Siamo giunti al fine settimana pasquale di questo 2019. Avete già letto il mio articolo sulle tradizioni ed i piatti tipici in Portogallo in questo periodo? Cliccate qui se siete curiosi, ma adesso torniamo ai miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona.

L’intero fine settimana sarà, per me dedicato, alle opere dell’artista urbano Mário Belém. Potrete vedere numerose sue creazioni presso lo spazio Gourmet Experience del Corte Inglês al 7º piano. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Venerdì,19 aprile
Lisbona offre sempre proiezioni cinematografiche in luoghi non prettamente cinematografici. Questo venerdì il cineclube VALSA proietterà Eleições – O Filme di Alice Riff. Maggiori informazioni.
Per gli amanti della musica classica consiglio il concerto di Pasqua presso l’Igreja de Nossa Senhora da Encarnação nel quartiere Chiado. Il programma che vi attende: Antonio Lotti (1667-1740), Tomás Luis de Victoria (c.1548-1611), Johannes Brahms (1833-1897) e Claudio Monteverdi (1567-1643). Maggiori informazioni.

La musica classica non è il vostro genere e preferite una serata di Fado con vino? Scrivetemi se volete, per appena 10€, ascoltare questa musica tipica di Lisbona sorseggiando un vino di Porto o altro vino locale. Per maggiori informazioni inviatemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

Torna l’Artists’ Film International, in collaborazione con la Whitechapel Gallery di Londra, durante il quale saranno proiettati film di registri internazionali nel nuovo museo di Lisbona, il MAAT. Maggiori informazioni.

Avete mai pensato di diriggere un’orchestra? Vi piacerebbe cimentarvi? Oggi alle 17:30 potrete in Largo da Graça diriggere una vera orchestra, l’Orquestra Bomtempo. Cosa aspettate? Maggiori informazioni.

Sabato, 20 aprile
Continua la possibilità di visitare l’esposizione organizzata per il “Centenário Eduardo Teixeira Coelho” nella Galeria do Auditório da Biblioteca Nacional de Portugal. Un’esposizione sulle opere del maestro dei fumetti Eduardo Teixeira Coelho. Visitabile fino ad oggi. Maggiori informazioni.

Ecotemporâneos è una comunità di lettura negli spazi verdi di Lisbona. Ogni incontro è scantido dalla scelta di un libro presentato da un ospite che poi è presentato e discusso. Alcuni libri sono in braille per rendere la lettura accessibile. Alle 17 presso l’Estufa Fria con entrata gratuita: Mamadou Ba (SOS Racismo) presenta “Dois Corvos Amarelos” di Bernardete Pinheiro e Matamba Joaquim Maggiori informazioni.

Dite la verità siete diventati pastel de nata dipendenti. Cosa ne dite di imparare a prepararli a casa con le vostre mani? Se vi alletta l’idea contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com per ricevere informazioni o per prenotare. Disponibile tutti i sabato pomeriggio.
E se vi dicessi che potete trascorrere il sabato tra lezioni di yoga e brunch su una terrazza di Lisbona? Vi ho incuriosito? Basterà iscriversi per partecipare al Yoga & Brunch presso il NH Collection Lisboa Liberdade. Maggiori informazioni.

E se vi dicessi che potete visitare un’esposizione di fotografia in un’antica prigione di Lisbona? Presso Aljube (Museu do Aljube Resistência e Liberdade) saranno esposte una serie di fotografie di António Cotrim scattate nel 2012 nel campo di concentrazione di Tarrafal. Maggiori informazioni.

Per i più curiosi ed amanti dei mercatini vi invito a visitare il mercato di Pasqua presso Praça da Figueira, in pieno centro città. Potrete provare numerosi prodotti enogastronomici locali di questo periodo dell’anno. Maggiori informazioni.

domenica, 21 aprile
Immaginate di poter fare un salto nel passato e poter partecipare a danze ed ascoltare musiche del XVI secolo. Vi piacerebbe? Questa domenica presso il castello di S. Jorge potrete. Maggiori informazioni.

Torna il mercato rurale alla Lx factory questo fine settimana tutto dedicato alla Pasqua. Vi ho incuriosito? Maggiori informazioni.

Direi di concludere questa lista e il fine settimana stesso con un consiglio rilassante. Cosa ne dite di un “sprunch”? Non sapete cos’è? È un’esperienza gastronomica rilassante tra 90 minuti di SPA ed un brunch che vi attenderà alla fine. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buon fine settimana e Pasqua (per chi la festeggia) a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.
Come volerei a Lisbona!!!!!
Ti aspetto 😉