eventi fine settimana agosto 2018 lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 3-5 agosto 2018

Il primo fine settimana di agosto è arrivato e con esso le temperature sono salite alle stelle. Questo fine settimana si prevedono oltre 40º ed io consiglio di rinfrescarvi in piscina, in una delle segrete in città, oppure un bel tuffo a mare in una delle spiagge vicino Lisbona. Se invece, come me, siete bloccati in città non vi resta che selezionare uno o più eventi che vi segnalo qui di seguito. Buona lettura.

eventi fine settimana agosto 2018 lisbona

venerdì, 3 agosto

Cercando di non pensare a queste temperature infernali vi consiglio le melodie della Guinea-Bissau con il concerto di Maio Coopé. Nel 1999 fondò a Lisbona il gruppo Djumbai Djazz e questo venerdì si esibirà presso il Lugar de Fala. Maggiori informazioni.

concerti gratis lisbona

Se invece preferite un venerdì pomeriggio dedicato al cinema indipendente di donne nere in Brasile vi consiglio l’evento “MOSTRA CINEMAS NEGRAS – TOUR EUROPA” organizzato nella Casa do Brasil di Lisbona. Maggiori informazioni.

festival cinema brasiliano

Se però non volete restare chiusi in sala e preferite vedere film all’aperto  gratuitamente vi consiglio il “Cinema no Verão” presso il giardino Miradouro do Torel. Questo venerdì sarà proiettato “The Hunger Games”. Le proiezioni si terranno tutti i venerdì e sabato del mese di agosto. Maggiori informazioni.

cinema giardino lisbona

Ricordate il mio articolo sulle terrazze bar panoramiche di Lisbona? Ecco, non potevo non ricordarvi gli aperitivi in una delle terrazze del centro, il Less. L’evento si chiama “Less is More” e vi aspetta questo venerdì dalle 17 al tramonto. Maggiori informazioni.

rooftop lisbona

sabato, 4 agosto

Non potevo che cominciare questa lista di eventi per questo caldo sabato con un’attività per i vostri pargoletti. Arriva la terza edizione di “Jardim de Encantar”, un evento in giardino ricco di attività divertenti per i vostri bambini. Dalle 15 alle 19 staccateli dai tablet, tv e affini e fateli partecipare ad attività legate al teatro, il concerto di Ricardo Reis Pinto, giochi tradizionali, workshop de plastichina, pitture facciali, trampolini e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Una volte che i bambini si sono stancati bene potete lasciarli con la nonna, amici o babysitter ed approfittare di una visita ad uno storico produttore di vini per ben 4 generazioni. Una visita commentata alla proprietà ed una degustazione finale di 7 vini vi attendono per l’Historic Winery & Wine Tasting. Maggiori informazioni.

vini portoghesi degustazione lisbona

Esorcizziamo il caldo con ritmi del/dal mondo presso il giardino di Belém per l’evento “SICAL Danças do Mundo”. Dalle 18 alle 20 potrete danzare al ritmo latino con Ana Margarida Cartaxo, di Bollywood con Pedro Nascimento e Kuduro con Carlos Tabanka. Maggiori informazioni.

concerti gratis giardino lisbona

domenica, 5 agosto

Se non starete stesi in spiaggia ma volete un po’ di frescura vi consiglio la visita di qualche mercatino nei vari giardini della città. Solitamente io frequento il giardino di Estrela dove poi approfitto per organizzare un picnic improvvisato. Questa domenica vi aspetta il Mercado Crafts & Design – Good Vibes. Maggiori informazioni.

mercati e fiere artigianato lisbona

Un appuntamento oramai fisso questo con il mercato rurale alla Lx Factory.  Oltre a poter curiosare in uno dei luoghi più alternativi e alla moda della città avrete anche l’opportunità di comprare prodotti di agricoltura nazionale a KM zero. Maggiori informazioni.

comprare bio a lisbona

Se invece preferite tenervi in forma e approfittare di una magnifica vista della città con tanto di torre e fiume vi consiglio una lezione di Yoga presso il giardino di Belém. Maggiori informazioni.

lisbona lezione yoga belem

Troppa attività fisica? Allora vi consiglio il concerto Jazz gratuito in giardino che questo mese si sposta nel giardino di Estrela. Questa prima domenica del mese vi aspetta la musica KITE di Carlo Cardoso. In basso un piccolo assaggio dell’edizione 2017. Maggiori informazioni.

Preferite il Fado al Jazz? Niente paura, questa domenica, presso il Museo do Fado in Alfama si terrà una visita guidata all’esposizione “O Maravilhoso Mundo da Música Mecânica” con Fado dal vivo. Ogni domenica di questo mese alle 16 si esibiranno giovani artisti diversi. Maggiori informazioni.

lisbona museo del fado visita cantata

I miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona si conclude qui, vi aspetto giovedì prossimo.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MERCOLEDÌ PRETENDETE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi