eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona, eventi 19-21 luglio

Luglio sta per salutarci con un ricco programma per il fine settimana a Lisbona. Se resterete in città ho numerosi eventi da proporvi, pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona

Cosa fare questo fine settimana?

venerdì, 19 luglio

Per cominciare con calma il fine settimana vi consiglio un chioschetto bar in giardino con musica dal vivo. Torna l’appuntamento del venerdì con Música no Quiosque al chioschetto das Amoreiras con Maria Carneiro de Almeida, voce e chitarra, e Diogo Sottomayor alla tastiera. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

Se preferite invece un terrazzo con piscina al suon del Dj set M. Dusa / DJ Carie, vi consiglio l’Afterworks con DJ (dalle 17 Alle 20) dell’Upscale Bar all hotel EPIC SANA Lisboa Hotel con una bella vista sulla città. Maggiori informazioni.

lisbona dj rooftop

Continua la programmazione musicale nel giardino dos Coruchéus di Alvalade. Questa sera si esibiranno dal vivo i portoghesi HHY & The Macumbas (concerto gratuito). Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

Per gli amanti del cinema vi consiglio una performance incredibile presso Irreal. 7 film di Edgar Pêra accompagnati dal vivo da Diana Cangueiro, Tiago Sousa, Rui Ferraz, Catherine Morisseau e Piananimal (Pedro Aguiar). Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

sabato, 20 luglio

Questo fine settimana è all’insegna della performance. Oggi e domani presso l’InImpetus – Escola de Actores si svolgerà, dalle 17 alle 23, il Festival Pürfórmânçe con direzione artistica di João Telmo. Maggiori informazioni.

lisbona festival arte

Volete cominciare ufficialmente il fine settimana rilassandovi con un cocktail? Tutte le settimane il SANA Malhoa sceglie una bibita speciale da presentare, solitamente preparando due cocktail d’autore. Questo sabato protagonista il Licor Beirão. Maggiori informazioni.

cocktail lisbona licor beirão

Imperdibile il primo festival vegano/vegetariano di Barreiro. Hoffdot Vegan Fest si chiama e vi attende con workshop, esposizioni d’arte, dibattiti, concerti e molto cibo naturalmente. Maggiori informazioni.

festival vegano ecologico barreiro portogallo

Se invece volete concludere la serata scatenandovi con musica e ritmi cubani vi consiglio una festa imperdibile presso la Fábrica Braço de Prata: la Fiesta Cubana 2019. Vi attendono musica, danza, cibo e artigianato tradizionale delle terre di Cuba. Maggiori informazioni.

dove ballare a lisbona

Anche stasera un film con accompagnamento musicale dal vivo presso l’Irreal ma questa volta protagonista assoluta Lisbona, una Lisbona degli anni ’80 quando ancora non era invasa dai turisti. Occasione unica per assistere al magnifico film “Dans la ville blanche” di Alain Tanner con musiche di Catherine Morisseau . Maggiori informazioni.

lisbona cinceconcerto

Vi piacerebbe fare un corso di iniziazzione alla prova dei vini (1º livello)? Questa sabato presso, la Câmara de Comércio e Indústria Portuguesa, il Clube Vinhos & Sabores organizza un corso iniziatico. Ala fine sarà rilasciato un attestato personalizzato. Maggiori informazioni.

corso enologo lisbona

domenica, 21 liglio

Sicuramente un evento da non perdere è la visita commentata dall’artista Xicogaivota alla sua esposizione Rethink nel reservatório da Mãe d’Água das Amoreiras. Una mostra per sensibilizzare i visitatori al consume eccessivo della plastica e le consequenze per l´ambiente marino e non solo. Maggiori informazioni.

RETHINK de Xicogaivota

Sempre sulla scia di risvegliare una coscienza più ecologica vi invito a partecipare al secondo appuntamento del Vegan Lounge Lisboa organizzato dal Legumi Sushi Vegan.Vi attendono musica, gastronomia e cultura vegan. Maggiori informazioni.

lisbona sushi vegano

Vi piacerebbe dipingere Lisbona dal vivo sorseggiando un vino rigorosamente portoghese e allo stesso tempo partecipare ad una lezione di pittura? E se vi dicessi che non dovete nemmeno preoccuparvi del materiale perché vi sarà fornito in loco? Non ci credete? Maggiori informazioni.

dipingere lisbona

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi