eventi lisbona gennaio 2019

Fine settimana a Lisbona eventi 18-20 gennaio 2019

Buon giovedì a tutti e bentrovati alla rubrica settimanale dei miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona. Le temperature sono scese un po’ ma l’energia vibrante della città è ancora alle stelle. Pronti a prender nota dei miei consigli?

eventi lisbona gennaio 2019

venerdì, 18 gennaio

Un evento cinematografico da non perdere il ciclo di cinema dedicato alle registe portoghesi. Inserito nel progetto Portuguese Women Directors il ciclo si terrà dal 18 al 27 gennaio. Sessioni gratuite. Maggiori informazioni.

ciclo cinema al femminile lisbona

Un venerdì goloso e vegano con il Festival del Croissant Vegano presso il Moko Veggie Café. Come me non amate i croissant? Non preoccupatevi vi attendono anche rusticini ed altri dolci. Maggiori informazioni.

vegeno vegetariano lisbona portogallo

Non sarà vegano questo mio prossimo consiglio ma ha opzioni vegetariane e tutto è “amico dell’ambiente” dagli alimenti alle stoviglie. Di cosa sto parlando? Dell’aperitivo italiano presso Terra Madre (Parque das Nações). Maggiori informazioni.

terra madre ristorante italiano lisbona

Vi piacerebbe trascorrere una serata intimista al suon del Fado e sorseggiando un ottimo vino portoghese o vino di Porto ad appena 10€? Contattatemi per informazioni e/o prenotazioni a info.lillyslifestyle@gmail.com

dove ascoltare il fado a lisbona

Se il Fado non fa per voi potete sempre optare per un concerto gratuito al suon di Ludwig van Beethoven presso la Fondazione Gubenkian. Maggiori informazioni.

concerti musica dal vivo lisbona

sabato, 19 gennaio

Vi piace disegnare in strada e volete conoscere altri Urban Sketchers di Lisbona? Questo sabato si riuniranno al MAAT per disegnare insieme. Vorreste unirvi a loro? Maggiori informazioni.

incontro Urban Sketchers lisbona portogallo

Udite, udite arriva il Mercato Italiano a Lisbona. Opportunità unica per provare prodotti “made in Italy” che spesso non troviamo nei negozi. Per tutti i nostalgici dei sapori della nostra terra e per i turisti curiosi di mescolarsi alla popolazione residente. Ideale anche per fare nuove amicizie con connazionali in loco. Maggiori informazioni.

dove comprare prodotti italiani lisbona

Voi però potreste dirmi “ma vogliamo scoprire i prodotti portoghesi no quelli italiani” e se vi dicessi che potete oggi pomeriggio scoprire tutto sui vini portoghesi? Dalla vigna all’apertura della bottiglia alla degustazione? Vi alletta l’idea? Maggiori informazioni.

degustazioni vini portoghesi lisbona

Da buoni italiani siamo anche golosi e se imparassimo a preparare il famoso pastel de nata di Lisbona? Se siete curiosi e volete provarci, o offrirlo a un* amici* ho il workshop che fa per voi. Contattatemi via email per informazioni e/o prenotazioni a info.lillyslifestyle@gmail.com

dolci tipici portoghesi

Volete viaggiare per una notte con la mente in India? Vi consiglio uno cena dalle note indiane di presso Espiral dove si terrà un concerto dal vivo Subala Das. Maggiori informazioni.

concerti dal vivo lisbona

Un sabato pomeriggio da trascorrere con i vostri figli e una sessione di storie ispirate al libro “Olhe, por favor, não viu uma luzinha a piscar?/Corre, coelhinho, corre!” di Bernardo P. Carvalho. Maggiori informazioni.

eventi per bambini a lisbona

domenica, 20 gennaio

La domenica mattina spesso la dedico alla spesa nei vari mercatini biologici e/o a km0 (o quasi) della città. Conoscete già LX Rural presso la Lx Factory? Maggiori informazioni.

mercati a km zero lisbona

È domenica e non vi va di cucinare? Cosa ne dite di provare piatti dai sapori che arrivano direttamente dal Ghana? Presso la Cerveja Musa vi aspettano i piatti preparati dalla coppia luso-brasiliana Richard e Thaís. Maggiori informazioni.

dove mangiare a lisbona

Cosa ne dite di riscaldarci in questa fredda domenica di gennaio con la musica dal vivo del DJ set “Baião das 5” presso Anjos70? Vi attendono lezioni di Forró e Samba de Gafieira. Vi ho convinti? Maggiori informazioni.

lezioni danza lisbona

Se invece volete danzare con i vostri figli, tutta la famiglia è invitata per un’ora a suon di musica presso la Crew Hassan. Molti giochi e passi con diversi ritmi vi aspettano, Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Siamo giunti ai saluti, si conclude così il nostro appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Vi aspetto giovedì prossimo per nuovi imperdibili eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

3 pensieri su “Fine settimana a Lisbona eventi 18-20 gennaio 2019

  1. Insomma, buon anno! (2019 🤣🤣🤣)
    Ho girato e rigirato trovando alla fine un prezzo abbordabile X Lisbona perché a mio marito Porto ispirava poco, però quando ho accennato all’acquisto, un litigio ci ha deviato e dunque ancora niente Lisbona!
    Però dal 1 al 3 febbraio, mi faccio pure io una capatina a Madrid con altre sue mamme e senza prole a seguito! Come vedi ti penso sempre 😘😘😘😘😘

    1. Ciao, da quanto tempo. Buon anno!!!! Proprio l’altro giorno ero entrata nel tuo blog per vedere se c’erano novità. Se trovi la bandierina portoghese ero io 😉 Ma come? Ma con le mamme non potevate venire qui? 🙁 Uffa. Speriamo che il 2019 ci faccia finalmente conoscere. :*

Rispondi