Buon giovedì a tutti! Come ogni settimana anche oggi voglio condividere con voi la mia selezione di eventi imperdibili per questo fine settimana a Lisbona. Volete anche voi scrollarvi di dosso il grigiore di questi ultimi giorni? Ecco la mia cura.

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Brunch dai sapori portoghesi (sabato)
- Brunch con al Drag Queen (domenica)
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Altre attività
venerdì, 31 gennaio
Torna l’attesissimo festival del cinema di lingua tedesca. Giunta alla sua 17ª edizione il KINO – Mostra de Cinema de Expressão Alemã presenterà una cinematografia della Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo. Maggiori informazioni.

Chi dice che le “prove commentate” possono essere solo alcoliche? Questo venerdì non perdete l’occasione di fare una degustazione di caffè brasiliano presso Selva Lisboa. Maggiori informazioni.

E se cenassimo con sottofondo di Mornas di Capo Verde? Eletta patrimonio dell’umanità dall’Unesco è un genere musicale dell’arcipelago e questa serà sarà presentata dalla voce di Carla Correia e accompagnata dalla chitarra di Djone Santos. Maggiori informazioni.

Siete amanti dell’arte equestre? Volete trascorrere una notte magica con tanto di ricreazione storica della corte portoghese del XVIII secolo? Questa sera potete fare un salto nel passato presso il Picadeiro Henrique Calado. Maggiori informazioni.

sabato, 1 febbraio
Sarò una romantica ma per me poesia e vino sono un binomio indissociabile. Questa pomeriggio alle 18 sarà presentata, presso la Livraria Sá da Costa (Chiado), la bottiglia poetica dal tema “Amor e Vinho em Fernando Pessoa. Poesia para ler e degustar”: “QUEM MAIS VINHO QUE TU”. Maggiori informazioni.

Vi ricordo che stasera ci sarà la chiusura dell’esposizione “Alto Nível Baixo” presso il Laboratório Artístico Independente (Santos). Alle 18 si svolgerà una visita guidata con i curatori Marta Mestre e Natxo Checa. Maggiori informazioni.

Volete imparare a cucinare giapponese? E chi lo dice che in Giappone mangiano solo sushi? Ecco il workshop che vi svelerà i segreti delle cucine del Sol Levante. Maggiori informazioni.

Questo sabato presso la Village Underground Lisboa vi attende una serata musicale con la Nomad Embassy che selezionerà musica del colletivo africano Sanga Mama Africa per una notte di Roots Reggae e Dub. Maggiori informazioni.

domenica, 2 febbraio
Una ricca programmazione per questa domenica che ricorda la lotta armata in Angola del 1961. Per celebrare TodoMundo ha organizzato un pranzo che proseguirà con un concerto e una serata danzante. Maggiori informazioni.

Non avete ancora fatto la spesa per la prossima settimana? Se la risposta è negativa vi consiglio di fare un salto alla LX RURAL dove potrete trovare prodotti locali a Km quasi zero. Maggiori informazioni.

Alle 16 torna il Concerto Promenade (gratuito) alla Fondazione Gulbenkian. Una forma “musicale” di visitare il museo mentre ascoltate un concerto dal vivo. Il programma previsto vede come protagonisti Benjamin Britten, John Duarte, Mario Castelnuovo-Tedesco e Manuel de Falla. Maggiori informazioni.

Un nuovo viaggio musicale ci attende nella libreria Ler por aí. Questa domenica con le sonorità portoghesi del duetto BeDuet e la presentazione dle loro nuovo album “Marés Suaves”. Maggiori informazioni.

In queste grigie giornate invernali avete solo voglia di divano e un buon libro ma avete finite le scorte? Questa domenica presso il Miradouro de Santa Catarina potrete curiosare da decine di titoli diversi. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.
Quindi a che ora passo questa sera a prenderti?!?!? Per un caffè brasiliano
Quando vuoi ma il caffè brasiliano proprio no 😛 hehehehhe
Non vale la pena?!?!? Ho sempre pensato che il brasiliano fosse buono! Dici di no?
il caffè brasiliano è troppo lungo per me, preferisco l’espresso 🙂
Ah ecco! Quindi è una sorta di caffè americano? Non ho avuto modo di provarne quindi ignoro la tipologia! Beh L’Espresso deve essere ben fatto altrimenti ti vengono brividi di freddo lungo la schiena e ti lasciano un saporaccio in bocca! Buona giornata
Te li farò provare tutti così poi non dormirai per settimane hahahahhaha