ATTIVITÀ BAMBINI LISBONA

Lisbona “baby friendly”, cosa fare con i bambini in città e nei dintorni

Su richiesta di alcuni lettori ho deciso di andare in giro per Lisbona alla scoperta di “cosa fare con i bambini“. Ecco parte del risultato della mia ricerca: Ocenario, Giardino Zoologico, Pavilhão do Descobrimento (città della scienza) e Parchi giochi pubblici (la lista completa la troverete nella mia guida sulla città) emoltissime altre attività. Niente male, vero?

ATTIVITÀ BAMBINI LISBONA

Per informazioni inviatemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com

acquario OCEAnogRafIcO

Credo sia un’esperienza interessante da fare con i bambini, non solo dal punto di vista pedagogico ma scenico. I bambini (e non solo) potranno sentirsi immersi nell’oceano grazie alle illusioni ottiche delle vasche immense.

COMPRA IL BIGLIETTO E SALTA LA FILA

L’Ocenario organizza anche notti per i dolci pargoli all’interno della struttura, una sorta di camping acquatico, basta che entriate nel sito ufficiale per tutte le informazioni sulle attività parallele per i bambini. Purtroppo molto spesso solo in portoghese.

Non si tratta solo di oceani qui, si potrà anche percorrere un sentiero immersi in una foresta pluviale dell’oceano indiano, incontrare pinguini e veder giocare le lontre.

Visite e orari: http://www.oceanario.pt

il tram giallo

Tutti i bambini lo guarano con aria di stupore, tutti vogliono salirci ma bisogna prima sapere alcune informazioni per non rendere l’esperienza infernale. Primo ed ovvio consiglio è non prenderlo mai durante l’estate e nei periodi di ferie. Voi potete rispondere che non avete altra scelta e allora io vi darò qualche consiglio in più. Continuate a leggere qui.

PAVILHÃO DO CONHECIMENTO

Una sorta di città della scienza adatta anche per bambini cresciutelli (in realtà anch’io mi son divertita parecchio a giocar allo scienziato). È un museo interattivo dedicato alla Scienza e alla Tecnologia che ha lo scopo di stimolare l’esplorazione e la sperimentazione. Leggete qui della mia visita.

Visita e orari: http://www.pavconhecimento.pt

cosa fare con i bambini a lisbona

I dinosauri al museo

Nel Museu Nacional de História Natural e Ciência c’è un’interessante esposizione dedicata ai ciganti estinti e dove potrete ammirare il primo esemplare di Allosaurus portoghese. Dove: Rua da Escola Politécnica.

lisbona al museo con i bambini

Se volete risvegliare il lato artistico dei vostri pargoletti e magari avere un souvenir originale e fatto con le loro mani, consiglio un workshop di sardine in mosaico (dai 6 anni) oppure un azulejo (famose mattonelle di Lisbona) dipinte da loro. Maggiori informazioni.

Parco BMX dI Monsanto

Per diverse fasce d’età e difficoltà il parco è situazto nel più grande polmone verde della città, nel parco di Monsanto. Ideale per gli amanti del BMX Freestyle e del bike cross. Dove: Alameda Keil do Amaral, vicino allo skate park.

attività a lisbona con i bambini
Foto: timeout.pt

Parco Porto Silva (Benfica)

Più comunemente conosciuto come Mata de Benfica è un parco/giardino nel cuore del quartiere Benfica dove i vostri figlioletti potranno trasformarsi in avventurieri e saltare da un albero all’altro con una serie di percorsi studiati per farli divertire immersi nella natura.

lisbona bambini parco giochi giardini visitare lisbona con i bambini

piscina con le palline

Chi di voi non ha mai sognato di immergersi in una piscina di palline? 70 mila palline di plastica vi aspettano nell’hostel Hub New Lisbon
e in pieno Bairro Alto. Tra le palline c’è anche una paperela blu e chi la trova ha diritto ad una birra gratis. La vasca è aparta anche ai non ospiti. Dove: Rua de O Século, 150.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: Arlindo Camacho

fuori lisbona

Lisboa Kart

La pista Lisboa Kart È situata nell’antico Kartódromo de Odivelas. 728 metri di curve che vi faranno aumentare l’adrenalina per 10 minuti. Prezzi agevolati per gruppi. Dove: Avenida José Francisco Guerreiro, à beira do IC17, Odivelas. Martedì-Domenica, 9-19.

go kart lisbona
Foto: ©Kartódromo de Odivelas

Adventure Park

Continuano i consigli per i bambini più avventurosi e amanti dell’aria aperta. Consiglio una giornata all’Adventure Park, situato nel Complexo Desportivo do Jamor. Potrete trovare diversi circuiti tra gli alberi, il più frequentato è il Mega Circuito cghe comprende: 44 attività, 4 gruppi di ostacoli e un finale con slide di 200 metri. Dove: Complexo Desportivo do Jamor, Rua da Carreira de Tiro, dalle 10.00 alle 18.00.

attività bambini a lisbona
Foto: ©DR

Bubble football

LA Bubble Football Lisboa organizza partite per bambini ma anche per adulti e aziende. I prezzi sono ad ora. Per maggiori informazioni, consiglio di consultare il sito web ufficiale http://www.bubblefutebol.pt

attività bambini a lisbona
Foto: ©Ana Luzia

Zero Latency

Zero Latency offre un’esperienza di realtà virtuale all’interno del centro commerciale Dolve Vita Tejo. I vostri figli, o anche voi, saranno catapultati in un videojogo grazie ad un casco e sensori di realtà aumentata. Questo viaggio virtuale ha una durata di 15 minuti. Dove: CC Dolce Vita Tejo, Avenida Cruzeiro Seixas, 5. Tutti i giorni dalle 14 alle 22.

cosa fare a lisbona con i bambini
Foto: ©Mariana Valle Lima

Login Laser Tag

Contnuando sulla scia dei laser e pistole vi consiglio la Login Laser Tag una battaglia a colpi di luce laser nella più grande arena sportiva della Penisola Iberica a Carnaxide. Per giocare sono necessari almeno 6 giocatori. Dove: Rua do Proletariado, 2, Armazém 3, Carnaxide.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: ©DR

Bounce

Pergli amanti dei salti Bouce fa al caso vostro con oltre 100 trampolini a vostra disposizione. Potrete anche partecipare ad una scuola per ricevere il brevetto dei trampolini e imparare a dare salti mortali. Dove: Avenida dos Cavaleiros, 35.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: ©DR

Vertigo Rocódromo Lisboa

Per scalare con i vostri figli senza dover andare in montagna potete recarvi al Vertigo Rocódromo Lisboa a Marvila. Al Vertigo Climbing Center ci sono pareti da scalare con diversi livelli di difficoltà ed un workshop per il battesimo delle scalate. Dove: Av. Infante Dom Henrique, Edifício Beira Rio, Fracção S.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: © Diogo Garcia

Quantum Park

Spostandoci verso Sintra, più precisamente Cacém, i vostri pargoletti potranno giocare con voi, si avete letto bene questo parco È anche per aduti. Il Quantum Park offre pareti per scalate, trampolini, rampe per skate emolto altro ancora.Le attività sono a tariffa oraria maci sono molti scontiper bambini e/o famiglie. Dove: Estrada das Ligeiras, 20, Cacém.

cosa fare con i bambini a lisbona
Foto: Manuel Manso

La lista di attività e luoghi da visitare con i bambini a Lisbona continua QUI

vi può interessare anche

cosa fare a lisbona con i bambini

Avete già letto gli altri articoli dedicati a Lisbona?

Leggete il mio primo articolo sulla Lisbon Movie TourQUI

2º articolo su “Cosa fare a Lisbona con appena 2€“, QUI

3º articolo è dedicato ai “Mercatini da non perdere a Lisbona“, QUI

4º è dedicato agli amanti della lettura “Tour tra le librerie di Lisbona“, QUI

5º sarà su Cosa fare a Lisbona con i bambini, QUI

7 Comments

Rispondi