Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con la mia rubrica settimanale con una selezione di eventi imperdibili per il fine settimana a Lisbona. È stato difficilissimo fare una selezione questa volta, Lisbona si è risvegliata dal torpore estivo alla grande. Pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
venerdì, 13 settembre
Questo fine settimana torna l’attesissimo festival Lisboa Soa nell’estufa fria della città nel meraviglioso parco Eduardo VII. Non lo conoscete? È un incontro internazionale di Arte Sonora, Urbanismo e Cultura Auditiva. Maggiori informazioni.
Questo fine settimana torna anche Lisbona Chapéus Na Rua | Lisbon Busking Festival. Vi aspettano 35 artisti provenienti dall’Italia, Germania, Canada, Spagna, Argentina, Cile, U.S.A. e Portogallo naturalmente. Una programmazione ricchissima di musica, giochi tradizionali, workshop ed installazioni artistiche. Maggiori informazioni.

Torna la programmazione della galleria Underdogs dopo la pausa estiva. Primo appuntamento questo venerdì con l’esposizione Balbúrdia // Group exhibition curata da Marcelo Cidade. Potrete vedere lavori di COXAS | KAUR | SOSEK | THIAGO NEVS da oggi fino al 5 ottobre. Maggiori informazioni.

Al Pálacio Baldaya (Benfica) di Lisbona arriva il Baldaya Vintage Fest. Un programma dai tocchi vintage ricco di concerti, djset, esposizione di fotografia, di auto e moto classiche, sfilata di pin ups e stand dove curiosare. Maggiori informazioni.

Torna la notte bianca di Lisbona con numerosissimi eventi in varie zone della città, dalle 17 alle 23. Dove? Ecco le location: Largo 1.º de Dezembro, Largo Rafael Bordalo Pinheiro, Largo Trindade Coelho, Praça Luís de Camões, Príncipe Real, Rua Castilho, Alvalade, Benfica e Campo de Ourique. Maggiori informazioni.
Come non trascorrere un “venerdì 13” senza un sano cinema horror? Serata speciale con tanto di festa after dark al Motelx – festival del cinema del terrore di Lisbona. Maggiori informazioni.

sabato, 14 settembre
Un fine settimana con un salto al passato. Torna la Fiera Medievale nel giardino di Alameda. Vi attendono spettacoli di fuoco, mercato e taverne medievali e moltissima animazione. Evento gratuito. Maggiori informazioni.

Questa sabato non perdete la sfilata del festival Ratha Yatra a Lisbona nel Largo Intendente. Inizierà alle 16 con la sfilata che percorrerà tutta l’Avenida Almirante Reis fino alla Ribeira das Naus. Il programma continuerà fino alla sera. Maggiori informazioni.
Oggi e domani presso il teatro nazionale Dona Maria II (Rossio) l’entrata sarà gratuita per una ricchissima programmazione: spettacoli per tutte le età, concerti, letture, presentazioni di libri ed esposizioni. Maggiori informazioni.

Questa sera un concerto (gratuito) imperdibile dell’Orquestra Gulbenkian con il maestro Nuno Coelho presso il Parque Vale Do Silêncio, Olivais Sul. Maggiori informazioni.
domenica, 15 settembre
Una domenica musicale con il Festival Andamento. Una programmazione gratuita ricca di concerti nel giardino di Alameda questa domenica. 12 ore di musica nazionale con grandi nomi del Portogallo. Maggiori informazioni.

Cosa ne dite di festeggiare insieme ai Malayalees (India) la festa Onam Sadhya-a? Questa domenica presso il ristorante Kerala potremmo unirci ai festeggiamenti per l’arrivo di Mahabali, il re demonio che portò prosperità. Maggiori informazioni.

Volete imparare a cucinare vegano? Questa domenica non perdete il Vegan Show presso il TodoMundo con le chef Luisa Mafei (Cozinha Afetiva) e Luisa Ferreira (Sardinha Fora da Lata). Maggiori informazioni.

Vi piacerebbe imparare a preparare la vostra birra artigianale? Se la risposta è affermativa questo workshop fa per voi. Gonçalo Sant’Ana (Oficina da Cerveja/LX Brewery) e Fernando Gonçalves (8ª Colina) vi insegneranno tutti i processi di produzione per poterli poi ripetere a casa vostra. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.