Buon giovedì a tutti! Come ogni settimana siamo giunti al nostro consueto appuntamento con la rubrica dei miei consigli sugli eventi imperdibili a Lisbona durante il fine settimana. Siete pronti a prender nota?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Brunch dai sapori portoghesi (sabato)
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Altre attività
Prima di cominciare la lista degli eventi che consiglio, voglio ricordarvi che durante l’intero fine settimana torna l’appuntamento annuale con la settimana della moda a Lisbona, Modalisboa. Maggiori informazioni.
venerdì, 6 marzo
Da napoletana DOC come me non potevo non avvisarvi che oggi è “L’ora allegra con la FRITTATINA NAPOLETANA”. Vi ho già fatto salivare? Ci aspettano tutti da Horácio dalle 18. Maggiori informazioni.

Se invece preferite la cucina indiana e vegetariana vi consiglio una cena pop-up presso la Lisbon Cooking Academy con lo chef italiano Marco e sua moglie Piya. Maggiori informazioni.

Direttamente dal Sud Africa arriva Kebra Ethiopia Soundé per una serata speciale alla Village Underground Lisboa. Pronti a danzare al ritmo di musica reggae e musica africana? Maggiori informazioni.

Per concludere una serata dalle musicalità del mondo ci attende Migrària alla Fábrica Braço de Prata. Musica e danza con il doppio italo-cileno Denise Di Maria e Esteban Pavez. Il progetto musicale vuole splorare i ritmi sudamericani (huayno, candombe, chacarera, coco, cueca, tonada, ecc.) con i ritmi popolari del sud Italia (Tarantella, Pizzica, Tammurriata). Maggiori informazioni.

sabato, 7 marzo
Non so voi ma io amo sempre iniziare ufficialmente il fine settimana con un brunch, ma non uno qualsiasi, l’unico brunch in città con prodotti esclusivamente locali ed artigianali. Se poi vi dicessi che ha anche una vizza pazzesca sul fiume? Contattatemi per maggiori informazioni.
Imperdibile evento per tutti gli amanti del vino che si troveranno a Lisbona questo fine settimana. Segnate sul calendario e comprate già i biglietti per PAIXÃO PELO VINHO AWARDS WINE PARTY. Maggiori informazioni.

Dal calice passiamo al piatto con l’evento Vietnamese Street Food – Bun Cha. Un evento imperdibile per gli amanti della street food vietnamita. Preparate le bacchette che se ne mangieranno delle belle. Maggiori informazioni.

Amanti dell’arte urbana UDITE, UDITE! Questo sbato ci sarà una visita “inscenata” di Arte Urbana nel quartiere di Alta de Lisboa (nella stazione metro Lumiar). Volete saperne di più? Maggiori informazioni.

Se amate la musica barrocca vi informo che oggi presso l’Igreja de Nossa Senhora da Conceição Velha sarà possibile assistere alle 14:30 ad un concerto di organo. Partecipazione a pagamento. Maggiori informazioni.

domenica, 8 marzo
Vi piacerebbe trascorrere una domenica rilassante tra lezione di yoga e workshop di cucina indiana? Dalle 10:30 alle 14, presso la Sociedade Portuguesa de Naturalogia, avrete la possibilità di unire tutti i sensi sotto al guida di Carla Shakti, professoressa di Yoga e terapista di Ayurveda. Maggiori informazioni.

Cosa c’è di meglio se non concludere il fine settimana circondati d’arte? Oggi pomeriggio siamo tutti inviatati all’inaugurazione dell’esposizione “Mudjer di terra” dell’artista Maria Alice Fernandes presso il CCCV – Centro Cultural de Cabo Verde alle 17:30. Maggiori informazioni.

Appuntamento con un classico del cinema giapponese “Dreams” di Akira Kurosawa (sottotitolato in inglese) presso il Subterrâneo di Crew Hassan. Entrata gratuita e possibilità di fermarsi per una cena vegana. Maggiori informazioni.
Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.