Benritrovati a tutti! Rieccoci al nostro consueto appuntamento del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Prima di cominciare volevo comunicarvi che giovedì 15 e 22 agosto la rubrica non sarà pubblicata perché anche il blog ha bisogno di andare in vacanza. Riprenderò con i consigli giovedì 29 agosto.

venerdì 9 agosto
Cominciamo tranquillamente il fine settimana con un evento musicale legato al cibo: Minueto Veganice si chiama. I “petiscos”, stuzzichini, sono preparati da Luísa Mafei in un luogo che se non conoscete a Lisbona non potete perdere, dove? Da Valsa naturalmente. Maggiori informazioni.

Per gli amanti della fotografia ricordo che continua l’esposizione presso l’Arquivo Municipal de Lisboa di “Hikari (luz, light)” di Pedro Medeiros. Scatti della sua vita a Kyoto. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

Cosa ne dite di una degustazione di vini di Porto in pieno centro città? E se lo accompagnassimo anche da un taglierino di prodotti locali? I prezzi partono da 12€. Per maggiori info/prenotazioni inviatemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com

Anche questo venerdì il giardino del museo di arte contemporanea dello Chiado si riempie di musica per un altro concerto gratuito della programmazione “Noites de Verão”. Questa sera protagonista la cantante Maria Reis. Maggiori informazioni.

sabato, 10 agosto
Il sabato nel mio blog oramai è diventato sinonimo di pastel de nata. Tutti i sabato potrete partecipare ad un workshop golosissimo: imparerete a preparare i deliziosi pasticcini alla crema di Lisbona. Maggiori informazioni info.lillyslifestyle@gmail.com
Il sabato mattina piace anche a voi curiosare tra i mercatini della città? Se non volete salire fino alla Feira da Ladra, vi consiglio il mercatino nel giardino di Príncipe Real. Le dimensioni e la tipologia non sono le stesse ma di curiosità ne troverete tantissime.

In una delle librerie più affascinanti ed atiche di Lisbona questo fine settimana continua, nel suo piano inferiore, una fiera del libro usato, antico e raro. Maggiori informazioni.

Presso uno dei miei giardini/miradouro preferiti di Lisbona, anche perché non invaso dai turisti, il Torel torna il cinema gratuito all’aperto. Questa sera sarà proiettato alle 21 “Spaceballs”. Maggiori informazioni.
Per concludere questo elenco del sabato voglio consigliarvi un altro film, questa volta però in sala (a pagamento). Al cinema Medeia Monumental sarà poriettato il film “Onde está você, João Gilberto” di Georges Gachot. Un film che ci farà seguire i passi dello scrittore tedesco Marc Fischer che cercò ossessivamente il legendario fondatore della Bossa Nova. Maggiori informazioni.
domenica 11 agosto
E dopo il brunch e lo slanch adesso vi propongo il sprunch. Non sapete cos’è? È un circuito di spa de 1:30 min che include bagno turco, sauna, piscina interiore, doccia sensoriale e termica e per concludere un brunch nel magnifico ristorante dell’hotel Iberostar Selection Lisboa. Maggiori informazioni.

Questa domenica cosa ne dite di curiosare in un altro mercatino che oltre all’artigianato di tenterà con liquori e sapori locali? Siamo tutti invitati al Largo do Intendente dalle 9 alle 18.

Continua il programma gratuito che vi terrà in forma per tutta l’estate, “Lisboa não pára”. Questa domenica l’appuntamento sarà al giardino Teófilo Braga. Maggiori informazioni.

Se non siete molto sportivi e volete trascorrere la domenica a farvi coccolare le papille gustative, vi consiglio Work Your Mussels at Tapas & Tiles presso il Lisbon Marriott Hotel. Maggiori informazioni.

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. Ci rileggeremo giovedì 29 agosto per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.