Alla scoperta dei locali di Lisbona

Alla scoperta dei locali di Lisbona n.2

Siamo gunti al secondo appuntamento con la mia rubrica mensile sui locali di Lisbona. Dopo aver ricevuto molti pareri positivi sul primo appuntamento con “Alla scoperta dei locali di Lisbona” eccomi nuovamente qui a farvi scoprire altri quattro locali della città. Curiosi di sapere dove sono stata lo scorso mese di febbraio?

bar e locali lisbona portogallo

IN QUESTO NUMERO: MARISQUERIA ROMA, LEITARIA ANUNCIADA, OLD VIC, E TEM DENTE.

L’appuntamento su Instagram è settimanale ed ogni mese saranno proposti, miei viaggi permettendo, 4 locali in zone diverse della città di preferenza fuori dal centro storico.

Per chi non avesse seguito questa rubrica lo scorso mese avviso che questi appuntameni hanno lo scopo di farvi scoprire alcuni luoghi in città dove fare un aperitivo dopo lavoro, una pausa caffè, una cena o pranzo, un brunch oppure un’esperienza notturna. [Non sponsorizzato].

Locali di Lisbona visitati a febbario

MARISQUERIA ROMA

Un ristorante specializzato in crostacei che frequento da anni e che consiglio se volete uscire dal centro storico e dalla confusione del turismo. Vi consiglio vivamente i gamberi à alhinho e la sapateira. Maggiori informazioni.

Orario: tutti i giorni dalle 12 alle 24. Dove: Avenida de Roma, 30 A. Come arrivare: metropolitana linea verde stazione Roma.

ristoranti lisbona

LEITARIA ANUNCIADA

Mi troverete spesso a pranzo qui o il martedì sera per una notte di Fado. È oramai uno dei pochi ristoranti della Baixa che frequento e dove il rapporto qualità/prezzo è onesto. Maggiori informazioni.

Orario: dal giovedì al martedì dalle 10 alle 23 (chiude il mercoledì). Dove: Largo da Anunciada, 1. Come arrivare: metropolitana linea blu Restauradores oppure verde Rossio.

ristorante tipico lisbona

OLD VIC

Un pezzo di storia del quartiere, Old Vic apre le sue porte nel 1982 ed ancora oggi è affolatissimo la sera. Entrando, dopo aver bussato il campanello, vi sembrerà di entrare in un salotto londinese con tanto di divani di velluto rosso, un biliardo e decorazioni anni 30. Unica pecca: si fuma.

Orario: da lunedì al sabato dall 18 alle 2 (chiude la domenica). Dove: Tvs. Henrique Cardoso, 41. Come arrivare: metropolitana linea verde stazione Roma oppure gialla Entrecampos.

antico bar lisbona
Foto: visão

E TEM DENTE

HA CHIUSO A CAUSA DEL COVID-19 È un bar, è un negozio, è un ristorante … per me è uno spazio di convivio, ideale per un aperitivo. Non sarà raro infatti trovarmi seduta al suo terrazzo bar con un calice di vino. La location è una delle mie preferite il Largo do Intendente sempre ben animato sia il pomeriggio che la sera. Maggiori informazioni.

Orario: Ma-Gi 11 – 23, Ve-Sa 11 – 1 e Do 11 – 23 (chiude il lunedì). Dove: Largo do intendente do Pina Manique, 13. Come arrivare: metropolitana linea verde Intendente.

bar aperitivo lisbona
Foto: E Tem Dente

Anche oggi siamo giunti ai saluti, per vedere tutti i video degli aperitivi e dei locali basterà andare nel mio profilo Instagram nelle storie in evidenza chiamate “Locali Lisbona“.

Vi piace questa nuova rubrica? Avete locali da consigliarmi per i prossimi appuntamenti? Non esitate a scrivermi qui sotto nei commenti, via email (info.lillyslifestyle@gmail.com) oppure tramite le mie reti sociali Facebook, Instagram oppure Youtube.

Vi possono interessare anche

dove fare il brunch a lisbona
ristorante Fado lisbona

ALTRI LOCALI A LISBONA

22 Comments

    1. lillyslifestyle

      hahhahahah solo tu puoi avere un’immaginazione così fervida. Purtroppo per me che si fumi è un repellente, in 17 anni ci son stata solo 3 volte. Se non si fumasse ci andrei una volta alla settimana 🙁

    1. lillyslifestyle

      Ciao cara,
      io rispondo sempre anche se oberata. 😉 Adoro ricevere i vostri commenti e non perderei mai l’occasione di chiacchierare un po’ anche se certe volte in maniera sintetica a causa della mancanza di tempo e di una buona connessione ad internet. Buon fine settimana anche a te :*

      1. lillyslifestyle

        La Pandemia è mondiale. Fanno bene a preoccuparti, bisogna restare a casa altrimenti non risolveremo mai. 😉 Io mi dedico a letture e scritture. Buona giornata e FORZA!

      2. lillyslifestyle

        E il contagio aumenta per questo tipo di risposte. Scusa la franchezza… 🙁 Un po’ di sacrificio per il bene comune che è anche il nostro e dei nostri figli, non farebbe male.

      3. La Bottega dei Cappelli e Please Another Makeup

        Infatti non stiamo uscendo da casa! Sto solo dicendo che la fatica x me è tanta, mio marito adora stare chiuso in casa, lui non soffre! Ma poi parliMo ed io ogni mattina vedo gente che gironzola di qua e di la dalla finestra di casa, e non alle 8/9 che credi stia andando a lavorare! Ma va beh dai, un’altro giorno è quasi finito 😉

      4. lillyslifestyle

        Ti capisco, fatico tanto anch’io che almeno un caffè al sole lo prendo (prendevo) tutti i giorni. Prima finirà, prima riprenderemo le nostre vite. 😉 Buona giornata cara <3

  1. Silvia - The Food Traveler

    Se fosse prevista una classifica, allora metterei in cima l’E Tem Dente e l’Old Vic. Il primo perché quella foto sulla piazza mi fa venire voglia di uscire per un aperitivo, e il secondo per via del fascino dei posti vecchi. Ma quindi ci sono ancora dei locali dove si può fumare?

    1. lillyslifestyle

      Purtroppo in Portogallo si. La legge prevede che per locali con oltre 100m2 è a discrezione del proprietario decidere se creare o meno la zona fumatori (che poi è tutto il locale). Per fortuna oramia sono rari questi luoghi ma esistono ancora. -_-

Rispondi