eventi marzo 2019 lisbona

Fine settimana a Lisbona, eventi 8-10 marzo 2019

Buongiorno a tutti e bentrovati a questo nuovo appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Il sole pare torni a splendere e la città ricomincia a svegliarsi dal torpore invernale. Pronti a prender nota dei miei consigli?

eventi marzo 2019 lisbona

Prima di cominciare la nostra lista, divisa per giorni, voglio ricordarvi che questo sarà una fine settimana goloso. Torna a Lisbona il Mercato Gourmet nella magnifica location di Praça dos Touros di Campo Pequeno. Ottima occasione per scoprire i prodotti tipici del Portogallo e visitare l’interno dell’arena. Maggiori informazioni.

mercati e fiere lisbona

Per gli “amanti della parola” ricordo che dall’8 all’11 marzo si terrà la prima edizione del Festival da Palavra organizzato dalla Cabine de Leitura (Areeiro) in collaborazione con tre librerie della città: Barata, Tigre de Papel e Leituria. Maggiori informazioni.

festival poesia e letteratura lisbona

venerdì, 8 marzo

Come ogni venerdì che si rispetti, ecco il mio consiglio artistico in città. Presso il nuovo spazio culturale Carpintarias de São Lázaro l’artista Miriam Simun che presentarà la sua performance “How can I believe what you say when I can feel what you do?” vincitrice della residenza artistica 2018. Maggiori informazioni.

gallerie arte e performance lisbona

Facciamo un salto nel tempo ed arriviamo all’epoca romana a Lisbona durante una cena molto particolare, Lupercalia si chiama ed è una cena alla romana nel Museo Teatro Romano. Maggiori informazioni.

museo teatro romano lisbona

Per festeggiare la Festa delle Donna, alle 16 nel Salão Nobre da Assembleia da República (Parlamento) si esibirà il Coro Sinfónico Inês de Castro. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

Se siete modaioli vi consiglio di non perdere questa nuova edizione della settimana della moda a Lisbona, torna ModaLisboa presso il Pavilhao Carlos Lopes in pieno parco Eduardo VII. Maggiori informazioni.

Non sarebbe un venerdì a Lisbona senza un concerto di Fado e un calice di vino. Se vi piacerebbe partecipare ad una serata a lume di candela per appena 10€ non esitate a contattarmi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

dove ascoltare il fado a lisbona

sabato, 9 marzo

Il Museu Bordalo Pinheiro invade il Mercado de Alvalade con animazione per tutta la famiglia in compagnia delle mascote Bordalo Pinheiro e Zé Povinho. Dalle 10 alle 13 il mercato si trasformerà per voi. Maggiori informazioni.

eventi mercato alvalade

Presso il Museo della Marionetta si terrà una sessione di cinema all’aperto per famiglie (bambini + 6 anni). Entrata gratuita fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni.

Avete mai pensato di voler imparare a fare gli gnocchi in uno spazio di design nel quartiere più artistico e modaiolo della città? Vi ho incuriosito? Non vi resta che prenotare il workshop di gnocchi (in inglese) con la siciliana Alessandra “The Pasta Queen”. Maggiori informazioni.

workshop cucina lisbona

Siete più tipi da dolce che salato? Allora vi propongo un altro workshop, uno dedicato al famoso pasticcino alla crema di Lisbona. Siete pronti ad infarinarvi e profumarvi di crema e cannella? Inviatemi un’email per info e/o prenotazioni a info.lillyslifestyle@gmail.com.

dolci tipici portoghesi

Anche voi siete divoratori di libri? Questa sera presso la Cossoul, dalle 15 alle 20, si terrà una fiera del libro con titoli da 3 a 5€. Maggiori informazioni.

amanti dei libri a lisbona

Volete assistere ad una competizione a suon di Fado? Alle 15 di questo sabato presso il SALÃO DA SOCIEDADE BOA UNIÃO si terrà la seconda eliminazione della Grande Noite do Fado de Santa Maria Maior. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

fado gratuito a lisbona

Ora i miei lettori surfisti drizzeranno le orecchie. Sapevate che a Lisbona potete imparare a fabbricare la vostra tavola che poi vi accompagnerà tra le alte onde portoghesi? Il workshop dura 3 giorni. Maggiori informazioni.

surfisti a lisbona portogallo

domenica, 10 marzo

Anche a voi piace curiosare tra i mercatini? Io cerco di non perdere mai l’appuntamento della domenica con il mercato nel Largo do Intendente, un mercatino all’aperto con oltre 50 stand di artigianato, arte, gastronomia, seconda mano e vintage. Maggiori informazioni.

mercatini lisbona

Questa domenica un romantico concerto dedicato a Romeo e Giulietta vi attende presso la Fondazione Gulbenkian. Il concerto dell’Orquestra Gulbenkian sarà diretto dal maetro Lorenzo Viotti e commentato da José Maria Mosqueda e Maja Plüddemann. Maggiori informazioni.

quadri d'arte

Per una domenica ballerina con ritmi africani consiglio il workshop di afro tuga organizzato dall’Associação Batoto Yetu Portugal presso la biblioteca Municipal de Marvila con il coreografo Mandilakhe Gwashu e il maestro Gueladjo Sané. Maggiori informazioni.

lisbona workshop danza africana

Siamo giunti alla fine di questo appuantamento settimanale. Ci ritroviamo qui giovedì prossimo per un nuovo appuntamento con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

10 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.