Ben giovedì a tutti e ben ritrovati o benvenuti al nuovo appuntamento settimanale con la mia rubrica sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota degli eventi per salutare alla grande questo mese di settembre?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
Fine settimana dedicato al patrimonio con le Jornadas Europeias do Património con un ricchissimo programma gratuito che vi aspetta. Maggiori informazioni.

venerdì, 27 settembre
L’aperitivo italiano sta diventando (per fortuna) una consuetudine a Lisbona. Cosa ci attende questo fine settimana? Trash’n Shot con una serie di menù diversificati e la possibilità di vincere 1 shot gratuito. Come? Maggiori informazioni.

Come tutte le settimana non poteva mancare un consiglio “artistico”. Presso la galleria Monitor Lisboa, la gemella portoghese di quella romana, sarà visitabile l’esposizione dell’artista olandese Guido van der Werve | Papendrecht. Maggiori informazioni.

Torna la Fiera Medievale a Marvila, più precisamente nella Mata do Vale Fundão. Vi aspetteranno: cortei medievali, tornei a cavallo, lotte di spade, artigiani, taverne, danze, teatro e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

Dovete comprare piatti, tazze e affini? Vi piace l’artigianato ma non volete spendere una fortuna? Ho la soluzione giusta per voi. Presso l’atelier di ceramica OLHO questo venerdì avrete la possibilità di acquistare tutte le opere che sono uscite con un piccolo difetto a prezzi bassissimi. Maggiori informazioni.

Vi ricordo che questo venerdì si svolgerà un nuovo Open Day con gli artisti residenti presso la galleria HANGAR di Lisbona. Saranno presenti gli artisti: AYO AKINWANDE (Nigeria), FREDDIE DARKE (Regno Unito), ILA MIRA (Canada) e PEDRO HURPIA (Brasile). Maggiori informazioni.

sabato, 28 settembre
Questo sabato, dalle 11 alle 23, presso il giardino di Alameda D. Afonso Henriques arriva la settimana Gandh-Festival Gandhi con una ricchissima programmazione: spettacoli di danza indiana, Bollywood, gastronomia indiana, workshop di medicina Ayurvedica, naturopatia, massaggi, henna e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

Siete amanti del sushi e del vino? E se alla lista aggiungessi una vista mozzafiato sul fiume Tago e Lisbona? Presso l’associazione navale di Lisbona vi attende, dalle 18 alle 23, una festa per le vostre papille gustive con 200 tra vini e spumanti e diversi finger food giapponesi. Maggiori informazioni.

Se invece siete vegetariani, o il sushi non vi piace, vi consiglio il Veggie Vibes, un evento tutto VEG presso il Mercato di Santa Clara organizzato da Tesouros da India. Maggiori informazioni.

Per i vostri pargoletti che hanno ripreso la scuola potrete risollevare il loro morale con una serie di film d’animazione presso A Padaria do Povo. Sette i corti previsti: SOZINHO NA ESCOLA, MANCHA E MANCHINHAS: OS COZINHEIROS, OS TUMBLIES E AS PINTURAS, O RAPAZ BOLOTA, AS AVENTURAS DE MIRIAM: A BATEDEIRA ELÉTRICA, O IRMÃO GRANDE e per concludere EX-ET. Maggiori informazioni.

Siamo tutti invitati al nuovo Espaço Serao di Lisbona. Una galleria, spazio di convivio, musica e degustazioni in zona Anjos. Segnate in calendario l’evento, se ne vedranno delle belle, dalle 12 alle 23. Maggiori informazioni.

Aiutiamo a spegnere le 8 candelina dell’EKA [unity]? Questo sabato presso il TempleLX si festeggeranno gli 8 anni di ricca attività con una programmazione incredibile. Entro le 23 l’entrata è gratuita. Maggiori informazioni.
domenica 29, settembre
Anche questa domenica i cittadini si riappropriano dell’Avenida da Liberdade che sarà chiusa al traffico dalle 11 alle 19. Programmazione ricca per tutta la famiglia: street food, mercato bio, fiera dell’artigianato, animazione di strada, concerti, giochi tradizionali e molto altro ancora, anche un happy hour speciale. Maggiori informazioni.

Consiglio per concludere alla grande il fine settimana e caricare le energie per la prossima settimana lavorativa: lo Sprunch. Non sapete cos’è? È un brunch con trattamento SPA presso l’hotel Iberostar Selection Lisboa. Maggiori informazioni.

E per concludere una cena musicale dai ritmi capovevdiani con la cena concerto di Zezé Barbosa presso il Café de la Musique di Lisbona. Maggiori informazioni.
Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.