Rieccoci al nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imeprdibili del fine settimana a Lisbona. Siamo giunti all’ultimo fine settimana di luglio che si prevede caldo e ricco di eventi. Pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
venerdì, 26 luglio
Vedrete che questo venerdì non saprete come dividervi. Se volete scoprire una Lisbona non turistica ed immergervi nel mondo “local” vi consiglio un festival imperdibile, il Kova M Festival. Maggiori informazioni.

Ancora musica, questa volta però non bisogna allontanarsi tanto dal centro. Presso il Jardim dos Coruchéus (Alvalade) ancora un appuntamento gratuito con la musica. Stasera sul palco Lula Pena & convidadas (PT/SW). Maggiori informazioni.

Ancora musica ma questa volta non all’area aperta ma presso il Museu Nacional da Música. Questo pomeriggio alle 19 “Aura Popularis” con la voce di Juliana Azevedo e Ludovica Vincenti al piano. Maggiori informazioni.

Se volete immergervi per qualche ora nell’atmosfera capoverdiana vi consiglio le Festas Nhu Santiago organizzate dall’ambasciata della Repubblica di Capo Verde in Portogallo. Maggiori informazioni.

Continua la ricchissima programmazione dell’11ª edizione di Festival ao Largo. Stasera su palco salirà la Companhia Nacional de Bailado. L’evento è gratuito. Maggiori informazioni.

Per concludere la lista per questo venerdì sera vi consiglio anche la programmazione culturale organizzata nel giardino della Fondazione Gulbenkian, Jardim de Verão 2019. Questa sera l’attesissimo concerto dell’Orquestra Gulbenkian e Camané. Maggiori informazioni.
sabato, 27 luglio
Per mantenersi in forma e nello stesso tempo fare nuove amicizie con una vista mozzafiato su Lisbona, consiglio il Rooftop Yoga & Brunch dell’hotel NH Collection Lisboa Liberdade. Maggiori informazioni.

Torna a Lisbona la Feira Sentidos nella piazza António Sardinha (Penha de França). Una fiera di sensibilizzazione ad una vita più salutare e ecosostenibile. Dalle 10 alle 19 con entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Lisbona è sempre ricca di fiere e mercatini il sabato e la domenica. Spostandoci verso Alcântara vi consiglio di curiosare nel First Floor Ethical Market presso la LX Factory. Curiosi? Maggiori informazioni.
E se vi dicessi tre parole magiche: party, fiume, cocktail? Cosa ne dite di una festa a bordo di uno Yacht, durante la navigazione Dj set e brindisi al profumo di salsedine. Maggiori informazioni.

Dalle 18 alle 22 nel Jardim Fernando Pessoa (Areeiro) una serata per tutta la famiglia con il cinema all’aperto. Saranno proiettati: “Cai na Real, Corgi” alle 18 per i più piccini e “Novos Amigos Improváveis” alle 21 per gli adulti. Evento gratuito. Maggiori informazioni.

Se preferite invece una proiezione in un luogo iconico della Lisbona alternativa, la Fábrica Braço de Prata, vi consiglio la proiezione + esposizione fotografica “Collapse”. Maggiori informazioni.

domenica, 28 luglio
Torna l’evento “A Rua é Sua!”. Possibilità unica di appropiarsi dell’Avenida da Liberdade senza auto. Programmazione e animazione ricchissima per questa domenica: fiera di artiginato, yoga, zumba, aerobica, workshop e molti giochi per le famiglie. Maggiori informazioni.

E se il brunch domenicale avesse sapori marocchini? Questa domenica al Radia Jabroni dalle 11 alle 20 potete fare un viaggio a tavola verso il Marocco con un ricco buffet a vostra disposizione tra dolce e salato. Maggiori informazioni.

E se poteste visitare il Palácio de Ajuda in compagnia della “regina” D. Maria Pia di Savoia, moglie del re D. Luís I? La visita si conclude con un vero ballo nel salone nobile del palazzo. Maggiori informazioni.

Se non avete ancora fatto la spesa questa settimana vi ricordo che tutte le domenica c’è il LX RURAL, il mercato nella Lx Factory, tutto 100% portoghese. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.
Sono stata alla Festas Nhu Santiago, che atmosfera!
Ci sarei voluta andare anch’io ma non si capiva bene dove fosse e non volevo fare la trottola. 😉
Sulla pagina dell’evento poi non mi hanno mai risposto. -_- Dove si è svolta?