Buongiorno a tutti e bentrovati al nuovo appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili di questo fine settimana a Lisbona. Un fine settimana che pare sarà piovoso ma che io rischiarerò con numerosissimi eventi che vi faranno dimenticare la pioggia. Pronti a prender nota?

Venerdì, 5 aprile
Per gli amanti del nettare di Bacco e per i curiosi dell’enologia portoghese, consiglio un evento organizzato in una magnifica location a bordo fiume, il Centro Cultural de Belém. Torna “Vinhos do Alentejo em Lisboa” che per la sua 11ª edizione finalmente consentirà l’acquisto in fiera dei vini. Maggiori informazioni.

Continua la ricca programmazione del festival artistico BoCA – Biennial of Contemporary Arts. Numerosi sono gli eventi: performance, esposizioni, video e molto altro ancora legati all’arte a 360º. Maggiori informarzioni.

Fine settimana dolcissimo nel giardino di Alameda. Dal 5 al 7 aprile il verdeggiante giardino si profumerà di cioccolata per la Feira do Chocolate da Alameda. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Per gli amanti dei motori imperdibile il Salão Motorclássico presso la FIL – Fiera Internazionali di Lisbona che durante l’intero fine settimana e vi farà sognare con modelli di veicoli classici presentati da oltre 160 espositori di vari Paesi del mondo. Maggiori informazioni.

Per tutti i golosi che amano provare la cucina del luogo quando sono in viaggio o per chi, come me, ci vive e vuole “petiscar” (stuzzicare) avviso che in Piazza da Figueira, dove solitamente si trova il Mercado da Baixa, troverete questo fine settimana l’evento Petiscos da Figueira. Maggiori informazioni.

Siete vegetariani o simpatizzanti? Cosa ne dite di un aperitivo vegetariano musicale? Presso Valsa vi leccherete le dita al suo di Bossa Nova. Maggiori informazioni.

Per concludere questa settimana lavorativa ed attendere il fine settimana con energia e ben rilassati consiglio una serata di Fado con vino. Il concerto costa 10€ ed include un calice di vino di Porto o altro vino portoghese. Se interessati scrivetemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.
Sabato, 6 aprile
Ancora una fiera di viaggi ci attende questo fine settimana a Lisbona, ma in dimensioni ridotte, nel magnifico palazzo che ospita l’Accademia di Belle Arti di Lisbona. Un evento non direzionato alle agenzie e gli agenti di viaggio ma alle famiglie che vogliono approfittare di interessanti sconti per i prossimi viaggi. Di cosa sto parlando? Della Feira das Viagens. Maggiori informazioni.

Questo sabato cosa ne dite di un aperitivo a bordo piscina a pochi passi da una della terrazze panoramiche più belle della città e un workshop di cocktail a base di champagne? L’idea vi alletta? Maggiori informazioni.

Se invece preferite partecipare ad un workshop che vi insegnerà a preparare a casa vostra i profumati e deliziosi pasteis de nata, i famosi dolcetti alla crema di Lisbona, non vi resta che inviarmi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com

Vi piacerebbe scoprire nuove collezioni di moda mentre fate un aperitivo con un calice di rosè mentre un Dj set vi intratterà con la loro selezione musicale? Ospiti speciali che presentareanno le loro collezioni: Romain Jeantet e Hugo Cantegrel. Maggiori informazioni.

:Vi mancano quelle musiche italiane trash da discoteche? Niente paura questo sabato sera al MusicBox di Lisbona ci sarà una festa dai suoni Italo-Disco con un doppio di Dj incredibile TROL2000 e Pan Sorbe. Maggiori informazioni.

Domenica, 7 aprile
iNon avete mai provato cibi vegan? Vi piacerebbe ma non volete pagare per un piatto che forse non vi piacerà? Detto fatto. Questa domenica (pioggia permettendo) nei pressi della metro Alameda il Lisbon Free Vegan Cookout vi farà provare gratuitamente alcuni cibi 100% vegan. Curiosi? Maggiori informaizoni.

E se il brunch a Lisbona portasse a tavola sapori del Libano? Limonata fresca, piatti dai sapori esotici, una terrazza in uno dei quartieni più iconosci della città e musica libanese vi aspettano questa domenica. Maggiori informazioni.

Tornano le matiné al cinema presso il Nimas. La ricca programmazione del fine settimana è dedicata al cinema francese. Questa domenica un classico imperdibile del cinema di tutti i tempi, PLAYTIME di Jacques Tati. Maggiori informazioni.
Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. Ci ritroviamo qui giovedì prossimo per un nuovo appuntamento con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.