Rieccoci nuovamente all’appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota?
AVVISO: Prima di cominciare la lista voglio informarvi che i prossimi giovedì 21 e 28 marzo questa rubrica settimanale non sarà pubblicata per motivi tecnici. Riprenderà regolarmente giovedì 4 aprile.
Vi ricordo che questo fine settimana è dedicato a chi ama viaggiare. Presso la Fiera Internazionale di Lisbona torna la BTL Fiera del Turismo di Lisbona che ha per voi moltissimi sconti e promozioni per i vostri futuri viaggi. Maggiori informazioni.
venerdì, 15 marzo
Oggi torna l’attesissima biennale di arte contemporanea BoCA. Un programma ricco per la festa di apertura presso As Carpintarias de São Lázaro: 19-23:30 | Installazione “Spirit House” di MARINA ABRAMOVIC e dalle 19-21 + 22-23 | BLACK DJ Set. Maggiori informazioni.
Cosa c’è di più romantico delle lettere? E se potessimo leggere emozioni e ricordi su antiche lettere di estranei trovate in mercatini delle pulci? Questa è la mostra “Cartas de Madeira” di Keli Freitas presso LU.CA – Teatro Luís de Camões. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.
Continua il programma di Sons Pela Cidade’19 – Música Em Festa. Questo venerdì presso la chiesa São Domingos de Benfica si esibirà l’Orquestra Metropolitana de Lisboa per un Emsemble de Saxofones da Metropolitana. Maggiori informazioni.
Questo venerdì siamo tutti invitati presso l’Associação Renovar a Mouraria per assistere ad un concerto di strumenti a percussione costruiti con rifiuti. Maggiori informazioni.
Cosa c’è di meglio se non concludere questa settimana lavoratina con un calice di vino sorseggiato durante un concerto di Fado in centro città? Per maggiori informazioni non esitate a scrivermi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com.
Penultima serata per assistere allo spettacolo gratuito di videomapping in Piazza del Commercio. Potrete assistere all’arrivo dei marinai portoghesi a Macau. Orari delle proiezioni: 20, 20:30, 21, 21:30 e 22. Maggiori informazioni.
sabato, 16 marzo
Un evento imperdibile questo sabato per tutti gli amanti dell’arte, della storia e del bello. Continua la celebrazione dei 500 anni della chiesa degli italiani di Lisbona e presso il Museo de São Roque saranno esposti i magnifici abiti della Madonna del Loreto. Maggiori informazioni.
Siete stufi dei soliti mercatini del sabato e cercate qualcosa di alternativo ed originale? Io consiglierei allora di curiosare al Mercado BUS. Troverete: arte e artigiani, libri, scarpe e vestiti, accessori vari ed oggetti per la casa. Maggiori informazioni.
Amate anche voi i formaggi? E se vi diccessi che a Lisbona oggi c’è una festa dedicata al famoso formaggio spalmabile della Serra da Estrela presso la Casa di Gouveia? Maggiori informazioni.
Tutti pensano che S. Antonio di Padova sia il patrono di Lisbona ma non è così. Questo sabato non perdete la presentazione del libro con tour performativo “Vicente. Símbolo de Lisboa. O Mito Contemporâneo” . Maggiori informazioni.
Ancora un sabato dal profumo di crema e cannella vi aspetta con il workshop di pastel de nata del sabato. Volete saperne di più? Contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com e guardate il video in basso della mia esperienza.
Un evento solidale, un atelier di recupero tessuti per realizzare nuovi capi, una sarta in sede e un film per la raccolta fondi tramite la vendita di abiti della marca Yankka per i Rohingya una minoranza musulmana perseguitata nel Myanmar (antica Birmania) presso la Zona Franca dos Anjos. Maggiori informazioni.
domenica, 17 marzo
Una domenica dai suoni rinascimentali nel castello di S. Jorge. Danze e poesie del XVI secolo vi attendono tra le alte mura del castello che sovrasta la città di Lisbona. Maggiori informazioni.
Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuantamento fisso del giovedì. Ci ritroviamo qui giovedì 4 aprile per un nuovo appuntamento con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.