Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Viaggio a Dubai: dove concedersi un po’ di relax

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

Dubai è una città stravagante ed eccentrica che provoca sempre grande stupore nei visitatori grazie alle sue sfarzose attrazioni da Guinness dei Primati. Visitare e vivere la città si rivela spesso un’esperienza impegnativa e potreste sentire il bisogno di concedervi un momento di relax prima di proseguire alla volta delle sue strabilianti attrattive. Per rigenerarvi vi propongo qualche suggerimento su alcuni luoghi tranquilli, perfetti per regalarsi un piccolo break circondati dal verde della natura.

Zabeel_Park

Za’abeel Park è un luogo ideale per le famiglie. Il parco sorge nell’area di Sheikh Zayed e si sviluppa su circa 51 ettari in una posizione privilegiata dal punto di vista panoramico. Oltre alle ampie distesi verdi dei suoi curatissimi prati, al suo interno si trovano graziosi stagni e laghetti, che gli conferiscono un’atmosfera incantevole. Inoltre, il parco è molto popolare per la presenza di diverse attività rivolte a grandi e piccini: i visitatori possono usufruire di varie aree tematiche interattive, zone dedicate agli sport e alcune aree gioco per i più piccoli. Il tutto è contornato da un buon numero di chioschetti e un ristorante, dove è possibile degustare alcune delle migliori prelibatezze locali. Come potete osservare sulla mappa di expedia, nei dintorni del parco non mancano le strutture ricettive, chi prenota qui il suo hotel a Dubai si troverà a soggiornare in una delle aree più esclusive della città.

dubai-safa-park21

Molto amato è anche il Safa Park, parco urbano ubicato all’angolo tra Al-Wasl Rd e Al-Hadiqa St, con un’estensione di 64 ettari dentro i quali si possono trovare tre splendidi laghi e migliaia di diversi esemplari di alberi e arbusti, che costituiscono l’habitat naturale di numerose specie faunistiche. La zona ideale per godersi lo spettacolo naturale del parco è quella intorno al lago più grande, dove troverete anche una graziosa cascata artificiale e la possibilità di fare una gita in barca.

Ras-Al-Khor-Master

Nemmeno qui mancano strutture ricreative e spazi dove è possibile dilettarsi nella pratica di sport all’aperto. E se queste oasi verdi non dovessero essere sufficienti, provate a fare un salto a Ras Al Khor Wildlife Sanctuary, un’incantevole riserva naturale paludosa ubicata a poca distanza da Oud Metha Rd. Qui non troverete alcuna struttura sportiva, chiosco o locale, ma solo l’immenso spettacolo della natura, che vi delizierà con i suoi ambienti ricchi di fascino e le bellissime specie di volatili osservabili nei suoi spazi.

Annunci

3 commenti su “Viaggio a Dubai: dove concedersi un po’ di relax

  1. lamodavaalmercato
    maggio 9, 2015

    …sono stata a dubai, un posto incredibile tra deserto, mare e grattacieli!

    • lillyslifestyle
      maggio 9, 2015

      e parchi verdi 😉 me lo dovrai raccontare questo viaggetto…

      • lamodavaalmercato
        maggio 10, 2015

        …invece i parchi di cui hai scritto tu no… forse erano “costruzione” quando ci sono andata io?
        Il mall l’hho visto però ;-)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: