lisbona eventi luglio 2019

Fine settimana a Lisbona, eventi 12-14 luglio 2019

L’estate pare sia arrivata, anche se a intermittenza (per fortuna). Per chi non dovesse andare in spiaggia, o in giro per il Portogallo, qui di seguito consiglio una lista di eventi imperdibili per questo fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota?

lisbona eventi luglio 2019

Cosa fare questo fine settimana?

Venerdì, 12 luglio

Cominciamo l’elenco per questo fine settimana, come di consueto, con un evento artistico: Archi Summit 2019. Tre giorni (10-12) dedicati all’architettura che si concludono stasera presso la Carpintarias de S. Lázaro. Maggiori informazioni.

eventi arte architettura lisbona

Brindiamo alla conclusione di questa settimana lavorativa con Vinhos de Lisboa – Summer Edition presso Rua Augusta (vicino l’arco). Un evento che vi farà scoprire e provare diversi vivi locali. Maggiori informazioni.

prova vini portoghesi lisbona

Se invece volete approfittare di un rooftop al suon di Jazz vi consiglio la Jazz Session del Jupiter Lisboa Hotel. Cosa c’è di meglio per una calda notte estiva? Maggiori informazioni.

Jupiter Lisboa Hotel

Volete fuggire dai turisti che popolano il centro? Volete rilassarvi in giardino ed ascoltare gratuitamente un po’ di musica dal vivo? Vi ricordo che statsera presso il Jardim dos Coruchéus si esibirà Curl (UK). Maggiori informazioni.

lisbona concerti in giardino

Se invece al concerto preferite un cinema gratuito in giardino, vi consigio di spostarvi da Alvalade a Lumiar, più precisamente nel giardino Quinta das Conchas per la visione di Bohemian Rhapsody. Maggiori informazioni.

Sabato, 13 luglio

Direi che prima di andare in giro per eventi potrebbe esser utile fare la spesa, rigorosamente biologica, presso il Quiosque da Natureza – Produtos Biológicos Certificados che tutti i sabato si organizza presso lo stadio 1º Maio do Inatel (Alvalade). Maggiori informazioni.

Vi piacerebbe ballare al suon di musiche cubane ma non sapete farlo? Niente paura questa sera, alle 19:30 presso il Largo Do Intendente, potrete partecipare ad un workshop di ritmi latini con Máximo Zequeira e Francesca Negro. Maggiori informazioni.

workshop gratuiti lisbona

In un momento storico durante il quale siamo sommersi dalla plastica perché non imparare a fabbricare le nostre posate in legno? Questo sabato si organizza un workshop di cucchiai in legno presso la Fica – Oficina Criativa. Maggiori informazioni.

 Fica - Oficina Criativa lisbona

Presso il Com Calma – Espaço Cultural questo sabato potrete assistere alla performance “Esboço” di Sofia Skavotski. Esboço è uno studio, un work in progress. È l’espressione di qualcosa che si sta scoprendo e prende forma in uno spazio visibile. Maggiori informazioni.

spazi e gallerie culturali lisbona

Ancora cinema all’aperto ma questa volta in una delle esplanada (terrazze bar) più nascoste della città. Presso la cineteca di Lisbona questa sera sarà proiettato il film The Searchers di John Ford. Maggiori informazioni.

Una serata indiana in pieno centro città. La comunità induista di Lisbona partecipa, con musica e gastronomia, alla programmazione commemorativa dei 400 anni di ciclo pittorico “Vida e lenda de São Francisco Xavier” dipinto da André Reinoso. Maggiori informazioni.

programma culturale lisbona estate 2019

Un sabato sera in una location unica, il castello di São Jorge. Siamo tutti invitati alla performance di danza LIS MATER del COLECTIVO AMALGAMA che integra la programmazione estiva dei “Sabato nel Castello”. Maggiori informazioni.

performance e danza lisbona

Cosa ne dite di un brunch in piscina per rinfrescarci? Presso il Lisbon Marriott Hotel avrete la possibilità (fino alle 16) di scegliere l’open bar a prezzo fisso. Maggiori informazioni.

lisbona hotel con piscina

Domenica, 14 luglio

Dopo un sabato ricco direi di cominciare questa domenica con calma, magari facendo una passeggiata all’ombra di secolari alberi curiosando tra le bancarelle della fiera dell’artiginato di Avenida da Liberdade. Maggiori informazioni.

mercatini e fiere lisbona

Mai la Cabina di Lettura in Praça de Londres è stata così animata. Continua la programmazione di Estaciona-te, questa domencia Max Provenzano presenterà la sua performance {Transcrições} alle 17h30. Maggiori informazioni.

lisbona progetto Estaciona-Te

IL Clube Citroën Clássico de Portugal organizza presso il Museu Nacional dos Coches la commemorazione dei 100 anni della Citroën, questa domenica, con tanto di pranzo di compelanno. Maggiori informazioni.

citroen portogallo lisbona

Concludo la lista degli eventi di questo fine settimana a Lisbona con il consiglio di visita di un’esposizione, la “Stencil Concreto” di NTS art. Presso la Fábrica Braço de Prata potrete ammirare alcune delle opere dell’artista brasiliana Natasha Silva. Maggiori informazioni.

street art lisbona

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi