Buon giovedì a tutti e ben ritrovati al nostro consueto appuntamneto settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Oggi vi propongo una serie di eventi non proprio natalizi ma vi ricordo anche che la programmazione di Natale continua a tutta forza in città.

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Cena con Fado (martedì)
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
Vi ricordo che continuano gli eventi natalizi in città, se non avete ancora letto la lista che ho preparato per voi, basterà cliccare sull’immagine in basso.

venerdì, 13 dicembre
Torna a Lisbona la Mostra de Cinema da América Latina. Durante l’intero fine settimana una speciale programmazione ci aspetta per festeggiare i 10 anni del festival nel Cinema São Jorge. Maggiori informazioni.

Anche a voi piacciono le polpette? E se vi dicessi che oggi l’aperitivo ha come protagonista la polpetta? Comprando una bibita potete approfittare dell’Happy Hour Buffet con polpette di carne e vegetariane a 6€ – All you can eat. Maggiori informazioni.

In una delle piazzette dela Mouraria, Largo dos Trigueiros, oggi l’atelier Fango resterà aperto fino alle 23 per far conoscere il lavoro di ceramica, design, illustrazione e gioielleria di Armanda, Chira e Martina. Maggiori informazioni.

Che Natale sarebbe senza un concerto Gospel? Nella magnifica chiesa del Loreto, o chiesa degli italiani in Chiado, alle 21 si esibirà il Soul Gospel Project. Maggiori informazioni.

sabato, 14 dicembre
Oggi ci spostiamo a Marvila per il Marcado // Open Day Marvila. Un evento che unisce la Fábrica Moderna, la Cerveja Musa, il Café com Calma, la Dois Corvos, la Fábrica Braço de Prata, la galleria Underdogs e la Luziadas.
Vi attendono due giorni di workshop, birre artigianali, arte, DJ set dimostrazioni e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

Una giornata dedicata ai bambini e al cinema. Torna l’appuntamento con Filminhos Infantis: 9 film in diversi quartieri della città per bambini dai 4 ai 10 anni. Maggiori informazioni.

Dal cinema passiamo alla musica con il recital del MaGui con il Duo Tiziano Palladino al mandolino e Davide Di Ienno alla chitarra. Il concerto si svolgerà alle 18 presso il Museo Nazionale della Musica di Lisbona.

Oggi al MAAT imperdibile la performance “Anima Anima Anima”. Dialogo tra i curatori dell’esposizione di Patrícia Gouveia e Filipe Pais. Si rifletterà sugli atti di evasione, costruzione e trasformazione sociale attraverso le arti plastiche. Entrata 6€. Maggiori informazioni.

Vi piacerebbe fare un corso di danze barocche spagnole seguita dalle castanholas nella Sala dos Serenins? La location è da sogno, il palazzo nazionale di Ajuda. Iscrizione obbligatoria. Maggiori informazioni.

domenica, 15 dicembre
Un evento unico per questo Natale a Lisbona: “Luísa Convida – Almoço de Natal Comunitário”. Un invito ai vicini del Largo Intendente, ma non solo, a portare un piatto cucinato da condividere tutti insieme da accompagnare al pranzo cucinato da Luísa ma che tutti possono partecipare a preparare. Un momento unico di condivisione. Maggiori informazioni.

Vi piacerebbe imparare a fare la vostra birra? Oggi ho il workshop che fa per voi, presso l’Oficina da Cerveja, che vi insegnerà tutti i processi di produzione. Dalle 10 alle 18 con numero limitato di partecipanti. Maggiori informazioni.
Nel castello di São Jorge vi attende un’altra domenica in famiglia con poesia e danza del XV e XVII secolo. Voce e corpo. Suono e Movimento. Evento organizzato dall’associação danças com história e dolcimelo. Maggiori informazioni.

Ancora musica e danza per questa domenica ma dai suoni ungheresi. Nella CASA Raphael Baldaya vi attendono lezioni di danza csardas, danza folcloristica dell’Ungheria. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.