ATTIVITÀ BAMBINI LISBONA

Lisbona “baby friendly”, cosa fare con i bambini in città e nei dintorni

Su richiesta di alcuni lettori ho deciso di andare in giro per Lisbona alla scoperta di “cosa fare con i bambini“. Ecco parte del risultato della mia ricerca: Ocenario, Giardino Zoologico, Pavilhão do Descobrimento (città della scienza) e Parchi giochi pubblici (la lista completa la troverete nella mia guida sulla città) emoltissime altre attività. Niente male, vero?

ATTIVITÀ BAMBINI LISBONA

acquario OCEAnogRafIcO

Credo sia un’esperienza interessante da fare con i bambini, non solo dal punto di vista pedagogico ma scenico. I bambini (e non solo) potranno sentirsi immersi nell’oceano grazie alle illusioni ottiche delle vasche immense.

L’Ocenario organizza anche notti per i dolci pargoli all’interno della struttura, una sorta di camping acquatico, basta che entriate nel sito ufficiale per tutte le informazioni sulle attività parallele per i bambini. Purtroppo molto spesso solo in portoghese.

Non si tratta solo di oceani qui, si potrà anche percorrere un sentiero immersi in una foresta pluviale dell’oceano indiano, incontrare pinguini e veder giocare le lontre.

Visite e orari: www.oceanario.pt

il tram giallo

Tutti i bambini lo guarano con aria di stupore, tutti vogliono salirci ma bisogna prima sapere alcune informazioni per non rendere l’esperienza infernale. Primo ed ovvio consiglio è non prenderlo mai durante l’estate e nei periodi di ferie. Voi potete rispondere che non avete altra scelta e allora io vi darò qualche consiglio in più. Continuate a leggere qui.

PAVILHÃO DO CONHECIMENTO

Una sorta di città della scienza adatta anche per bambini cresciutelli (in realtà anch’io mi son divertita parecchio a giocar allo scienziato). È un museo interattivo dedicato alla Scienza e alla Tecnologia che ha lo scopo di stimolare l’esplorazione e la sperimentazione. Leggete qui della mia visita.

Visita e orari: www.pavconhecimento.pt

cosa fare con i bambini a lisbona

I dinosauri al museo

Nel Museu Nacional de História Natural e Ciência c’è un’interessante esposizione dedicata ai ciganti estinti e dove potrete ammirare il primo esemplare di Allosaurus portoghese. Dove: Rua da Escola Politécnica.

lisbona al museo con i bambini

Parco BMX dI Monsanto

Per diverse fasce d’età e difficoltà il parco è situazto nel più grande polmone verde della città, nel parco di Monsanto. Ideale per gli amanti del BMX Freestyle e del bike cross. Dove: Alameda Keil do Amaral, vicino allo skate park.

attività a lisbona con i bambini
Foto: timeout.pt

piscina con le palline

Chi di voi non ha mai sognato di immergersi in una piscina di palline? 70 mila palline di plastica vi aspettano nell’hostel Hub New Lisbon
e in pieno Bairro Alto. Tra le palline c’è anche una paperela blu e chi la trova ha diritto ad una birra gratis. La vasca è aparta anche ai non ospiti. Dove: Rua de O Século, 150.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: Arlindo Camacho

fuori lisbona

Lisboa Kart

La pista Lisboa Kart È situata nell’antico Kartódromo de Odivelas. 728 metri di curve che vi faranno aumentare l’adrenalina per 10 minuti. Prezzi agevolati per gruppi. Dove: Avenida José Francisco Guerreiro, à beira do IC17, Odivelas. Martedì-Domenica, 9-19.

go kart lisbona
Foto: ©Kartódromo de Odivelas

Adventure Park

Continuano i consigli per i bambini più avventurosi e amanti dell’aria aperta. Consiglio una giornata all’Adventure Park, situato nel Complexo Desportivo do Jamor. Potrete trovare diversi circuiti tra gli alberi, il più frequentato è il Mega Circuito cghe comprende: 44 attività, 4 gruppi di ostacoli e un finale con slide di 200 metri. Dove: Complexo Desportivo do Jamor, Rua da Carreira de Tiro, dalle 10.00 alle 18.00.

attività bambini a lisbona
Foto: ©DR

Bubble football

LA Bubble Football Lisboa organizza partite per bambini ma anche per adulti e aziende. I prezzi sono ad ora. Per maggiori informazioni, consiglio di consultare il sito web ufficiale www.bubblefutebol.pt

attività bambini a lisbona
Foto: ©Ana Luzia

Zero Latency

Zero Latency offre un’esperienza di realtà virtuale all’interno del centro commerciale Dolve Vita Tejo. I vostri figli, o anche voi, saranno catapultati in un videojogo grazie ad un casco e sensori di realtà aumentata. Questo viaggio virtuale ha una durata di 15 minuti. Dove: CC Dolce Vita Tejo, Avenida Cruzeiro Seixas, 5. Tutti i giorni dalle 14 alle 22.

cosa fare a lisbona con i bambini
Foto: ©Mariana Valle Lima

Login Laser Tag

Contnuando sulla scia dei laser e pistole vi consiglio la Login Laser Tag una battaglia a colpi di luce laser nella più grande arena sportiva della Penisola Iberica a Carnaxide. Per giocare sono necessari almeno 6 giocatori. Dove: Rua do Proletariado, 2, Armazém 3, Carnaxide.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: ©DR

Bounce

Pergli amanti dei salti Bouce fa al caso vostro con oltre 100 trampolini a vostra disposizione. Potrete anche partecipare ad una scuola per ricevere il brevetto dei trampolini e imparare a dare salti mortali. Dove: Avenida dos Cavaleiros, 35.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: ©DR

Vertigo Rocódromo Lisboa

Per scalare con i vostri figli senza dover andare in montagna potete recarvi al Vertigo Rocódromo Lisboa a Marvila. Al Vertigo Climbing Center ci sono pareti da scalare con diversi livelli di difficoltà ed un workshop per il battesimo delle scalate. Dove: Av. Infante Dom Henrique, Edifício Beira Rio, Fracção S.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: © Diogo Garcia

Quantum Park

Spostandoci verso Sintra, più precisamente Cacém, i vostri pargoletti potranno giocare con voi, si avete letto bene questo parco È anche per aduti. Il Quantum Park offre pareti per scalate, trampolini, rampe per skate emolto altro ancora.Le attività sono a tariffa oraria maci sono molti scontiper bambini e/o famiglie. Dove: Estrada das Ligeiras, 20, Cacém.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: Manuel Manso

La lista di attività e luoghi da visitare con i bambini a Lisbona continua QUI

vi può interessare anche

cosa fare a lisbona con i bambini

Avete già letto gli altri articoli dedicati a Lisbona?

Leggete il mio primo articolo sulla Lisbon Movie TourQUI

2º articolo su “Cosa fare a Lisbona con appena 2€“, QUI

3º articolo è dedicato ai “Mercatini da non perdere a Lisbona“, QUI

4º è dedicato agli amanti della lettura “Tour tra le librerie di Lisbona“, QUI

5º sarà su Cosa fare a Lisbona con i bambini, QUI

7 Comments

Rispondi