L’Ocenario di Lisbona, un acquario oceanografico tra i più grandi del mondo

Continua la mia avanscoperta della “Lisbona per bambini” (e non solo). Dopo il Pavilhão do Conhecimento e lo Zoo, visito l’Ocenario, situato nel Parque das Nações (Parco delle Nazioni), la zona della capitale lusitana che ha ospitato l’Expo ’98. L’edificio è opera dell’architetto nord-americano Peter Chermayeff ed è uno dei più grandi al mondo (30.000 m2).

2014-08-14 11.07.57

COMPRA IL BIGLIETTO E SALTA LA FILA

L’Acquario Oceanografico di Lisbona offre la possibilità di scoprire la fauna dell’Oceano Pacifico, Indiano, Atlantico ed Antartico. La visita è distribuita su 2 piani dove è possibile ammirare 15.000 animali di 450 specie differenti. L’itinerario è accessibile a persone con mobilità ridotta. Il primo impatto che si ha entrando nell’oceanario è la sua vasca centrale che durante il percorso ci offre tableau vivent sempre diversi e spettacolari. E poi ci si può anche trovar catapultato in un film di Spielberg, quale? Guardate il video…

Proseguendo lungo il sentiero obbligatorio si attraversano i vari oceani e una vera foresta pluviale dell’oceano indiano.

2014-08-14 10.43.57

Si può far amicizia con gli uccelli pulcinella, le lontre che fanno la toiletta e i simpatici pinguini.

2014-08-14 10.32.52

Vi ho convinti? Per arrivare basta uscire alla stazione della Metro Oriente (linea rossa) e attraversare il centro commerciale Vasco da Gama o contornarlo dirigendosi verso il fiume. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale www.oceanario.pt

LA MIA GUIDA DI LISBONA

3 pensieri su “L’Ocenario di Lisbona, un acquario oceanografico tra i più grandi del mondo

Rispondi