GABINETE nuova esperienza artistica di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Lisbona è sempre più effervescente. In tempo di crisi si dedica anima e corpo a progetti artistici e culturali come il nuovo spazio GABINETE. Una galleria d’arte/casa editrice/negozio specializzata in curatoria ed arte contemporanea.

gabinete300615
Ph:diariodigital.sapo.pt

Apre le sue porte nel quartiere artistico per eccellenza, Príncipe Real, si occupa prevalentemente di multipli d’autore in edizioni esclusive e limitate, libri di artisti, stampe ed oggetti preziosi di nomi conosciuti nel mondo dell’arte contemporanea come Ângela Ferreira, João Louro, João Onofre, Jorge Molder, Julião Sarmento e Susanne Themlitz.

Ph:convida.pt

Il progetto nasce durante una cena di amici con Delfim Sardo, curatore e direttore artistico dello spazio, l’ingegnere João Carlos Loureiro e il museologo Rui Abreu Dantas. GABINETE collabora già con le principali gallerie d’arte e i creativi nazionali ed internazionali con lo scopo di impulsionare la creazione artistica ed ampliare l’offerta con opere d’arte più accessibili. Lo spazio è minimalista con un tocco che ci riporta indietro agli anni 70, un progetto dell’architetto Carrilho da Graça.

Ph:publico.pt

Chi visita lo spazio potrà curiosare tra i cassetti e scoprire le opere. L’idea di essere un “gabinete” è stata una maniera di oltrepassare la staticità della galleria d’arte e creare un’interazione esperienziale tra il pubblico e l’arte stessa.

GABINETE

DOVE: Rua Ruben A. Leitão 2B, Príncipe Real
ORARIO: martedì a sabato dalle 12 alle 20

COME ARRIVARE: metro RATO linea gialla

http://www.facebook.com/gabinetelisboa

Ph: Gabinete
Ph: Gabinete

 

Rispondi