eventi lisbona marzo 2019

Fine settimana a Lisbona, eventi 1-3 marzo 2019

Primo fine settimana di marzo, un fine settimana dedicato al Carnevale a Lisbona. Anche voi, come me, non lo festeggiate? Niente paura qui di seguito vi consiglio altri eventi in città non relazionati con la festa delle maschere. Pronti a prender nota?

eventi lisbona marzo 2019

venerdì, 1 marzo

Non è venerdì a Lisbona senza una serata di Fado in compagnia di un calice di vino di Porto. Vi piacerebbe concludere così la settimana e brindare al primo fine settimana che profuma già di primavera? Contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com

street art barreiro portogallo

Se invece preferite un aperitivo all’italiana “amico dell’ambiente” non potete che recarvi da Terra Madre. Vi attende un buffet ricco con opzioni anche per vegetariani. Maggiori informazioni.

dove mangiare italiano a lisbona

Il venerdì per me è sinonimo di arte. Numerose sono le esposizioni che a Lisbona sono inaugurate il venerdì sera. Oggi vi consiglio di visitare la galleria Underdogs 10 per l’esposizione di Abdel Queta Tavares intitolata “Nha Fala”. Maggiori informazioni.

gallerie d'arte lisbona

sabato, 2 marzo

Un sabato dedicato al prezioso succo di Bacco per una festa organizzata dalla famosa rivista del settore Paixão pelo Vinho. “Paixão Pelo Vinho Awards & Wine Party” si chiama e vi consentirà di provare oltre 200 vini in sala, partecipare a dibattiti con enologi e trascorrere una piacevole serata con molta animazione e musica. Maggiori informazioni.

lisbona prova vini portoghesi

Siete golosi ed amate stare ai fornelli? Volete imprarare a preparare il pastel de nata, pasticcino re di Lisbona? Ho il workshop che fa per voi. Maggiori informazioni.

Non avete tempo perché avete bambini piccoli? Cosa ne dite di farli colorare al suon di musica con tinte commestibili in compagnia di Marias Catrapumbas? Attività per bambini dai 6 mesi ai 4 anni. Maggiori informazioni.

lisbona attività con i bambini

Siete amanti della musica classica? Se la risposta è affermativa questo è l’evento che fa per voi. Alla vigilia del 130º anniversario di Ruy Coelho presso il Museu Nacional da Música si terrà un concerto in suo onore con opere anche del compositore Claude-Achille Debussy. Si esibiranno il soprano Sofia Marafona e il pianista Duarte Pereira Martins. Maggiori informazioni.

concerti dal vivo lisbona

Questo fine settimana torna l’appuntamento con l’Anjos70 Art & Flea Market. Mercatino alternativo con oltre 100 stand selezionati di vestiti, articoli nuovi ed usati, artiginato, decorazione ed molto altro ancora. Maggiori informazioni.

lisbona dove fare shopping

domenica, 3 marzo

Direi che è una buona occasione per fare la spesa all’area aperta in uno dei luoghi più “cool” della città. Alla Lx Factory vi attende LX Rural, un mercato di prodotti agricoli portoghesi rispettosi dell’ambiente. Maggiori informazioni.

mercati bio lisbona

Oramai le famiglie italiane a Lisbona sono numerose e spesso organizzano eventi per incontrarsi e conoscersi con i propri pargoletti. “Pomeriggi in Famiglia – LFP Specials” si chiama e questa domenica hanno organizzato un incontro presso il Jardim da Estrela. Maggiori informazioni.

famiglie italiane con bambini a lisbona

A Lisbona già si respira primavera e numerosi sono gli eventi organizzati all’area aperta o semiaperta come il concerto di musica dal vivo sulla terrazza del Lost In. Questa domenica si esibirà il trio Ao Lado. Maggiori informazioni.

terrazze bar lisbona

Per tutti i napoletani e non che mi seguono: non perdete la proiezione del film “SEMPRE LE STESSE COSE” di Chloé Inguenaud & Gaspar Zurita
con la presenza di Chloé Inguenaud presso Rua das Gaivotas6. Maggiori informazioni.

proiezioni film a lisbona

Continua la programmazione musicale di Sons pela cidade – Música em festa 2019. Questa domenica il concerto gratuito si terrà presso l’Igreja da Graça – Sala do Capítulo alle 16. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

Continua una delle esposizioni più famose della città. Joel Sartore apre la sua arca fotografica della National Geographic presso la Cordoaria Nacional. Maggiori informazioni.

lisbona esposizione fotografica national geographic

Siamo giunti ai saluti, ci ritroviamo qui giovedì prossimo per un nuovo appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi