eventi ottobre 2018 lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 26-28 ottobre 2018

Rieccoci in pista, vi sono mancati i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona? Se la risposta è affermativa dovete leggere che bel bottino di eventi ho da consigliarvi oggi. Pronti a prender nota?

eventi ottobre 2018 lisbona

venerdì, 26 ottobre

Chi mi segue già da un po’ sa benissimo che comincio sempre la lista con un evento legato al mondo dell’arte. Per questo venerdì consiglio un salto al MAAT – Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia per l’Artists’ Film International 2018. Maggiori informazioni.

evento arte museo lisbona

Ancora arte ma questa volta in una galleria intimista, la Passevite. Imperdibile l’esposizione “Em todas as ruas te encontro” di Pedro Amaral. Maggiori informazioni.

galleria arte lisbona

Dopo l’arte un’altra mia grande passione sono i vini ed è per questo che mi troverete con un calice in mano a curiosare nella fiera Vinhos & Sabores che si terrà alla FIL – Feira Internacional de Lisboa dal 26 al 29 ottobre. Maggiori informazioni.

lisbona fiera vini portoghesi

Per gli amanti del flamenco ricordo che oggi è l’ultimo giorno per partecipare al Festival di Flamenco di Lisbona. Si esibirà, presso il Capitólio, Maria Juncal. Cia. de baile in “Emotions”. Maggiori informazioni.

flamenco capitolio lisbona

sabato, 27 ottobre

Da appassionata di cinema non potevo che cominciare la lista degli eventi per questo sabato autunnale con la “Gionata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo” presso la Cinemateca Portuguesa. Proiezione speciale di C’ERA UNA VOLTA IL WEST di Sergio Leone in formato digital del restauro presentato al festival Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. Maggiori informazioni.

Dal cinema passiamo alla letteratura Fantasy per annunciarvi il ritorno del Festival Bang, un evento imperdibile per gli amanti del genere Fantasy e Horror. Ospite d’onore la scrittrice Robin Hobb. Maggiori informazioni.

In un momento in cui è necessario che ci riappropriamo delle strade della città e dei suoi romantici patii consiglio un evento per tutta la famiglia presso il quartiere Quinta de Ourives. Vi attendono artigianato, workshop, giochi tradizionali e um pranzo comunitario (portate cibo da condividere, piatti, bicchieri e posate non di plastica). Un evento per contribuire alla divulgazione di piccole attività locali e un rinnovato spirito comunutario. Maggiori informazioni.

lisbona non turistica

Halloween è alle porte e per i vostri pargoli questo sabato si festeggia al Museo de São Roque. I bambini possono presentarsi mascherati per una giornata all’insegna di danze, giochi e un ambiente divertente dove possono socializzare. I genitori più temerari possono andare mascherati. Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Volete scatenarvi ballando su ritmi latini in piazza? A Lisbona presso Martim Moniz potrete farlo grazie alla 21ª edizione del Visit Latin Party. Pronti a consumare le suole delle vostre scarpe? Maggiori informazioni.

I ritmi latini non sono il vostro genere? Non temete potrete sempre recarvi presso la Lx Factory per un Brunch Electronik – In The City per una specialissima festa di Halloween. Dalle 22 alle 04 il Bruncher Things torna con una selezione della miglior musica elettronica del momento. Pronti a scatenarvi mascherati?  Maggiori informazioni.

musica elettronica lisbona

Ultima giornata del Doclisboa, il festival del cinema documentale che quest’anno arriva alla sua 16ª edizione. Vi attendono le ultime proiezioni, la cerimonia di chiusura con la consegna dei premi e la festa notturna. Cosa volete di più? Ci vediamo al cinema São Jorge? Maggiori informazioni.

festival cinema lisbona

domenica, 28 ottobre

Una domenica mattina dedicata ai vostri baby con “Jazzybabum” di Sandra José, uno spettacolo di 40 minuti per bebè che li farà approssimare alla musica Jazz. Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Dite la verità, siete pigri e non vi va di cucinare questa domenica? Niente paura, se vi piacciono i sapori venezuelani basterà recarvi alla Cerveja Musa dove vi attenderanno i manicaretti di Leonor e Edgar. Maggiori informazioni.

lisbona cucina del mondo venezuela

La lista degli eventi di questo fine settimana a Lisbona si conclude qui, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi