E a Lisbona si balla per strada…

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL DEUTSCHE

20111103-Recortes-RuaDeBaixo
lhlx.blogspot.com

Tango, Lindy Hop, Forró e Kizomba sono solo alcuni degli esempi di musica per danzare e scatenarsi in piste improvvisate nel quartieri della città. Tutti, turisti e non, possono partecipare gratuitamente oppure solo assistere curiosi. Se vi ho incuriosito continuate a leggere….

TANGO

Tango na rua si presenta così “Tango na Rua non è una scuola di danza e nemmeno una compagnia di spettacoli, è un gruppo composto da persone provenienti da varie scuole di danza che organizzano milongas, ovvero balli di tango, di forma gratuita con l’obiettivo di dinamizzare e divulgare il Tango Argentino a Lisbona”.

Per sapere le prossime date e orari QUI

LINDY HOP

Un salto, non solo di danza, negli anni 30 con il Lindy Hop, un ritmo che deriva dallo Swing e lo si può ballare ed imparare nelle strade di Lisbona. Nel giardino di Estrela il lunedì alle 19 sembra di esser catapultati nel famoso Savoy Ballroom di New York. L’idea è di David Afonso e Cátia Fonseca, proprietari di una scuola di danza, che si riuniscono con altri amanti del genere per danzare nel coretto del giardino.

KIZOMBA

Segnatevi sul calendario il martedì alle 20, ogni 15 giorni, il chioschetto O Melhor Bolo de Chocolate do Mundo, in collaborazione con Klosson (che si occupa delle serate africane al Clube Ferroviário), organizza serate danzanti in piena Avenida da Liberdade. Prossima data 25 agosto. Inoltre il chioschetto organizza anche serate di forró la domenica, il Forró da Liberdade.

PIKNIC ÉLETRONIK

Questo che vi propongo non è un evento gratuito, i biglietti costano tra gli 8€ e i 12€, ma per gli amanti del genere è un MUST DO della città. Si comincia all’ora di pranzo e si finisce alle 22. Domenica prossima, dalle 13 in poi, si danza al suono di Inês Duarte e Miguel Torga (Portogallo), Frankey & Sandrino (Germania) e Carl Craig (Nord America).

Maggiori informazioni: www.piknicelectronik.pt/en

ALTRI EVENTI A LISBONA

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.