ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Questo fine settimana non perdetevi il Festival Silêncio a Cais do Sodré, (Rua de São Paulo, Lisbona), evento internazionale dedicato alle nuove tendenze artistiche e nuove espressioni urbane che intrecciano musica e parole. Il festival, che durerà fino a domenica 5 luglio, è un progetto ideato da 101 Noites, MusicBox, Goethe-Institut Portugal e Instituto Franco-Português ed ha l’obiettivo di promuovere incontri di poesia, musica e video, con la pertecipazione di famosi artisti portoghesi, francesi e tedeschi.

Dopo due anni di vero silenzio, il festival trasforma Lisbona nella capitale della parola con concerti, incontri, cinema, spettacoli ed esposizioni, per oltre 150 iniziative. Tra i partecipanti, illustri nomi della cultura come le fadiste Aldina Duarte e Gisela João, gli scrittori Afonso Cruz, José Eduardo Agualusa e Bruno Vieira do Amaral e i musicisti Zeca Medeiros e B Fachada, tra gli altri.
Tutti i concerti del festival sono gratuiti, ecco alcuni consigli per queste calde notti estive Manel Cruz (3 luglio, Praça de São Paulo, alle 22), B Fachada (4 luglio, Praça de São Paulo, alle 22) e Gisela João (5 luglio, Praça de São Paulo, alle 22).
DOVE
Maggiori informazioni/programma