Alla scoperta dei locali di Lisbona n.4

Dopo una pasusa di 2 anni, torna la rubrica sui locali di Lisbona. Ogni appuntamento avrà come protagonisti 4 locali tra bar, ristoranti e affini della capitale portoghese. Luoghi dove poter fare un aperitivo dopo il lavoro, una pausa caffè, una cena o pranzo, un brunch oppure un’esperienza notturna.

L’appuntamento su Instagram era settimanale ma adesso non ha scadenza fissa. Cercherò comunque ogni mese di proporvi 4 locali in zone diverse della città di preferenza fuori dal centro storico.

Prima di svelarvi i 4 nuovi locali di “Alla scoperta dei locali di Lisbona“, voglio invitarvi a leggere i primi 3 appuntamenti pubblicati prima della pandemia [NUMERO 1, NUMERO 2, NUMERO 3]. Bene, ora vi presento altri 4 locali:

ARROZ ESTÚDIO, TERRAÇO EDITORIAL, CHOCO FRRITO, BARNEÁRIO GASTROBAR

dove fare l'aperitivo a lisbona

ARROZ ESTÚDIO

Cos’è? È uno spazio artistico con sede a Beato che offre un ambiente nel quale i creativi possono lavorare ed esprimersi liberamente.

Seguo da tempo e con interesse la programmazione dell’Arroz Estúdio che tutte le domeniche (e non solo) organizza tantissimi eventi. Ultimi: fiera dei vinili e 3 giorni di proiezione di cortometraggi.

All’interno c’è un simpatico bar che prepara anche lo spritz non vi ho ancora detto che fuori c’è un secondo bar con forno a legna che sforna pizze napoletane. Maggiori informazioni.

Orario: cambiano in base agli eventi. Dove: Av. Infante Dom Henrique Come arrivare: autobus 728.

CHOCO FRRITO

Chi dice che bisogna andare fino a Setúbal per fare un aperitivo con il famoso chocho frito (seppia fritta)? Nella zona nord di Lisbona (Alvalade) apre Choco Frrito con una simpatica terrazza bar.

Se le seppie non vi dovessero piacere, non temete, il menù è vario e ricco così come l’offerta dei cocktail. Maggiori informazioni.

Orario: dal martedì al sabato dalle 11 all’1 e la domenica dalle 11 alle 15. Dove: Rua Frei amador Arrais 16 Come arrivare: metropolitana linea verde, stazione Roma (uscita sud). Maggiori informazioni.

TERRAÇO EDITORIAL

Una terrazza bar/ristorante con una delle viste più belle sul centro città. L’entrata è insolita visto che si deve entrare in un negozio di casalinghi e prendere un ascensore per salire fino all’8º piano.

Ideale per un aperitivo con vista in comagnia di stuzzichini e golosi piatti da accompagnare a buoni vini. Maggiori informazioni.

Orario: sempre aperto dalle 12 alle 24. Dove: Rua dos Fanqueiros, 276 Come arrivare: metropolitana linea verde/blu, stazione Baixa-Chiado (uscita Rua do Crucifixo). Maggiori informazioni.

BARNEÁRIO GASTROBAR

Un baretto ristorante aperto da pochissimi mesi e istallato in una costruzione deliziosa e romantica nel verde giardino di Campo Grande. In realtà questa casetta era l’antico bagno pubblico del parco in abbandono per decenni.

Oggi si può fare l’aperitivo con deliziose e fotogenihe bruschette di conserve di pesce e una birra artigianale dell’Algarve (Marafada) o un cocktail.

Orario: martedì-venerdì dalle 11:30 alle 23, sabato e domenica 9:30-23. Dove: Casa Raul Lino Come arrivare: metropolitana linea verde Campo Grande. Maggiori informazioni.

VI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Prima di salutarvi vi invito a leggere gli altri 3 appuntamenti dedicati ai locali di Lisbona. Buona lettura, alla prossima!

aperitivi lisbona i bar
bar e locali lisbona portogallo
locali, bar e ristoranti a lisbona portogallo

Rispondi