eventi fine settimana lisbona novembre 2019

Fine settimana a Lisbona, eventi 22-24 novembre 2019

Ben ritrovati miei cari lettori, dopo una brevissima (troppo breve) pausa ferie “estive” ci ritroviamo qui per il nostro consueto appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili a Lisbona durante il fine settimana. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona novembre 2019

Cosa fare questo fine settimana?

venerdì, 22 novembre

Fine settimana dedicato agli amanti dei videogiochi con la Lisboa Game Week 2019 presso la Fil – Fiera Internazionale di Lisbona. Per questa sesta edizione sono previsti 25.000 m2 di esposizione, auditori per dibattiti e il palco per le competizioni. Maggiori informazioni.

Oggi e domani, dalle 12 alle 23, non perdete un mercatino di Natale 100% solidale presso il Centro di Congressi di Lisbona. Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Novo Futuro che lavora per garantire educazione, salute e inclusione sociale di bambini e giovani. Maggiori informazioni.

mercatini fiere natale 2019 lisbona

E se ci riscaldassimo a passo di danza in una giardino non turistico di Lisbona? Torna il Forró al Jardim De Lisboa Antiga (São Bento). Vi alletta l’idea? Maggiori informazioni.

dove ballare a Lisbona

Volete stupire i vostri commensali a Natale con la vostra conoscenza sui vini e le sue armonizzazioni con il cibo? Questo venerdì ci sarà una prova di vini del Dão da armonizzare con il cenone presso la Sala de Provas de Lisboa. Maggiori informazioni.

corsi e degustazioni vini lisbona

sabato, 23 novembre

Anche voi siete amanti dei brunch senza eliminare le tradizioni cuclinarie locali? Cosa ne dite di un brunch dove potrete gustare proditti selezionati con cura dal nord al sud del Portogallo? Cosa troverete? Ad esempio: linguiça di Santa Luzia, papada di maiale di Zambujal, prosciutto di Mértola e barriga fumada di Ponte de Lima. E se aggiungessimo una vista mozzafiato sul fiume Tago? Se volete informazioni o prenotare contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com

dove fare brunch a lisbona

UDITE, UDITE…. TOKYO-GA di WIM WENDERS sarà proiettato all’Universidade Lusófona e, rullo di tamburi, seguirà una masterclass con il regista. Il regista in questo suo film del 1985 ha voluto rendere omaggio al regista Yasujiro Ozu viaggiando fino a Tokio per scoprire la città tanto rappresentata nell’opera del Maestro giapponese. Maggiori informazioni.

Lo sappiamo bene che questo periodo è dedicato sopratutto ai bambini. Voglio quindi consigliarvi un evento non proprio natalizio ma ricco di tradizioni e di storie: “Capulanas com Histórias” raccontate da Paula Afonso. È necessaria l’iscrizione previa. Maggiori informazioni.

cosa fare a lisbona con i bambini

Vi ricordo che è in corso l’evento dell’anno la HARRY POTTER THE EXHIBITION presso il Pavilhão de Portugal fino all’8 aprile 2020. Per tutti gli amanti della saga è imperdibile, sarete subito smistati dal cappello parlante, potrete vedere abiti e accessori di scena, passeggiare nella sala comune e il dormitorio perfettamente riprodotti e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

Ritorna per il suo 10 anno il Misty Fest a Lisbona. Non conoscete questo festival? È un festival che ha lo scopo di presentare la miglior musica nelle migliori sale del Paese. Il programma di quest’anno è ricchissimo ed imperdibile. Maggiori informazioni.

concerti lisbona

domenica, 24 novembre

Inizierei questa domenica in bellezza faccendo un salto nel mio mercato preferito della città, LX Rural nella mitica ed imperdibile Lx Factory. Come ogni domenica potrete approfittare per fare la spesa “nell’orto”, curiosare tra articoli vintage, abbigliamento e accessori e magari potreste anche trovare il regalo di Natale da mettere sotto l’albero. Maggiori informazioni.

mercatini e fiere lisbona

Se la pigrizia autunnale vi ha attanagliati e volete restare tranquilli, magari nel tepore di una sala cinematografica, vi consiglio la proiezione di Batman di Tim Burton (il mio preferito in assoluto) organizzata dalla Cinepop. Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Indimenticabile la scena del film Lisbon Story con la magica voce di Teresa Salgueiro dei Madredeus. Volete riascoltarla e magari dal vivo? Questa domenica potrete farlo presso il Teatro Tivoli BBVA. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

4 Comments

    1. lillyslifestyle

      Ci vorrà tempo, sono in ritardissimo sul mio viaggio al nord del Portogallo (di agosto). -_-
      Ma non temere ci sarà 😉
      Intanto ti invito a sbirciare già nel blog alla ricerca di altre due ex colonie: São Tomé e Príncipe e Mozambico. 😉
      Buon fine settimana!

Rispondi