Ben ritrovati al nostro appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Un programma ricco per questi prossimi tre giorni che ci faranno salutare alla grande il mese di giugno.

Prima di cominciare l’elenco, vi ricordo che questo fine settimana è un fine settimana speciale per noi italiani residenti. Si svolgerà il primo evento 100% made in Italy presso il Centro de Congressos de Lisboa. D’Italia si chiama ed è ad entrata gratuita. Maggiori informazioni.

venerdì, 28 giugno
Anche voi amate le fiere medievali? E se vi dicessi che per partecipare ad una non dovrete uscire da Lisbona? Nel quartiere Beato si svolgerà, per l’intero fine settimana, la Feira Medieval do Beato. Maggiori informazioni.

Un fine settimana ricco di fiere e grandi eventi che durano per l’intero fine settimana. Vorreste viaggiare fino in Thailandia ma non avete soldi e nemmeno giorni di ferie? Niente paura, la Thailandia viene da voi a Lisbona con il Thai Festival 2019. Maggiori informazioni.

Vi piace il cinema all’aperto e dopo un sano shopping notturno volete rilassarvi in giardino e vedere un film gratuitamente? Torna la programmazione di CineConchas presso il giardino Quinta das Conchas (Lumiar). Maggiori informazioni.

sabato, 29 giugno
I miei lettori e seguitori sanno già che oggi comincia l’attesissima fiera dell’artigianato di Lisbona e 10 di loro entreranno gratuitamente grazie al mio passatempo. Per ricevere lo sconto sull’acquisto del biglietto d’entrata cliccate qui.

Solitamente l’evento artistico lo propongo il venerdì ma non potevo non informarvi che presso Casa da Cerca – Centro de Arte Contemporânea, con una vista incredibile su Lisbona e il fiume Tago, si svolgerà una festa artistica che consentirà di visionare una serie di proposte di arte contempornea. Maggiori informazioni.
Un sabato dedicato al fitness all’area aparta vi aspetta a Lisbona e si chiama “Lisboa não Pára!”. Un evento che durerà fino a settmbre in 9 gardini della città ed il tutto a participazione gratuita. Pronti a prender le scarpette?

In questo clima di odio in Europa c’è bisogno di alzare la voce per abbattere questi muri ridicoli. A Lisbona torna la Festa della Diversità e per la sua 12ª edizione, presso la Ribeira das Naus, promette musica, danza, dibattiti, incontri e molto altro ancora per sottolineare che la “diversità” è ricchezza. Maggiori informazioni.

domenica, 30 giugno
L’estate pare esser arrivata e questa domenica le temperature dovrebbero arrivare a 30º. Cosa c’è di meglio se non curiosare tra le colorate bancarelle del mercato LX Rural nella LX Factory di Lisbona? Ideale per fuggire dalle spiagge affollate. Maggiori informazioni.

Continuando sulla scia del mercatini e dei prodotti golosi, cosa ne dite della Fiera della ciliegia e dei prodotti regionali senza uscire dalla capitale? Presso il quartiere Benfica le golose e colorate ciliegie vi aspettano presso la Praça do Fonte Nova. Maggiori informazioni.

Oggi son proprio golosa. Cosa ne dite di partecipare ad un workshop di cucina siriana a Lisbona? Grazie al progetto Make Food Not War e allo chef Nizar Almanadi potrete imparare a preparare: il pane siriano, l’hummus, il maqlouba e il dolce harissa. Maggiori informazioni.

Vi prometto che la smettodi farvi ingrassare leggendomi ma concedetemi un ultimo consiglio, non ve ne pentirete. Questa domenica si mangia a teatro con “Cooking your Life”, una cena teatrale/ un teatro culinario presso inBloom lisboa. Maggiori informazioni.
Per concludere la lista degli eventi di questo fine settimana un consiglio cinematografico. Presso il museo di São Roque potrete assistere gratuitamente alla proiezione del documentario “A terra dos três ouros, Mar das Índias” di António Cabrita, Luís Carlos Patraquim, Miguel Portas e Camilo de Azevedo. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.