Benvenuti ai nuovi lettori e ben ritrovati agli affezionati di questa rubrica del giovedì con i miei consigli sugli eventi imeprdibili del fine settimana a Lisbona. Domani comincia il mio mese preferito dell’anno tra colori dorati, profumi di caldarroste e moltissimi eventi. Pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Andare in giro su un divertente TukTuk con guida italiana
- Imparare a cucinare il pastel de nata
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
venerdì, 1 novembre
Durante l’intero fine settimana se volete scoprire i profumi ed i sapori delle isole delle Azzorre, senza prendere un aereo, vi consiglio un salto al centro commerciale Colombo. Torna la 3ª edizione di Taste of Azores. Maggiori informazioni.

Continuando sulla scia golosa vi comunico che oggi alle 15 presso la Pastelaria Batalha sarano offerti i pastel de nata in versione vegan. Maggiori informazioni.

Se il meteo sarà clemente questo fine settimana nel giardino di Alameda torna la Street Fest con tanto cibo, musica di Dj e divertimento e animazione per tutta la famiglia. Maggiori informazioni.

Per gli amanti della musica che vogliono ripararsi dalla pioggia consiglio il concerto Mattutino de’ Morti del Coro e Orchestra della Gulbenkian con la direzione del Maestro Leonardo García Alarcón. Maggiori informazioni.

Per gli amanti del cinema imperdibile al Cinema Ideal la sessione VITALINA VARELA con la presenza del regista Pedro Costa e di Vitalina Varela. Dopo la proiezione si terrà un dibattito con Maria João Madeira, programmatrice della Cinemateca Portuguesa. Maggiori informazioni.

sabato, 2 novembre
Il Natale di avvicina (che ansia) e non sapete ancora cosa regale? Perché non curiosare tra i mercatini di Lisbona? Questa sabato vi consiglio la fiera dell’artigianato nel Palácio Baldaya, Benfica. Maggiori informazioni.

Durante l’intero fine settimana torna il festival cinematografico Olhares do Mediterrâneo, un festival tutto al femminile presso il Cinema São Jorge di Lisbona. Maggiori informazoni.

Una serata musicale “Alla Corte di Federico il Grande” dell’Orchestra Metropolitana di Lisbona nella magnifica location del Museu Nacional de Arte Antiga. Al violino Ana Pereira. Maggiori informazioni.

Un sabato indimenticabile nella casa museo di una delle icone mondiali della musica, la fadista Amalia. I solo di guitarra portuguesa eccheggeranno in un ambiente intimista proprio nella casa donve visse più di 40 anni la celebre cantante portogese. Maggiori informazioni.

domenica, 3 novembre
Ancora mercatini per curiosare e proteggersi dalla pioggia. Dopo il consiglio di ieri oggi cambiamo zona d ad Anjos per un nuovo appuntamento con Anjos 70 Art & Fleamarket. Maggiori informazioni.

Anche a voi piace disegnare? E se ci riunissimo tutti nella magnifica Estufa Fria di Lisbona per un nuovo incontro degli Urban Sketchers Portugal? Tema di questo incontro? Lisbona in lista come Capitale Europea Verde 2020. Maggiori informazioni.

Un nuvo viaggio musicale per trascorrere una domenica pomeriggio tra libri, viaggi, musica e caffè fumante. Questa domenica il Paese “ispirante” sarà Capo Verde con Dany Silva. Dove? Nella libreria Ler por aí… Maggiori informazioni.

Concludiamo questa lista con il detto “sposa bagnata sposa fortunata” ma anche le future spose sotto questa pioggia saranno fortunate quindi non perdete il White Wedding Weekend a Lisbona presso il Pátio da Galé. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.