eventi fine settimana lisbona febbraio 2018

Fine settimana a Lisbona (23-25 febbraio)

Ultimo fine settimana del mese, la primavera a Lisbona si sta facendo già sentire ed io, tra uno sbadiglio e l’altro, cerco di scrivervi questo post. A furia di cercare gli eventi per voi, l’adrenalina sale e mi risveglio dal torpore primaverile per la ricchezza e la varietà di attività previste in città. Cosa ho selezionato per questo nostro ultimo appuntamento settimanale di febbraio con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona?

eventi fine settimana lisbona febbraio 2018

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 FEBBRAIO

È cominciata ieri la soft opening della Restaurant Week (appena per i clienti della banca Millenium) ma la data ufficiale (per tutti) è il primo marzo e durerà fino all’11 con menù di lusso a 20€ in ben 59 ristoranti aderenti a Lisbona. Dei 20€ uno è destinato ad azioni solidarie. Arrivata alla sua 18ª edizione l’evento, organizzato dalla piattaforma TheFork, vedrà protagoniste le città portoghesi: Lisbona, Oporto, Coimbra, Leiria, Aveiro, Faro, Guarda e Funchal. Domani ve ne parlerò dettagliatamente sul mio blog.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÍ, 23 FEBBRAIO

Non potevo cominciare la lista degli eventi del venerdì senza ricordavi dell’inaugurazione della Libreria Solidale di Carnide. Ricordate? Vi ho scritto un intero post sul progetto ieri. Maggiori informazioni.

lisbona progetti comunitari

Per gli amanti del vintage vi informo che questo venerdì sarà inaugurato un nuovo spazio, Armazem Marvila, dove potrete trovare di tutto per dare un tocco retrò alla vostra casa. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

E cosa c’è di meglio di una bella corsa notturna a Parque das Nações per scrolarci di dosso questo letargo invernale. Non è necessario iscriversi ma appena farsi trovare davanti il negozio Kid to Kid Expo. Si prevedono 45 minuti di riscaldamento e un’oretta di corsetta/camminata. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Forse non siete tipi sportivi, non temete ho altri consigli da darvi per questo venerdì sera. Cosa ne dite di vivere la magia della recreazione storica di una notte trascorsa nella corte portoghese del XVIII secolo? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone

SABATO, 24 FEBBRAIO

Non potevo non cominciare la lista degli eventi del sabato senza almeno citare due mercatini. No, non è quello famoso, la Feira da Ladra. Primo consiglio un po’ diverso dai soliti è l’Hype Market Alvalade con oltre 50 marche nazionali di lifestyle, abigliamento, accessori, gioielleria e gourmet. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Secondo mercatino che voglio consigliarvi è quello di arte, artigianato e design che si organizza nel Mercado da Ribeira tutti i sabato. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Ultimo giorno per celebrare il nuovo anno cinese, quello del cane, presso il Museo Oriente di Lisbona. Per chiudere il ciclo si prevede un atelier da fare in famiglia (bambini >6 anni) “cercando dragoni”. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Per i più piccini consiglio un sabato mattina di letture in biblioteca presso la Biblioteca Natália Correia – Junta de Freguesia de Carnide. Dedicato ai bambini dai 5 ai 13 anni con entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Queste temperature primaverili fanno venir voglia di aria aperta. Cosa ne dite di un picnic afro vegan vegetariano? Il programma del picnic informale prevede: Yoga con Augusto e Nganayewa, dibattiti sullo stile di vita e regime alimentare dei vegani e vegetariano, musica e un’istallazione artistica. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Anche voi siete amanti dei vini o appena curiosi? Vi consiglio di fare un salto alla Garrafeira Nacional (loja da Conceição) per provare gratuitamente alcuni vini di piccoli produttori. Dalle 16 alle 18 potrete provare vini di Quinta de Vale Mourisco (Lisbona), Nelson NEVES Merlot (Bairrada), Vicentino (Alentejo) e OlhoGordo (Dão). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS e spazio all'aperto

Dal vino passiamo alla fotografia con il consiglio di non perdere il dibattito sul fotografo Carlos Relvas, originario di Golegâ (XIX secolo). Condurrà il dibattito il ricercatore di Storia della Fotografia, José Soudo. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

DOMENICA, 25 FEBBRAIO

Per gli amanti della musica, imperdibile il concerto di organo con coro della Schola Cantorum de Belém diretto dal Maestro Pedro Rollin Rodrigues con António Esteireiro all’organo e i Pequenos Cantores dos Jerónimos. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Dalla musica passerei alla 7ªa arte, il cinema, con la proiezione del film di Sergio Leone, C’era una volta il West, presso il Centro Cultural de Belém. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, a cavallo, nuvola, cielo, cappello, spazio all'aperto e natura

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi