Un bar o una barca? Alla scoperta della Cais da Favorita

NON ESISTE PIÙ

Come sapete cerco sempre di raccontarvi le novità cittadine, non sempre con la frequenza che vorrei ma cerco di non deludere mai i miei assidui lettori.

c2
Oggi voglio parlarvi del nuovo bar Cais da Favorita. Magari ci siete passati a pochi metri ma presi dalla bellezza della piazza del commercio, il suo maestoso arco, o un indimenticabile tramonto sul fiume, vi siete persi una chicca aperta da pochissimi mesi: un bar istallato in una barca. Proprio al lato delle colonne di Cais das Colunas, antica entrata nobile della città per qui arrivava via fiume con tanto di scalinata in marmo e le due colonne ricollocate da pochissimi anni.

C5
L’idea è originalissima con una vista privilegiata sul Tago e sulla Praça do Comércio è il luogo ideale per questi pomeriggi primaverili in attesa dell’estate. Il tocco marinaro lo si evince anche dai tavolini ricavati da assi di legno e decorati con elementi che ricordano la pesca ed antiche immagini della città riberina.

c1
Vi invito sicuramente a sorseggiare un cocktail o una fresca birra al tramonto dove vedrete i colori e la luce della città trasformarsi.

Volete scoprite altre curiosità sulla città di Lisbona?  Cliccate QUI

7 pensieri su “Un bar o una barca? Alla scoperta della Cais da Favorita

Rispondi