BUON ANNO A TUTTI! E ben ritrovati al nostro consueto appuntamento del giovedì (e primo di questo nuovo anno) con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota per cominciare alla grande questo 2020?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Cena con Fado
- Andare in giro su un sitway
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Workshop di azulejos
venerdì, 3 gennaio
Vi piacerebbe trascorrere al serata con le sonorità del Fado durante un’ottima cena su una terrazza al coperto con vista sul fiume Tago? Non vi sembra possibile tutto questo in Alfama? Basterà scrivermi per informazioni e /o prenotazioni a info.lillyslifestyle@gmail.com.

Un venerdì pomeriggio musicale quello al Jupiter Lisboa Hotel con il Lisboa Amada Jazz Sessions. Un aperitivo musicale per cominciare bene il primo fine settimana dell’anno. Vi piace l’idea? Maggiori informazioni.

Ultimo fine settimana per approfittare del più grande parco dei divertimenti al chiuso della città. Presso il Parque das Nações, all’interno della FIL – Fiera Internazionale di Lisbona, vi aspetta Divertilandia 2019. Maggiori informazioni.

E se ballassimo nel mercato? Torna il “Baião no Mercado” da Ribeira di Lisbona. Preparate le scarpette che si darà il benvenuto al 2020 a passo di danza con il Dj Enrique. Maggiori informazioni.

sabato, 4 gennaio
Chi mi legge già da un po’ sa bene che per me il sabato è sinonimo di brunch ma non un solito brunch da croissant di supermercato e le uova strapazzate ma un vero e proprio viaggio tra i sapori portoghesi con l’unico brunch in città con prodotti dell’enogastronomia locale gourmet e artiginali. Per info e prenotazioni contattatemi. Maggiori informazioni.
Dopo il brunch direi che questo sabato non sarebbe lo stesso senza una sessione di poesia con la “Poetry Session” in compagnia dello scrittore, poeta canadese Joshua Levy. Maggiori informazioni.

Se invece volete imparare a cucinare indiano come i veri indiani fanno vi consiglio un workshop di cucina del mondo presso l’Academia Time Out di Lisbona in compagnia dello chef Miguel Mesquita che vi svelerà i suoi segreti ai fornelli. Maggiori informazioni.

domenica, 5 gennaio
Non avete visto le foto ed i miei video del pazzo brunch con le mitiche Drag Queens? A Lisbona potrete fare il brunch durante un indimenticabile spettacolo di 2 ore con loro. Potrete anche trasformarvi voi stessi utilizzando parucche ed accessori a disposizione in sala, proprio come ho fatto io. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle.com
Chi dice che il concerto di Capodanno deve esser organizzato per forza il primo gennaio? Questa domenica presso il Largo da Graça preparatevi ad un concerto gratuito di musiche natalizie oriunde di Portogallo, Spagna, Italia, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Ucraina, Russia, Giappone, Cile, Brasile e Guinea. Maggiori informazioni.

Dal 12 dicembre al 2 febbario al Museu Nacional de Arte Contemporânea – Museu do Chiado torna il festival Loops.Lisboa. Un festival che ha lo scopo di riflettere sul Loop come linguaggio audiovisuale. Maggiori informazioni.

Cosa ne dite di concludere questo fine settimana con una prova gratuita di vini della Quinta de Santiago presso la Wine Deck? Ottima occasione per scoprire questi vini in compagnia di esperti del settore. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.
Io voto per imparare a fare il pastel de nata da un elicottero
mica male l’idea ma poi per infornare bisogna pur sempre atterrare prima 😉