brunch lisbona lx factory

A Lisbona il brunch lo si fa con le Drag Queen

Vi piacerebbe trascorrere un paio di ore la domenica in compagnia delle pazze e colorate Drag Queen mentre approfittate di un golosissimo brunch all you can eat and drink? In caso d’interesse continuate a leggere la nostra esperienza.

Immaginate una porta curiosa ma chiusa. L’attesa si fa sentire. Diversi rumori e gridolini si sentono ovattati ma gioiosi. Dopo una decina di minuti d’attesa la porta si apre e due bellissime ed altisse Drag Queen ci danno il benvenuto nel loro mondo.

Dopo un brevissimo check-in e la raccomandazione che all’interno c’è un’unica regola (“non ci sono regole”), ci offrono subito un mimosa e ci fanno accomodare ad uno dei grandi tavoloni realizzati con antiche porte (bellissimi). Chi vuole può trasformarsi ed io, ovviamente, non perdo tempo e mi catapulto tra le decine di parrucche a disposizione dei clienti.

brunch insoliti a lisbona
lx factory lisbona
brunch a lisbona lx factory

Le parrucche sono coloratissime ma io ne scelgo una che si addice al mio look di oggi in nero con accessori rossi. Inoltre, uno dei miei personaggi preferiti di Batman è proprio lei, Harley Quinn, e questa parucca me la ricorda. Non trovate?

Trasformazione effettuata. Ora andiamo a rifornirci di cibo prima dell’inizio dello spettacolo. Il buffet (illimitato) è un banchetto reale, c’è di tutto tra piatti caldi e freddi [per i vegetariani esiste solo un piatto caldo di uova strapazzate e la zuppa, per i vegani non ho trovato quasi nulla (magari chiedete prima di prenotare]. Le bibite tra spumante, mimosa, succhi di frutta, caffè, tè ed acqua sono anch’essi illimitati.

Durante la prima mezzo’ora del brunch si chiacchiera a tavola con i commensali sconosciuti, si fa amicizia e si scherza con le Queen. Gli animi cominciano a scladarsi e i commensali che prima si alzavano per riempire nuovamente il bicchiere di spumante o mimosa ora si portano direttamente la bottiglia a tavola. Infondo all’inizio ci avevano detto di ubriacarci il prima possibile.

brunch insolito lisbona

Ad un certo punto Teresa al Dente, chef ed ideatore del progetto, sale sul palco per presentarsi e dare inizio allo spettacolo che accompagnerà il nostro brunch per circa 1 ora e 30 minuti. Le performance prevedono balli di circa 5 minuti in coppia, trio o solo. Tutte sono presentate da Teresa e non mancano battute al pubblico anche un bel po’ maliziose. Le risate non mancheranno.

brunch insoliti lisbona con spettacolo
drag taste lisbona
brunch insoliti a lisbona

I balli sono incredibili alcuni al limite dell’acrobatico, io al posto solo mi sarei già dislocata un’anca (forse due) e avrei detto addio alle ginocchia, loro invece su quei tacchi a spillo 12 volano leggiadre come fate.

Quasi alla fine scopriamo che tra di noi c’è il famoso cantante popolare portoghese Toy che viene invitato sul palco e dopo un’esibizione di Caruso (Lucio perdonalo perché non sapeva ciò che faceva) si è anche trasformato in D-Queen per il gran finale dove tutti (quasi) abbiamo lasciato le nostre sedie e ci siamo scatenati a ritmo di musica per concludere al meglio questo brunch domenicale a Lisbona.

cantante popolare portogallo toy

Per avere un’idea di cosa vi aspetta, guardate il video sottostante che abbiamo girato durante il brunch.

Tutto inzia così…

L’atmosfera è giocosa, c’è molta interazione tra noi e le Regine di questo unico ed incredibile brunch a Lisbona. Pedro (a.k.a Teresa al Dente) è uno chef incredibile. Sin da quando aveva 6 anni era ai fornelli. Da piccolo infatti aiutava il nonno che aveva un ristorante in centro. Da allora non si è più fermato e con sua moglie Nikolay (a.k.a. Irina Ganache) hanno creato questo meraviglioso ed unico concetto che unisce le loro passioni.

Il loro progetto non si ferma al brunch con spettacolo ma offre anche: la “Drag-up Cooking Class”, una lezione di cucina portoghese durante la quale potrete farvi trasformare in Queens ed imparerete piatti della cucina locale; feste e cene private con loro e molto altro ancora. Per informazioni e prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

Drag-up Cooking Class

Informazioni utili

Gli spettacoli domenicali con brunch sono due: la mattina alle 11:30 e il pomeriggio alle 14:30. Noi abbiamo optato per il pomeriggio visto che io la mattina solitamente ho un tour per Lisbona. Il prezzo è di 35€ a persona ed i bambini sotto ai 5 anni non pagano. Ovviamente, i minori non hanno accesso alle bibite alcoliche.

Per maggiori informazioni, prenotazioni, o voucher regalo scrivetemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com oppure commentate qui sotto. Vi aspetto/iamo!

Le foto non firmate sono di proprietà della Drag Taste.

Vi possono interessare anche

Brunch a Lisbona, unico di soli prodotti locali ed artigianali

portogallo-in-cucina

6 Comments

  1. Silvia - The Food Traveler

    E’ davvero il caso di dire: che spettacolo! Ricordo che avevi accennato a questa iniziativa in un articolo precedente e la cosa mi aveva molto incuriosito. Un’iniziativa davvero interessante, in un posto che dal video sembra molto bello. E quel buffet: ma quante cose ci sono da mangiare???
    In effetti assomigli proprio a Harley Quinn con quella parrucca 🙂

    1. lillyslifestyle

      Io sarei rimasta tutta la serata lì e non ti nascondo che sto organizzando con degli amici una festa/cena privata con loro.
      Grazie per la parrucca, se la trovo in un negozio me la compro hahahahhaha
      La pazzia ha preso il sopravvento, proprio come al personaggio. 😛
      Buona settimana!!! :*

  2. L'OrsaNelCarro Travel Blog

    Lilly ma quante ne sai…e quante ne fai! 😛 Non la smetti proprio di sorprenderci con le iniziative insolite (e non) della tua città di adozione e questa devo dire che le supera tutte! Mi piacerebbe farmi travolgere dalla loro allegria ed esuberanza…ma senza parrucca però eh 😉 Buona domenica!

    1. lillyslifestyle

      Colpa di Lisbona cara mia orsacchiotta. 😉
      Ma come senza parrucca? Quella è la parte più divertente, farsi coinvolgere, staccarsi per un paio d’ore dalla banale routine della giornata.
      Chi si ferma è perduto,vedrai la prossima novità di questa settimana hahahhaha
      Per ora però mi concentro su Aveiro.
      Buona giornata :*

Rispondi