João Carlos Silva apre un ristorante a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Ricordate del mio viaggio a São Tomé e del famoso chef televisivo João Carlos Silva (leggi)? Bene, lui, il cuoco del famoso programma “Na Roça com os Tachos“, aprirà un ristorante a Lisbona ispirato alla cucina della sua amata isola. Il luogo è ancora top secret ma già fa parlare molto di se.

CHI È JOÃO CARLOS SILVA?

João Carlos Silva, originario di Angolares (São Tomé), classe 1956, studiò diritto, fu giornalista e cominciò la sua carriera di artista plastico tra Angola e il Portogallo fino a quando, non decise di tornare sulla sua isola. Divenne famoso grazie ai programmi televisivi “Na Roça com os Tachos” e “Sal da Língua”. Fu anche il fondatore del CACAU – Casa das Artes, Criação, Ambiente e Utopias della capitale di São Tomé ed oggi sta costruendo nella sua Roça una scuola di cucina internazionale.

Come potete leggere è un uomo che non si ferma mai. Del suo nuovo progetto a Lisbona ci aveva già accennato durante il pranzo che facemmo nella Roça dos Angolares lo scorso ottobre, quello stesso giorno infatti, doveva prendere un aereo per andare a Lisbona per una riunione. Per ora del ristorante non si sa molto, si sa solo che aprirà nel 2016 con il nome di Roça de Lisboa. Il ristorante vuole ricreare l’ambiente dell’isola nella capitale portoghese. Oltre allo spazio ristorazione si venderanno prodotti provenienti da São Tomé e ci sarà anche uno spazio espositivo per mostre, concerti e workshop. Vorrà ricreare un CACAU qui in città? Ne vedremo delle belle.

Restate sintonizzati!

Guardate il video di quando lui stesso ha preparato il mio piatto del dessert.

6 pensieri su “João Carlos Silva apre un ristorante a Lisbona

Rispondi