5 luoghi strani dove dormire in Portogallo

Spesso mi chiedete luoghi insoliti dove dormire in Portogallo. Ci ho pensato spesso e credo che sia arrivato il momento di svelarvi 5 luoghi curiosi dove poter dormire in questo magnifico Paese.

Li ho scelti sia per esser insoliti e sia per la loro localizzazione geografica: da nord a sud del Paese. Pronti a stupirvi con me?

dove dormire in portogallo luoghi curiosi

1- CISTERNA DEL VINO

Comincio con un luogo curioso dove dormire di cui vi avevo già parlato. Bagos de Vilar si chiama e dispone di 14 stanze create in antiche cisterne del vino.

All’interno si trovano letti sospesi (ma anche normali), amache sia in stanza che all’esterno e numerosi angoli, decorati con gusto e stile, dove riposarsi e godersi il silenzio della natura circostante. Tutto a tema vino, naturalmente. Continuate a leggere qui.

2- BOTTE DI VINO

Continuando a tema vino, sapevate che in Portogallo potete dormire in antiche botti di Vino di Porto nei Wine Barrels de’ The Wine House Hotel della Quinta da Pacheca? Le bizzarre stanze si trovano situate sul margine sinistro del fiume Douro.

La proprietà dispone già di un Wine House Hotel, detta in parole povere un hotel di charme a tema vitivinicolo, installato in un’antica casa tipica de XVIII secolo. Dispone si sole 15 stanze. Continuate a leggere qui.

3- TUBO DI CEMENTO

Forse la soluzione più bizzarra che troverete, almeno finora: un tubo di cemento. Idea di una coppia di olandesi trasferiti in Portogallo. La coppia ha trasformato otto tubi di cemento in stanze accoglienti, nascoste nel verde.

L’alloggio si trova a Cabeços, a 12 chilometri dalla spiaggia di Osso da Baleia (Pombal), nel campeggio Tamanco. Oltre alle camere, gli ospiti hanno a disposizione un bar, un giardino, una sala comune, una piscina esterna di acqua salata e una cucina attrezzata. Maggiori informazioni qui.

4- CASA DEGLI HOBBIT

È l’ideale per i fan de “Il Signore degli Anelli”. Se non avete la possibilità di andare sul set originale del film, potete sempre optare per la località Montes de Alvor (Faro) dove c’è una casetta di argilla simile a quella degli hobbit. Maggiori informazioni.

5- LA CASA SULL’ALBERO

A Conversas de Alpendre potrete realizzare il vostro sogno d’infanzia: dormire in una casa sull’albero.

Si trova a due chilometri dalle favolose e poco affollate spiagge di Cacela Velha e dal Parco Naturale Ria Formosa, una zona ideale per chi desidera un Algarve senza confusione, code ed eccessivo movimento. Maggiori informazioni qui.

Bene, spero che queste 5 curiosità sul Portogallo possano trasformare la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Fatemi sapere qual è la vostra opzione preferita scrivendomi nei commenti in basso.

VI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Rispondi