Questo 2020 è stato un anno veramente “insolito”. Ci siamo e stiamo ancora abituando alle nuove “normalità” ma ha portanto anche belle iniziative che ci hanno aiutato a superare le giornate di isolamento.
Grazie alla mia amica scrittrice Paola Minussi abbiamo fatto compagnia, a chi ci ha seguite, con i nostri appuntamenti letterari sul mio canale Youtube.

“Portogallo tra le righe. Un viaggio in Portogallo tra le pagin dei libri” si chiamano le 6 puntate trasmesse durante questi ultimi 6 mesi. Ogni mese un appuntemento con due libri come protagonisti.
Tutti libri ambientati in qualche modo in Portogallo, scelti accuratamente da Paola Minussi. Per chi non avesse visto le puntate pubblicate finora sul mio canale Youtube vi lascio i video qui sotto.
PRIMO EPISODIO
Treno di notte per Lisbona di Pascal Mercier (Oscar Mondadori, 2004) e Una piccola morte a Lisbona di Robert Wilson (Meridiano Zero, 2001).
SECONDO EPISODIO
La notte di Lisbona di Erich Maria Remarque (Neri Pozza, 2015) e La storia seguente di Cees Nooteboom (Feltrinelli, 1993).
TERZO EPISODIO
Il terremoto di Lisbona di Voltaire (Mattioli, 1885 – Feltrinelli, 2017) e Lisbona città dell’inquietudine di Laura Cipriani (Edizioni Unicopli, 2003).
QUARTO EPISODIO
Equatore di Miguel Sousa Tavares (Cavallo di Ferro, 2008) e In culo al mondo di Antònio Lobo Antunes (Feltrinelli, 2009).
QUINTO EPISODIO
Un anno a Lisbona di Fabio Roccabella e Lisbona, libro di bordo di José Cardoso Pires.
SESTO EPISODIO
Ultimo episodio “natalizio” di questo 2020, un anno ricco di letture.
Lisbona ultima frontiera di Antoine Volodine; Lisbona e Tago e Tutto di Marco Grassano; Lisbona di Paul Buck.
Se i video vi sono piaciuti fatecelo sapere, sarete voi a decidere se questa serie di video sui libri dedicati al Portogallo dovrà proseguire o meno. Aspettiamo i vostri messaggi.

VI POSSONO INTERESSARE ANCHE



Sai che uso YouTube solo da un paio di settimane? Ora mi iscrivo al tuo canale e poco alla volta recupero tutte le cose perse. Non ho ancora letto questi libri per cui sarà molto interessante!
Ciao, grazie. Non lo sapevo, dopo ti seguo anch’io. 🙂 Paola consiglia sempre libri super interessanti sul Portogallo, nemmeno io li ho ancora letti tutti. Rimedierò quest’inverno.