Buon giovedì a tutti! Come di consueto rieccoci al nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Brunch dai sapori portoghesi (sabato)
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Altre attività
Prima di cominciare con la mia personale lista di eventi voglio ricordare a chi non avesse ancora pensato ad un regalo per S. Valentino di spulciare tra questi miei consigli per un regalo dell’ultimo minuto.

venerdì, 14 febbraio
Questa sera vi aspetta un viaggio sensoriale tra i sapori italiani presso il ristorante vegetariano PSI con la chef Natacha Pires. Maggiori informazioni.

Se, come me, non festeggiate il santo più famoso del mondo anche dai non credenti vi consiglio un evento diverso per questa serata: una cena Pop-up dai sapori asiatici con la chef Catarina Goya dell’Aura Dim Sum. Maggiori informazioni.

Per una serata insolita consiglio la cena “San Valentino (o no)” con spettacolo poetico e concerto presso la CASA Raphael Baldaya. Maggiori informazioni.

Concluderei con una serata artistica presso la Casa Independente (Intendente) con Pedro Coquenão (Batida). L’artista sta sviluppando un progetto nell’area della musica, radio, danza, arti visive e plastiche. Esporrà per la prima volta in un’unica sala i suoi progetti. Maggiori informazioni.

sabato, 15 febbario
Tornano le proiezioni di videoarte nella galleria Vera Cortês ad Alvalade. “Nuovo Cinema Galleria: Screening and Listening” si chiama e questo sabato alle 16 sarà preceduto dal film “Atomic Garden” di Ana Vaz con sottofondo musicale “Beasts of Gravity” di Joana Escoval e Nuno da Luz. Maggiori informazioni.

Solitamente non mangio italiano fuori casa ma questo evento mi ha incuriosito. Si chiama “Grande Focaccia Italiana: Um Encontro Para Conviver” e dicono di fare la miglior focaccia italiana di Lisbona. Cosa ne dite andiamo a provarla? Maggiori informazioni.

Imperdibile film concerto “Harry Potter e il calice di fuoco” presso l’Altice Arena. La proiezione del film sarà accompagnata dall’Orchestra Filarmonia das Beiras (con più di 90 musicisti sul palco), musica composta da Patrick Doyle. Maggiori informazioni.

Per concludere la serata siamo tutti invitati a spegnere la seconda candelina del progetto di uno dei miei ristoranti preferiti con vista della città, il Faz Figura. Sarà presentato il nuovo menù con possibilità di degustazione di whiskey 100% portoghesi della Venakki Distillery. Maggiori informazioni.

domenica, 16 febbraio
Messa cantata con mini concerto presso la Schola Cantorum de Belém. Si esibiranno i piccoli cantanti e il coro degli adulti sotto la direzione di Pedro Rollin Rodrigues. Maggiori informazioni.

Presso la Fondazione Gulbenkian oggi sarà possibile partecipare a “Portas Abertas – Rising Stars”, un’intera giornata dedicata alla musica con i più promettenti musicisti europei. Maggiori informazioni.

Una domenica musicale questa di metà febbario, presso il Pálacio Nacional de Ajuda alle 16 ci sarà un concerto corale ad entrata gratuita, organizzato dall’Academia de Música de Lisboa. Maggiori informazioni.

Nuovo appuntamento musicale presso la libreria Ler por aí.. Questa sera il musicista brasiliano Marco Michelângelo presenterà “Biograficção”. Ottima occasione per scoprire anche una nuova libreria e spazio culturale in città. Maggiori informazioni.

Per concludere questo fine settimana consiglio un evento imperdibile presso il covo degli italiani a Lisbona, la TascaMastai. Alle 19 siamo tutti invitati per “Egosistema. Presentazione di una fanzine fotografica” un incontro di fotografia e sulla fotografia. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.