Buongiorno a tutti, bentrovati al nostro appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Questo numero è tinto di rosso ed ha un maialino che corre qua e là, è l’anno del maiale per i cinesi ed anche noi siamo inviati a festeggiare il capodanno con loro. Curiosi?
venerdì, 8 febbraio
Scrolliamoci di dosso la settimana con una prova di vini che dura l’intero fine settimana presso il Pátio da Galé a Lisbona. Torna l’evento VInhos no Pátio durante il quale saranno presentati i vini di Lisbona e della Penisola di Setúbal. Maggiori informazioni.
Se preferite invece sorseggiar vino, magari un vino di Porto, mentre ascoltate il Fado vi consiglio un concerto intimista nel cuore pulsante della città. Il prezzo è di 10€ ed include un calice a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com
La ricordo ancora con tenerezza, una piccola donna ma dalla forza di un gigante. La cienasta Marceline Loridan ci ha lasciato lo scorso anno e la Cinemateca Portuguesa le dedica un ciclo per ricordarla. Maggiori informazioni.
Volete trascorrere una cena diversa dal fascino degli antichi cabaret? Al Maxime, famoso cabaret di Lisbona, questo venerdì vi aspetta il Dinner Show Madame Liz Bonne. Maggiori informazioni.
sabato, 9 febbraio
Come vi anticipavo, questo fine settimana si colora di rosso per festeggiare a Lisbona il capodanno cinese. Sarà l’anno del maiale ed i festeggiamenti cominceranno con la classica sfilata alle 10 da Martim Moniz fino ad Alameda dove quest’anno sarà istallata la festa. Maggiori informazioni.
Sapete che ogni settimana ci deve essere almeno un appuntamento con l’arte ed oggi vi consiglio di non perdere l’inaugurazione “artistica” presso la galleria ZDB. Inaugura Mil Órbitas, un viaggio caleidoscopico nell’universo visuale e poetico di António Poppe. Maggiori informazioni.
Passiamo alla 7ª arte con un nuovo festival cinematografico in città, il Capital Filmmakers Festival – Lisbon. Un festival che pretende far arrivare nelle sale del cinema São Jorge film di registi independenti di varie origini. Maggiori informazioni.
Un sabato goloso vi aspetta dal profumo di crema e cannella. Cosa ne dite di imparare a preparare i pastel de nata? Vi aspetta un workshop che vi farà scoprire tutti i segreti per poi poterli rifare a casa vostra e stupire amici e famiglia. Per informazioni e prenotazioni scrivetemi a info.lillyslifestyle@gmail.com
Vi piacerebbe imprarare ad andare sulla skateboard ma non avete mai osato provarci da soli? Niente paura, questo sabato ad Alcântara si terranno le longbard lesson. Maggiori informazioni.
domenica, 10 febbraio
Vi piacerebbe imparare a cucinare delle ricette siriane? Questa domenica presso l’oramai famoso ristorante Mezze by Pão a Pão – integração de refugiados do Médio Oriente, dalle 17 alle 20, potrete imparerete a preparare l’hummus, il babaganoush, il taboulleh ed altre delizie provenienti dalla Siria. Si concluderà con la cena. Maggiori informazioni.
Lisbona oramai offre brunch di ogni tipo ma se voleste fare una vera colazione stile inglese? Presso la Cerveja Musa questa domenica potrete vestire i panni dei britannici e gustare una full english breakfast. Maggiori informazioni.
Non temete questa domenica non è fatta solo di cibo. Vi piace il Jazz? Tornano al Ferroviário le “domingos de jazz”. Questa domenica appuntamento con: Diogo Vida, organo hammond, Vasco Agostinho, chitarra e
Luis Candeias alla batteria. Maggiori informazioni.
Se preferite invece la comodità delle poltrone di una sala cinematografica vi consiglio il nuovo appuntamento domenicale con CinePop e il film Highlander. Maggiori informazioni.
Siamo giunti ai saluti e non posso che augurarvi un buon fine settimana. A giovedì prossimo con un nuovo appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona.
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.