Volete vendemmiare in città? A Lisbona si può!

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

500114

Siete stanchi di vedere palazzi e strade trafficate? Amate la campagna ma non avete il tempo e i soldi per vivere un’esperienza bucolica? Grazie all’iniziativa dell’Instituto Superior de Agronomia di Lisbona potete viverne una in città, la vendemmia.

Dallo scorso 17 agosto (fino a metà settembre) è possibile vendemmiare alla Tapada de Ajuda, un parco botanico di oltre 100 ettari ed unica vigna metropolitana. Finito il lavoro campestre potrete portare a casa un vino bianco come ricordo.

fugas.publico.pt

Ovviamente, dovete esser mattinieri perché la vendemmia inizia alle 8 in punto fino alle 12, ci sarà poi una pausa pranzo, e si riprende alle 2 fino alle 5, oppure solo fino a pranzo se si riesce a concludere in tempo il raccolto.

cdn.cmjornal.xl.pt

Giardino Botanico di Ajuda

È un giardino del XVIII secolo, realizzato precisamente nel 1768 su un progetto del botanico padovano Domenico Agostino Vandelli. Fu il primo giardino botanico di Lisbona anche se la città già possedeva numerosi giardini che custodivano collezioni di piante oriunde dell’Africa, Asia e America. Il giardino botanico arrivò ad avere 5000 specie diverse disposte secondo il sistema sessuale proposto da Carl Nilsson Linnaeus, maestro di Vandelli. Vi ho incuriositi?

PER VISITARE IL GIARDINO

Inverno: 9-18- (1 ottobre – 31 marzo)
Aprile: 9-19
Estate: 9-20 (1 maggio – 30 settembre)

www.jardimbotanicodajuda.com – botanicoajuda@isa.ulisboa.pt

http://www.isa.ulisboa.pt

Ritorniamo alla nostra vendemmia. L’università cerca volontari, cosa ne dite ci andiamo? Per i partecipanti consiglio di non dimenticare di portare: acqua, protettore solare, cappello e una merenda.

Dove: Calçada da Ajuda
Contatti per informazioni e iscrizioni: vindimas@isa.ulisboa.pt

 LEGGI ALTRE ATTIVITÀ DA FARE A LISBONA

Salva

Rispondi