eventi gennaio 2019 lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 25-27 gennaio 2019

Rieccoci all’appuntamento settimanale con la mia rubrica sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Oggi non ero sicura di riuscire a condividere con voi la mia selezione perché il mio pc ha deciso di morire ieri sera. Ma, bando alle ciance. Pronti a prender nota?

eventi gennaio 2019 lisbona

venerdì, 25 gennaio

Da amante del cinema come sono, io comincerei la lista con il festival del cinema tedesco che torna a Lisbona  fino al 30 gennaio per porporci una selezione di film in lingua tedesca presso il cinema São Jorge. Maggiori informazioni.

festival cinema lisbona

Dalle immagini in movimento passiamo a quelle fisse con l’esposizione di fotografia “Ilha” presso l’Ordem dos Arquitetos. Un’esposizione risultato di tre anni di lavoro nella comunità di Bonfim del fotografo Paulo Pimenta e di participanti dell’associazione O Meu Lugar no Mundo e del centro sociale Senhor do Bonfim. Maggiori informazioni.

musei e gallerie arte lisbona

Continuando con l’arte passerei a quella musicale e al melodioso Fado accompagnato da un calice di vino portoghese. Vi alletta l’idea? Contattatemi per maggiori informazioni e/o prenotazioni. Scrivetemi a info.lillyslifestyle@gmail.com

street art barreiro portogallo

Continuando con i concerti, dal Fado passiamo al Jazz e ci rechiamo presso la Zona Franca nos Anjos per un “Jazz Flash” un concerto a sorpresa con tanto di presentazione del libro “Jazz Posters” dedicato all’Hot Clube de Portugal. Maggiori informazioni.

lisbona concerti jazz dal vivo

Vi ho fatto avere un overdose di arte? Cosa ne dite allora di organizzare un aperitivo 100% italiano e “amico dell’ambiente” a Lisbona, a pochi passi dal magnifico fiume Tago? Maggiori informazioni.

dove mangiare italiano a lisbona

sabato, 26 gennaio

Anche voi amate l’Africa, i suoi colori, i suoi sapori e le sue sonorità? Se la risposta è affermativa, non perdete la prima edizione del KORA Fest dedicato all’Africa occidentale con tanto di concerti (di: Mbye Ebrima, Braima Galissá, Djumbai Jazz, Kula & Yagum Project, Selekta Tupinambo e Kora Orchestra), workshop, storytelling, documentari e degustazioni. Maggiori informazioni.

africa a lisbona eventi

Restando sui temi africani torna l’appuntamento con il mercatino più colorato della città, il Mercado da Diversidade. Maggiori informazioni.

mercatini lisbona

Ancora di mercatini voglio parlarvi ma questa volta dedicato all’arte e il design. Sábados da Ribeira si chiama e si trova, come potete capire dal nome, nell’iconico Mercado da Ribeira. Maggiori informazioni.

mercatini e fiere lisbona

Per gli amanti ed i curiosi del mondo dei vini informo che tornano gli Incontri con i Piccoli Produttori presso la Garrafeira Nacional. Questo sabato troverete vini di: Casa de Saima – Sangalhos, António Madeira,, Quinta do Lagar Novo, Quinta do Arrobe. Maggiori informazioni.

lisbona degustazione vivi

Dai vini passerei ai dolci e più precisamente al re delle pasticcerie portoghesi, il pastel de nata. Vi piacerebbe imparare a preparali a casa vostra? Ho il workshop che fa per voi. Per informazioni e/o prenotazioni inviatemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

dolci tipici portoghesi

Cosa ne dite di trascorrere un tranquillo sabato ad assistere ad un cineconcerto? “Curtas-Migratórias” si chiama ed è un lungometraggio composto di sei corti: “Vida por Vida”, “Amor e Ira”, “Luta”, “Visita Guiada”, “Sobre Viver” e “Boleia” tutti di autori partecipanti al corso “Do Filme à Música”. Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Per concludere vi ricordo che presso la Cordoaria Nacional vi aspetta un’esposizione unica. Joel Sartore e la National Geographic aprono per voi la loro arca fotografica qui a Lisbona per un evento unico, PHOTO ARK. Maggiori informazioni.

lisbona esposizione fotografica national geographic

domenica, 27 gennaio

Presso il nostro amato covo italico, la TascaMastai di Lisbona, si terrà (alle 18 ore locali) lesposizione “Second Study about Fear: Mannequins” diChiara Bruni. Maggiori informazioni.

eventi italiani a lisbona

Fino al 2 giugno il comune di Lisbona e le varie circoscrizioni comunali della città si uniscono all’Orquestra Metropolitana de Lisboa per portare suoni e voci in città in ben 8 locali. Questa domenica la quarta edizione di Sons pela Cidade ci attende a Belém presso il Picadeiro Real (Antigo Museu dos Coches). Tutti i concerti sono gratuiti. Maggiori informazioni.

lisbona concerti in strada

Ed anche oggi siamo giunti ai saluti. Si conclude qui il nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

Rispondi