eventi lisbona luglio 2018

Fine settimana a Lisbona eventi 6-8 luglio 2018

Primo appuntamento di luglio con la rubrica settimanale dei miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Le temperature sono ancora primaverili ma pare arrivi il caldo africano. Nell’incertezza, vi invito a partecipare ad eventi al chiuso e all’aperto. Pronti a prender nota?

eventi lisbona luglio 2018

Sicuramente questo fine settimana io lo trascorrerò partecipando alle varie attività di Bairro Intendente in Festa. Un intenso programma che ci accompagnerà fino al 22 luglio con concerti, spettacoli, cinema, istallazioni, fiere, atelier, dibattiti ed altro ancora. Maggiori informazioni.

venerdì, 6 luglio

Torna a Lisbona il Mercato Culinario Indonesiano presso l’Ambasciata dell’Indonesia. Occasione imperdibile se volete comprare e degustare prodotti tipici di questo esotico Paese. Il mercato aprirà le sue porte alle 11 e chiuderà alle 16. Maggiori informazioni.

indonesia a lisbona

Questo fine settimana torna l’OPART – Festival ao Largo con una programmazione che si prolungherà fino al 28 luglio. Per inaugurare questa decima edizione un’imperdibile concerto, Carmina Burana. Maggiori informazioni.

Se preferite trascorrere un venerdì in giardino vi annuncio che in quello do Torel, dalle 18 alle 22, si svolgerà “Indiefrente no miradouro do torel // Funkamente”. Molta musica e divertimento ci aspetta al chioschetto bar del giardino. Maggiori informazioni.

eventi musica gratis lisbona

Se invece preferite trascorrere una serata con le melodie del Fado vi consiglio “Fado nos Anjos” presso Anjos70. Alle 20 si esibirà la fadista Filipa Maltieiro, accompagnata da Diogo Chang Faria alla chitarra portoghese e Luís Roquete alla chitarra classica. Maggiori informazioni.

ascoltare fado a lisbona

Cosa ne dite di una cena concerto dove il cibo e la danza si fondono con musiche e suoni della cultura indiana, africana, cinese e portoghese? Marta Silva & Jon Luz si esibiranno in uno dei quartieri più artistici della città, Intendente. Maggiori informazioni.

concerti lisbona

Si conclude oggi il festival Pedras’18. Alle 16 è prevista la BODY STORM “Em que mundo queremos viver?” e per concludere in grande, la FESTA-PIQUENIQUE BAILE con tanto di Banda dei Residenti di Pedras presso l’Hollywood Café (Mouraria). Maggiori informazioni.

integrazione lisbona portogallo

sabato, 7 luglio

Un bel sabato di sano shopping è proprio quello che ci vuole per colorare queste grigie mattine trascorse. Cosa ne dite di curiosare tra le bancarelle dell’Anjos70 & Fleamarket? Continuerà anche domani, domenica 8. Maggiori informazioni.

Ancora di mercatini e fiere voglio parlarvi. Cosa ne dite di curiosare in un “Mela” mercatino indiano in piena Lisbona? Un fiera indiana di scambio, convivio e unione in pieno Intendente dalle 13 alle 22 di questo intero fine settimana. Maggiori informazioni.

mercati e fiere lisbona

Parlando di mercati, spesso mi scrivete se conosco mercati bio o a km 0. Vi informo che alle 10 di questo sabato sarà inaugurato il primo mercato biologico “giornaliero” della città di Lisbona. Dove? Al Mercado do Lumiar + Bio. Maggiori informazioni.

comprare bio a lisbona

Una serata dai toni caldi africani presso il Museu do Oriente dove sarà organizzata una serata di gala solidaria in onore degli artisti di origine africana. Una serata dedicata agli africani ed i loro discendenti dove la cultura sarà la protagonista. Maggiori informazioni.

africani a lisbona

Ancora cinema all’aperto con la programmazione di Cineconchas nel magnifico parco cittadino di Quinta das Conchas. Questa domenica sarà proiettato il film Cinema Paradiso di Tornatore. Maggiori informazioni.

cinema all'aperto lisbona

domenica, 8 luglio

Per i residenti a Lisbona ricordo che tutte le domeniche mattine i musei cittadini hanno entrata gratuita. Basterà mostrare il vostro NIF alla biglietteria. Detto questo, cominciamo la lista degli eventi per concludere alla grande il nostro fine settimana.

Concluderei questo fine settimana con due eventi: uno legato all’arte e l’altro alla musica Jazz.

L’esposizione collettiva OCTO si centra sul numero 8 e tutte le sue referenze numerologiche. L’esposizione si terrà presso la Wip – Lisbon Events e sarà centrata sul concetto d’infinito e astrazione artistica. Maggiori informazioni.

lisbona eventi arte

Questo mese la programmazione musicale gratuita all’aperto dell’OutJAZZ si sposta nel parco Eduardo VII (Marquês de Pombal). Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

2 pensieri su “Fine settimana a Lisbona eventi 6-8 luglio 2018

Rispondi