eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona, 28 febbraio – 1 marzo 2020

Buon fine settimana a tutti! Torna un nuovo appuntamento settimanale con la mia rubrica dedicata agli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Non sapete ancora come salutare febbraio? Ora ci penso io.

eventi fine settimana lisbona

Cosa fare questo fine settimana?

venerdì, 28 febbraio

Preso l’Adega D’Arte, nel quartiere Arroios, potrete provare i vini della Quinta do Valdaláge del Douro. Direi che è una buona maniera di cominciare il fine settimana, non trovate? Maggiori informazioni.

vini douro portogallo

Ancora vini ma questa volta accompagnati dai famosi insaccati portoghesi per la 5ª edizione di “Mercado do Vinho e Enchidos” di Campo de Ourique. Maggiori informazioni.

mercati e fiere enogastronomiche portogallo

Se invece avete nostalgia dei sapori nostrani vi consiglio il nuovo aperitivo italiano in città: HORÁCIO – HORA ALEGRE/APERITIVO ITALIANO. Maggiori informazioni.

italiani a lisbona

Imperdibile omaggio a José Pracana, musicista, interprete, fadista
e ricercatore, nel Museu do Fado di Lisbona. Maggiori informazioni.

fado lisbona

sabato, 29 febbraio

Non potevano non cominciare questo sabato senza un brunch unico ed incredibile dai soli sapori portoghesi artigianali con vista mozzafiato sulla città. Per maggiori informazioni scrivetemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com. Maggiori informazioni.

dove fare il brunch a lisbona

Notte di Fado nel Valverde, uno dei miei hotel preferiti della città con la Guitarra Portuguesa di Hugo Reis e la chitarra del Fado di João Penedo. Maggiori informazioni.

notte fado lisbona

Per i più giovani consiglio il WORKSHOP ARTÍSTICO con l’artista urbana TAMARA ALVES. Maggiori informazioni.

workshoparte lisbona

Imperdibile l’appuntamento al cinema con Les Misérables del regista Ladj Ly che mostra la realtà delle periferie di Parigi e le relazioni tra polizia e residenti. Maggiori informazioni.

Ancora un consiglio cinematografico ma dallo Chiado saliamo verso Anjos con “Olhares dos Anjos”. Tema della settimana: **Histórias fora da cidade**. Maggiori informazioni.

cinema lisbona

domenica, 1 marzo

Torna l’evento musicale annuale “Sons pela Cidade”, oggi alle 16 nella Igreja da Madre de Deus “Virtuosismo e Belcanto”. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Sons pela Cidade  lisbona

Ultimo giorno per visitare l’esposizione “Antes do Início e Depois do Fim: Júlio Pomar e Hugo Canoilas” nell’Atelier-Museu Júlio Pomar. Alle 17 sará presentata la performance “Fóssil” dell’artista Rita Natálio. Maggiori informazioni.

galleria arte lisbona

Per concludere la mia selelzione di eventi per questo fine settimana consiglio il “Concerto Promenade” presso la Fondazione Gulbenkian. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Fondazione Gulbenkian lisbona

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

2 pensieri su “Fine settimana a Lisbona, 28 febbraio – 1 marzo 2020

Rispondi