eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona, eventi 12-14 aprile 2019

Buon giovedì a tutti e bentrovati al nostro appunatamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona

Venerdì, 12 aprile

Questo fine settimana sarà l’ultima possibilità di quest’anno per partecipare ad un evento golosissimo per gli amanti del pesce. A Lisbona torna l’attesissimo appuntamento annuale con Peixe em Lisboa. Giunto alla sua 12ª edizione vi farà scorpire i segreti dei grandi chef nazionali, scoprirete i migliori ristoranti della regione e numerosissimi piatti e prodotti e potrete anche curiosare nel mercato gourmet. Maggiori informazioni

lisbona eventi gastronomici

Come un buon venerdì che si rispetti in capitale si deve inaugurare almeno un’esposizione. Tornano gli appuntamenti con la galleria di arte urbana Underdogs 10. Questo venerdì vi attende “From the World, Made in Lisboa” un’esposizione collettiva degli artisti: #AndréSaraiva | Anthony Lister | Clemens Behr | Cyrcle. | Ernest Zacharevic | Felipe Pantone | Finok | Okuda San Miguel | Olivier Kosta-Théfaine | PichiAvo | Obey Giant | WK Interact. Maggiori informazioni.

lisbona gallerie arte

Sperando che non piova questo venerdì, siamo tutti invitati al miradouro do Torel per il primo pomeriggio di festa, musica e buone vibrazioni presso il chioschetto bar del giardino. Dalle 18 alle 22 vi faranno compagnia i piatti dei djs Jungle Julia & Eduardo Morais aka “Death Disco Disaster”. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

lisbona bar ed eventi

Una serata in favore dell’Africa con la proiezione del documentario di Rui Sergio Afonso, “Do Outro Lado do Mundo”, vincitore del premio UNESCO all’Afrika Film Festival 2018. Il programma della serata seguirà con la presentazione del progetto documentale “With your Feet on the Ground”, a cui saranno destinati gli introiti della serata. Maggiori informazioni.

E cosa sarebbe un venerdì senza un bel calice di vino tra le dita? Vi piacerebbe conoscere meglio il mondo dei vini portoghesi? Presso la Mercearia Poço dos Negros questo venerdì si terrà una prova di vini della Casa dos Sabicos (Aldeias de Montoito – Alentejo). Maggiori informazioni.

lisbona vini portoghesi

Se invece preferite ascoltare il Fado mentre sorseggiate il vino, o meglio un ottimo vino di Porto, ho altri piani per voi per questo venerdì sera (per appena 10€). Scrivetemi in caso di interesse a info.lillyslifestyle@gmail.com

Sabato, 13 aprile

Un sabato goloso vi aspetta tra olio di oliva, folar (è un pane tradizionale portoghese servito a Pasqua che mi fa ricordare il casatiello) ed insaccati del nord, più precisamente della regione Douro. Vi ho già fatto venir fame? Maggiori informazioni.

gastronomia portoghese

Ancora di cibo voglio parlarvi ma questa volta non si tratta di sapori portoghesi ma peruviani. Dalle 19 alle 23 preparate le vostre papille gustative per un viaggio in Perù presso il ristorante Apple House. Vi aspettano: papa rellena, ceviche, lomo saltado e arroz con pollo. Per addolcire il tutto mazamorra com arroz doce. Maggiori informazioni.

ristoranti a lisbona

Se non siete amanti del salato ma preferite gli odori della crema e della cannella, allora dovete partecipare al workshop di Pastel de Nata in pieno centro della città in una delle pasticcerie più premiate. Per informazioni e/o prenotazioni basta inviarmi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

lisbona workshop pasticceria

Un nuovo museo, galleria, atelier apre in città: Manicómio. Uno spazio dove conoscere opere e artisti di arte bruta, l’arte creata da pazienti dell’ospedale psichiatrico. Questo sabato sarà possibile partecipare ad un atelier per creare un 𝑀 𝒪 𝒩 𝒮 𝒯 𝑅 𝒪 con l’artista ANABELA SOARES. Numero limitato. Maggiori informazioni.

atelier lisbona corsi workshop

Cosa ne dite di una notte italiana dal tocco kitch, colorato e queer, il tutto mescolato alla musica pop italiana con tanto di spettacolo della drag queen e go go dancer Lola Herself? Vi ho incuriosito? Maggiori informazioni.

lisbona feste discoteche

Domenica, 14 aprile

Cosa ne dite di unirvi al movimento mondiale della giornata della danza e ballare tutti insieme alsuon del silenzio? Torna il Lisboa World Dance Day la più grande festa di danza da discoteca silenziosa all’aperto. Basterà munirvi di auricolari e la vostra musica preferita. Maggiori informazioni.

In attesa dell’apertura ufficiale, il 5 maggio, questa domenica il Natura Fun Park Alfragide ci invita tutti a partecipare all’Open Day per presentare le sue nuove attrazioni. Maggiori informazioni.

cosa fare con i bambini a lisbona

Per grandi e piccini questa domenica presso il castello di São Jorge sarà possibile ascoltare e scoprire le storie dei balestrieri difensori del castello. Numerose le attività proposte nella programmazione. Maggiori informazioni.

lsibona castello di são jorge

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi