eventi lisbona fine settimana

Fine settimana a Lisbona, eventi 5-7 luglio 2019

Benvenuto luglio e bentrovati a voi, miei cari lettori. Oggi condivido i miei consueti consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona ascoltando in sottofondo Paul Desmond. Siete pronti a prender nota?

eventi lisbona fine settimana

venerdì, 5 luglio

Direi di iniziare con un fresco concerto in giardino. Torna l’attesissima programmazione di JiGG – Jazz im Goethe-Garten 2019 nel magnifico giardino dell’istituto tedesco Goethe di Lisbona. Questa sera protagonisti SYNESTHETIC 4 direttamente dall’Austria. Maggiori informazioni.

lisbona concerti in giardino

In realtà è cominciata già da ieri la ricchissima programmazione di Bairro Intendente em Festa che si prolungherà fino al 21 luglio. Un ricchissimo mese estivo che vi intratterrà, tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica, con: spettacoli, poesia e tantissimi concerti. Maggiori informazioni.

eventi gratis lisbona

Se volete uscire un po’ dal “solito centro storico” e volete trascorrere una serata musicale in giardino senza spendere un centesimo, vi consiglio il concerto presso il Jardim dos Coruchéus (Alvalade) che sarà palco per l’esibizione di Vado Más Ki Ás, uno dei nomi più acclamati della nuova generazione di rapper. Maggiori informazioni.

concerti gratis lisbona

Imperdibile, per gli amanti delle fiere e del Medioevo, la fiera medievale nel Parque Silva Porto (conosciuta come Mata de Benfica). Fino al 7 luglio vi attendono: musica e danze medievali, ballerine di danza del ventre, animali e molte bibite e street food. I visitatori sono invitati a vestirsi “depoca” per ricreare il giusto ambiente. Maggiori informazioni.

fiere e eventi storici lisbona

Per concludere la lista degli eventi di questo ricco venerdì non poteva mancare un consiglio cinematografico. Presso la fondazione Gulbenkian imperdibile la quarta edizione del ciclo di cinema portoghese con entrata gratuita. Maggiori informazioni.

cinema portoghese lisbona

sabato, 6 luglio

Per cominciare ufficialmente il fine settimana direi di approfittare della programmazione annuale del Festival ao Largo che comincia proprio stasera. 15 notti di spettacoli gratis in pieno Chiado. Questa sera il programma prevede Wonderful Town, musical americano del 1953 di Leonard Bernstei. Maggiori informazioni.

Questo fine settimana non pensate alla dieta e alla prova costume, il giardino di Alameda sarà invaso dalla street food. Comincia sabato alle 12 vicino la magnifica e monumentale Fonte Luminosa. Qui si esibiranno Mr. Mute & Mr. Bird, seguiti dalla musica di Ketzal. Lo Street Fest continua anche domani con RyKardo seguito da Nuno di Rosso. Non mancherà l’artigianato. Maggiori informazioni.

street food lisbona

Per gli amanti dei vini o solo per i curiosi del succo di Bacco consiglio Vinho ao Vivo, Festival Europeu do Terroir. Giunto alla sua 10ª edizione presenterà oggi e domani, nell’Esplanada à Margem (Belém), 37 vini tra cui alcuni anche italiani. Maggiori informazioni.

fiera vini lisbona portogallo

Un viaggio a tavola in Nigeria ci aspetta questa sera presso il Grupo Sportivo Adicense grazie nuovamente a Make Food Not War. Una cena vegetariana dai sapori nigeriani con tanta musica. Maggiori informazioni.

cucina del mondo lisbona

Vi piacerebbe imparare a preparare i famosi pasticcini alla crema di Lisbona per stupire amici e parenti? Vi consiglio un workshop di pasticceria in pieno centro città che vi trasformerà in provetti pasticceri. Per info/prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

Da piccol* giocavate con gli hula hoop? Cosa ne dite di riprovarci durante tre ore di lezione presso la Fondazione Gulbenkian? Sabato dalle 17 alle 20 vi attende la Lisbon Hoop Class con Dances with Circles. Maggiori informazioni.

hula hoop lisbona portogallo

domenica, 7 luglio

Per chi avesse perso la scorsa edizione di NEXT STOP (festival artistico d’inclusione delle varie culture che vivino in Avenida Almirante Reis) nelle stazioni della metropolitana tra Anjos e Intendente, non deve preoccuparti. Il festival torna a presentare le opere esposte in metropolitana ma questa volta tutte riunite nel Palácio Visconde da Graça. . Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

Per gli amanti della birra vi informo che questa domenica la Dois Corvos spegnerà 4 candeline e per festeggiare ha organizzato un bel programmino musicale e non solo: 20 birre in prova, visite guidate alla fabbrica, live painting di arte urbana e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

eventi gratis lisbona birra artiginale lisbona

Oggi alle ore 14 è giornata di azulejos. Vi piacerebbe imparare a dipingere le magnifiche mattonelline di Lisbona e portarvene a casa due dipinte da voi? Se la risposta è affermativa ho il workshop (in inglese) che fa per voi. Contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

Concludo questo nostro appuntamento con un evento presso il Palácio Baldaya (Benfica) con Art’Oeste Internacional 2019. Una sorta di biennale di arte ma associato ad itinerari turistici che durerà fino al 30 luglio e che avrà come Paese ospite la Repubblica Democratica del Congo. Maggiori informazioni.

eventi arte lisbona

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi