eventi dicembre 2019 lisbona

Fine settimana a Lisbona, eventi 6-8 dicembre 2019

Ben ritrovati al consueto appuntamento del giovedì con la mia rubrica di consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Quest’anno abbiamo perso un bel ponte ma niente paura, la mia lista vi ridonerà il sorriso. Pronti a prender nota?

eventi dicembre 2019 lisbona

Cosa fare questo fine settimana?

Vi ricordo che continuano gli eventi natalizi in città, se non avete ancora letto la lista che ho preparato per voi, basterà cliccare sull’immagine in basso.

lisbona eventi natale 2019

venerdì, 6 dicembre

Come di consueto “apro le danze” degli eventi del fine settimana con un evento artistico. Questa sera siamo tutti invitati al vernissage presso la galleria Balcony (Alvalade). Il titolo dell’esposizione è “Vivace” Group Show curato da Domenico De Chirico. Maggiori informazioni.

esposizioni arte lisbona

Un venerdì cinematografico ci aspetta con una proiezione speciale del premiato film Vitalina Varela nel Cinema Ideal (Chiado) con concerto delle batucadeiras FINKA PÉ. Per avere un’idea sono le donne che cantano nell’ultimo videoclip di Madonna. Maggiori informazioni.

lisbona musica capoverdiana

E se da Capo Verde andassimo in Mozambico, senza uscire da Lisbona, con una cena concerto in centro? Questa sera presso O Ato si esibirà Malenga, musicista e artista plastico mozambicano. Maggiori informazioni.

concerti lisbona

Si sente spesso parlare di armonizzazioni di vino con cioccolato ma se per questa sera scambiassimo il vino con la birra? Curioso l’accostamento? Non vi resta che recarvi al Museu da Cerveja (Baixa) e provare. Maggiori informazioni.

lisbona birre artigianali

sabato, 7 dicembre

Il Natale si avvicina e sulle tavole portoghesi non può mancare il “re dei mari”, il baccalà. Questo sabato mattina, dalle 10 alle 13, degustazione e show cooking nel mercato 31 de Janeiro. Maggiori informazioni.

Non avete ancora comprato il regalo per il/la vostr* amic* cinefil*? Nella libreria Linha de Sombra della Cinemateca Portuguesa continua il mercatino dei libri (finisce stasera alle 22) con sconti fino al 30%. Maggiori informazioni.

cineteca lisbona

E se oggi festeggiassimo i Saturnali come nell’antica Roma? Presso il teatro romano di Lisbona un ricchissimo programma ci aspetta: visita guiata, workshop di danza, inaugurazione della scultura Segmento Volátil di Diogo Gonçalves e degustazione di vino romano. Maggiori informazioni.

festa saturnali lisbona

Per celebrare la Morna (genere musicale di Capo Verde) come Patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco siamo tutti invitati ad una cena, anche per vegetariani, con concerto di Carla Correia (voce) e Djone Santos (chitarra) presso Casa Mocambo. Maggiori informazioni.

lisbona cena con concerto

domenica, 8 dicembre

I più tradizionalisti di voi staranno a casa a decorare e preparare l’albero di Natale. Io però ci provo lo stesso a consigliarvi diversi eventi per questa domenica di ponte saltato.

Presso il Largo di Intendente potrete vedere, alle 17, una sfilata Maracatu de Baque Solto Leao de Ouro de Condado. Speriamo che la pioggia non cancelli l’evento. Non sapete cos’è il Maracatu? È una danza rituale brasiliana di origine della Stato di Pernambuco. Maggiori informazioni.

lisbona folclore

Nella stessa piazza potrete anche approfittare delle fiera organizzata tutte le seconde domeniche del mese con oltre 50 stand di artigianato, arte e gastronomia. Maggiori informazioni.

fiere e mercatini lisbona

Ve lo ripropongo anche questa settimana perché è un evento pazzesco e divertentissimo. Quale? Il Sunday Drag Brunch Party alla Lx Factory. Un brindisi con mimosa e un buffet libero ci attendono durante il coloratissimo show. Potrete anche approfittare del consueto mercato della domenica Lx Rural. Maggiori informazioni.

brunch a lisbona

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

7 Comments

Rispondi