Ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili a Lisbona durante il fine settimana. L’autunno è finalmente arrivato ed io cercherò di consiglirvi eventi adatti a questo clima ballerino, pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
venerdì, 18 ottobre
Ricchissimo fine settimana che comincerei con il Doclisboa, il festival del cinema documentale di Lisbona che durerà fino al 27 ottobre in diverse sale della città. Maggiori informazioni.

Non so voi ma io quando penso all’autunno penso al vino e per fuggire da questa pioggerella di questi giorni direi che l’ideale è curiosare tra centinaia di espositori di vini portoghesi nell’arena di Campo Pequeno. Torna il Mercado de Vinhos dedicato ai piccoli produttori. Maggiori informazioni.

Sapete perché questo venerdì ci sarà una tregua di pioggia? Perché siamo tutti invitati al giardino segreto di Graça per un pomeriggio/sera in compagnia dei piatti di Mr. Bubble. Maggiori informazioni.
Inaugura presso la galleria Underdogs la solo dell’artista Carlos Guerreiro ititolata “El cabaret del mundo”, visitabile fino al 16 novembre. Maggiori informazioni.

Per concludere la serata e scrollarci di dosso la fatica della settimana cosa ne dite di una cena con tanto di gabaret? Maxime Cabaret Show vi offrirà una serata indimenticabile con forti emozioni. Maggiori informazioni.

sabato, 19 ottobre
E se potessimo trascorrere un pomeriggio tra arte e shopping? Uno strano binomio? Invece no. Nel centro commerciale Amoreiras Shopping Center potrete ammirare alcune opere della collezione moderna del Museu Calouste Gulbenkian. Alle 15 una visita commentata con la curatrice Patrícia Rosas. Maggiori informazioni.

Per un sabato musicale consiglio il concerto dell’Orchestra Portoghese di chiatarra e mandolini presso il Museu Nacional da Música di Lisbona. Cosa vi attende? 19 musicisti, direzione artistica di António de Sousa Vieira con il Maestro Hélder Magalhães. Maggiori informazioni.
Volete divertirvi? Questo fine settimana presso il Pavilhão do Conhecimento – Centro Ciência Viva potrete divertirti con tutta la famiglia con la palestra Allenamente di Carlo Carzan e Sonia Scalco, nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Maggiori informazioni.

L’ho sempre sostenuto che Marvila sarà il futuro di Lisbona. E se vi dicessi che questo sabato presso il Salão de Festas do Vale Fundão si svolgerà il ballo epr la festa della vendemmia. Lascerò un po’ di mistero. Maggiori informazioni.
domenica, 20 ottobre
E se i registi per una notte si mettessero nei panni dei DJ, cosa ne verrebbe fuori? Curiosi? Questa sera presso la Galeria Zé dos Bois: Miguel Moraes Cabral, Leonor Teles e Jorge Jácome si metteranno ai piatti e passeranno musica. Se ne vedranno delle belle e l’entrata è anche gratuita. Maggiori informaizoni.

Ma torniamo al cinema puro, questa domenica alle 14 presso il cinema São Jorge sarà proiettato il film “Shelter: Farewell to Eden“ (Italia / Francia 2019) di Enrico Masi. Maggiori informazioni.
Anche voi amate l’India e la sua cultura? L’Ambascia dell’India organizza questa domenica lo spettacolo danzante “Bahusutra as linhas da paz” nel Museu do Oriente. Protagonisti tre artisti: Lajja Sambhavnath (Kathak), Tarikavalli (Bharatnatyam) e Enakshi Sinha (Odissi) che si esibiranno in tre forme di danze classiche indiane. Maggiori informazioni.

Tutte le domeniche presso lo Shelter Bar Lisboa si organizza l’AperiCena. Con un bicchiere di birra o vino (5€/persona) saranno offerete bruschette, pizze, prosciutto, formaggi ed altro ancora. Segnate sul calendario la domenica dall 18:30 alle 21. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.