonga presso l’Ateneu Da Madre Deus. Maggiori informazioni.

ballare milonga a lisbona

domenica, 30 dicembre

Una domenica culturale ci aspetta alla Fondazione Gulbenkian di Lisbona con l’istallazione “24 storie tra vicini” di Ana João Romana in collaborazione con la popolazione senior di alcuni quartieri della città. Un percorso visivo di memorie di luoghi e persone delle Avenidas Novas. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

fondazione gulbenkian lisbona

Continuano le domeniche di Jazz presso il Ferroviário di Lisbona. Ultimi artisti dell’anno ad esibirsi Sara Serpa (voce) e André Matos (chitarra). Maggiori informazioni.

jazz lisbona

E i giganti dell’Era Glaciale arrivano a Lisbona per sorprendere voi e di vostri figli. Presso la Cordoaria Nacional un’esposizione imperdibile per conoscere tutti i segreti dei mastodontici animali e l’evoluzione del genere umano. Maggiori informazioni.

esposizioni lisbona portogallo

Prima di lasciarvi vi ricordo il programma per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019 a Lisbona. Cliccate sulla foto in basso e Buone Feste!

festeggiare capodanno 2019

Siamo giunti al termine del nostro appuntamento settimanale e del 2018. Vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

Rispondi